Red Dead Redemption 2 durerà 60 ore, polemica sull'impegno dei dipendenti
Hanno fatto discutere molto le dichiarazioni di Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, a proposito delle presunte 100 ore lavorative per settimana a cui sarebbe stato sottoposto il team di sviluppo
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Ottobre 2018, alle 20:01 nel canale VideogamesRockstar Games
Red Dead Redemption 2 avrà una componente multiplayer a mondo aperto simile a GTA Online. "Sarà consistente come GTA Online", ha detto Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, in un'intervista in cui ha rivelato molti altri particolari sul western game ormai imminente (sarà pubblico dal 26 ottobre). Houser si è sbottonato su molti altri dettagli di Red Dead Redemption 2, tra cui la longevità della campagna single player.
Red Dead Redemption 2 durerà circa 60 ore, che è una quantità di tempo molto importante per un gioco d'azione, superiore alle circa 40 ore che servivano per completare il predecessore. Secondo i piani originali l'avventura sarebbe dovuta essere ancora più lunga, ma recentemente è stata cassata una sotto-trama dalla durata di circa 5 ore circa una sfortunata vicenda amorosa del protagonista Arthur Morgan.
"Abbiamo deciso di rimuovere quelle parti che il giocatore avrebbe percepito come superflue", ha detto Houser a Vulture. "Abbiamo escluso, tra le altre, una missione su un treno in cui bisognava affrontare un gruppo di cacciatori di taglie. È un processo di compromessi: prima pensavamo che queste parti fossero divertenti, ma poi non lo erano".
Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni di House a proposito dell'impegno lavorativo a cui sono stati sottoposti i dipendenti di Rockstar al fine di completare Red Dead Redemption 2 in tempo. Inizialmente Houser aveva detto che il team di sviluppo aveva lavorato a tratti per 100 ore alla settimana. Questo perché si tratta di un gioco mastodontico con 300 mila animazioni e 500 mila linee di dialogo.
"Stavo cercando di spiegare come sono state realizzate le parti sulla narrativa e i dialoghi, e non mi riferivo al team di sviluppo in senso più ampio", ha spiegato Houser a Kotaku. Secondo il co-fondatore di Rockstar Games, fondamentalmente il team che si è occupato della narrazione ha dovuto affrontare un periodo particolarmente intenso di tre settimane in cui rapidamente si è dovuto portare a termine molto lavoro sui dialoghi. "Naturalmente non volevo dire che lavorare così tanto sia un qualcosa di cui vantarsi".
Se Red Dead Redemption 2 andrà bene commercialmente, potrebbe esserci ancora un capitolo della saga western: "Pensiamo di avere altre cose interessanti da dire", ha infatti detto ancora Houser. Quanto a Red Dead Online, debutterà nel prossimo mese di novembre, inizialmente sotto forma di beta pubblica. I lavori su questa parte non sono stati ancora completati: al team di sviluppo deve girare alcune scene per il mo-cap.
Non perdete il trailer di gameplay di Red Dead Redemption 2.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSCAFFALE
Solo per console. Rockstar Fanculizzati.SCAFFALE
...Rockstar con GTAV ha seguito la politica di single completo, DLC per il multy gratuiti e soldi dalla vendita...di soldi finti per l'online.
Ora tralasciando che sta vendendo 3 versioni diverse con delle sciocchezze, agevolazioni e un paio di missioni aggiuntive, ma chissene...spero proprio che almeno loro restino su quella linea o al limite facciano espansioni vere alla the witcher se vogliono altri soldi.
Il meraviglioso mondo della programmazione di videogiochi.
Ti svelo un segreto: il grosso dell’utenza per chi sviluppa e vende videogiochi sta lì
Non sapevo l’avessi già giocato...impressioni?
molto, molto difficile
Mi prenderò tutto il tempo per attendere l'eventuale uscita PC, e qualora non accadesse potrò acquistare PS4 Pro e RDR2 a prezzi inferiori.
Perché? Il port si scrive da solo e anche GTAV sarebbe dovuto restare su console. Quattro anni dopo, é ancora in cima alla lista dei più venduti su Steam. Difficilmente Rockstar si lascia scappare un'occasione del genere.
Il meraviglioso mondo della programmazione di videogiochi.
Vi credete che i videogame si realizzano con uno schiocco di dita? Normale avere dei time crunch sotto consegna, l'importante è che siano ore retribuite
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".