Red Dead Redemption 2 durerà 60 ore, polemica sull'impegno dei dipendenti

Red Dead Redemption 2 durerà 60 ore, polemica sull'impegno dei dipendenti

Hanno fatto discutere molto le dichiarazioni di Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, a proposito delle presunte 100 ore lavorative per settimana a cui sarebbe stato sottoposto il team di sviluppo

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Videogames
Rockstar Games
 

Red Dead Redemption 2 avrà una componente multiplayer a mondo aperto simile a GTA Online. "Sarà consistente come GTA Online", ha detto Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, in un'intervista in cui ha rivelato molti altri particolari sul western game ormai imminente (sarà pubblico dal 26 ottobre). Houser si è sbottonato su molti altri dettagli di Red Dead Redemption 2, tra cui la longevità della campagna single player.

Red Dead Redemption 2 durerà circa 60 ore, che è una quantità di tempo molto importante per un gioco d'azione, superiore alle circa 40 ore che servivano per completare il predecessore. Secondo i piani originali l'avventura sarebbe dovuta essere ancora più lunga, ma recentemente è stata cassata una sotto-trama dalla durata di circa 5 ore circa una sfortunata vicenda amorosa del protagonista Arthur Morgan.

Red Dead Redemption 2

"Abbiamo deciso di rimuovere quelle parti che il giocatore avrebbe percepito come superflue", ha detto Houser a Vulture. "Abbiamo escluso, tra le altre, una missione su un treno in cui bisognava affrontare un gruppo di cacciatori di taglie. È un processo di compromessi: prima pensavamo che queste parti fossero divertenti, ma poi non lo erano".

Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni di House a proposito dell'impegno lavorativo a cui sono stati sottoposti i dipendenti di Rockstar al fine di completare Red Dead Redemption 2 in tempo. Inizialmente Houser aveva detto che il team di sviluppo aveva lavorato a tratti per 100 ore alla settimana. Questo perché si tratta di un gioco mastodontico con 300 mila animazioni e 500 mila linee di dialogo.

"Stavo cercando di spiegare come sono state realizzate le parti sulla narrativa e i dialoghi, e non mi riferivo al team di sviluppo in senso più ampio", ha spiegato Houser a Kotaku. Secondo il co-fondatore di Rockstar Games, fondamentalmente il team che si è occupato della narrazione ha dovuto affrontare un periodo particolarmente intenso di tre settimane in cui rapidamente si è dovuto portare a termine molto lavoro sui dialoghi. "Naturalmente non volevo dire che lavorare così tanto sia un qualcosa di cui vantarsi".

Se Red Dead Redemption 2 andrà bene commercialmente, potrebbe esserci ancora un capitolo della saga western: "Pensiamo di avere altre cose interessanti da dire", ha infatti detto ancora Houser. Quanto a Red Dead Online, debutterà nel prossimo mese di novembre, inizialmente sotto forma di beta pubblica. I lavori su questa parte non sono stati ancora completati: al team di sviluppo deve girare alcune scene per il mo-cap.

Non perdete il trailer di gameplay di Red Dead Redemption 2.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Okkau16 Ottobre 2018, 20:07 #1

SCAFFALE

Solo per console. Rockstar Fanculizzati.
Uakko16 Ottobre 2018, 20:08 #2

SCAFFALE

...
thresher325316 Ottobre 2018, 20:13 #3
Esce anche su PC, tranquillo.
chaosblade16 Ottobre 2018, 22:24 #4
Tanto ci sono gli amici dlc. 70 euri per un gioco incompleto
X360X17 Ottobre 2018, 00:29 #5
Originariamente inviato da: chaosblade
Tanto ci sono gli amici dlc. 70 euri per un gioco incompleto


Rockstar con GTAV ha seguito la politica di single completo, DLC per il multy gratuiti e soldi dalla vendita...di soldi finti per l'online.

Ora tralasciando che sta vendendo 3 versioni diverse con delle sciocchezze, agevolazioni e un paio di missioni aggiuntive, ma chissene...spero proprio che almeno loro restino su quella linea o al limite facciano espansioni vere alla the witcher se vogliono altri soldi.
sertopica17 Ottobre 2018, 06:23 #6
100 ore settimanali.

Il meraviglioso mondo della programmazione di videogiochi.
Titanox217 Ottobre 2018, 06:59 #7
Originariamente inviato da: Okkau
Solo per console. Rockstar Fanculizzati.


Ti svelo un segreto: il grosso dell’utenza per chi sviluppa e vende videogiochi sta lì

Originariamente inviato da: chaosblade
Tanto ci sono gli amici dlc. 70 euri per un gioco incompleto


Non sapevo l’avessi già giocato...impressioni?
triplo01117 Ottobre 2018, 09:18 #8
Originariamente inviato da: thresher3253
Esce anche su PC, tranquillo.


molto, molto difficile
redeagle17 Ottobre 2018, 09:26 #9
Io adoro i giochi R*, ho adorato RDR su PS3 e sicuramente adorerò questo, ma non ho fretta di giocarlo.
Mi prenderò tutto il tempo per attendere l'eventuale uscita PC, e qualora non accadesse potrò acquistare PS4 Pro e RDR2 a prezzi inferiori.
thresher325317 Ottobre 2018, 09:37 #10
Originariamente inviato da: triplo011
molto, molto difficile


Perché? Il port si scrive da solo e anche GTAV sarebbe dovuto restare su console. Quattro anni dopo, é ancora in cima alla lista dei più venduti su Steam. Difficilmente Rockstar si lascia scappare un'occasione del genere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^