Record commerciale per Star Wars: Il Potere della Forza

Record commerciale per Star Wars: Il Potere della Forza

Vendute oltre 1,5 milioni di copie del gioco prodotto da LucasArts in meno di una settimana.

di pubblicata il , alle 09:26 nel canale Videogames
Star Wars
 
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tazok25 Settembre 2008, 20:27 #21
Originariamente inviato da: BrightSoul
Comincio a credere che rappresentare i movimenti del wiimote in maniera realistica (= molti campionamenti al secondo) richieda alla console troppo impegno computazionale per poter convivere con un gioco che non sia sempliciotto come Wii Sports.


la consolle non elabora niente..i dati sono elaborati sul wiimote(chissà perchè costa 40 euro )
StefanoCsl26 Settembre 2008, 09:02 #22
Originariamente inviato da: Voodoo_dMk
Ma non nè avete abbastanza di Star wars ??? Adesso hanno fatto uscire anche un film interamente computerizzato.

Sono un estimatore di Star Wars (tutta la esalogia per intenderci), ma quel film mi incuriosisce solo, insomma non crepo dalla voglia di vederlo e se non dovesse succedere tanto meglio. Ma credimi che questo gioco è bellissimo, sia come giocabilità per il gran numero di mosse e combo con spada e poteri della forza sia (e soprattutto) per la storia che potrebbe essere benissimo la trama di un altro episodio.

Originariamente inviato da: riuzasan
Fosse almeno un bel gioco ... considerando il brand tali cifre avrebbero un senso.
Ma rispetto a capolavori quali KTOR o i vari JK, questo giochino è davvero mediocre.

Non conosco i giochi di cui parli, quindi non posso pronunciarmi su di loro, ma tu hai giocato a questo gioco? Io l'ho preso per PSP e sicuramente rende meno delleversioni PS2 e soprattutto PS3 (che ha una grafica impressionante), ma nonostante questo il gioco è bellissimo. Ancora non l'ho finito nella modalità storia ma è fatto molto bene, forse l'unica nota negativa è che si ripete un po', ma la curiosità di vedere come va a finire la storia lo rende veramente bello.
_Kaze_26 Settembre 2008, 11:40 #23
Ma per favore, cosa mi tocca leggere.. Sarebbe bello se chi scrive sciocchezze sulla versione Wii magari prima la provi..

Certo, i controlli non sono 1:1, ma si sapeva già (anche perchè il gioco non supporta il Wiimotion Plus, e senza di quello l'1:1 reale non si può fare), ma sono quanto di meglio si sia visto su Wii al momento.. Qui non si parla di scuotere a casaccio, ma di movimenti mappati sui tre assi (se muovi verso destra il pg fa un fendente verso destra, se muovi in alto il pg fa un fendente in alto, e così via, in tutte le direzioni e con tutte le combinazioni/combo del caso). Vogliamo poi parlare della gestione dei poteri della forza fatta col Nunchuck? E' la più immediata, intuitiva e appagante che si potesse concepire coi mezzi del momento: con un pulsante, una levetta analogica, e i movimenti naturali della mano si può fare tutto, con immediatezza e un feeling totale. Provateci col pad e vedete se non vi si annodano le dita nel tentativo.

Il gioco per Wii ha molte pecche: la grafica che è davvero brutta soprattutto nei filmati (ma più x porting fatto male e poca voglia di sbattersi che per potenza hardware), e la ripetitività del gameplay (ma questo vale anche x le altre versioni), ma sui controlli proprio non si può dire nulla.
tazok26 Settembre 2008, 14:00 #24
Originariamente inviato da: _Kaze_
Ma per favore, cosa mi tocca leggere.. Sarebbe bello se chi scrive sciocchezze sulla versione Wii magari prima la provi..


l'ho presa appena uscita e pagata lautamente ricchi euro 59

il gioco non mi è piaciuto, l'hype su sta cavolo di spada laser prefiggeva combattimenti incredibili.
Adesso gli scontri con i jedi sono un premi premi forza e agita la spada A CASO(ti ricordo che non cambia niente per come la muovi, non puoi difenderti,la difesa è automatica, non puoi combattere con il tuo"stile"
I movimenti sono su 3 assi?bene, benvenuto, no more heroes anche aveva lo stesso controllo(uscito un annetto fà wii sport con la sua bella mazza da baseball riusciva MEGLIO a darmi l'impressione di tenere "qualcosa per mano" e di muoverlo...
poi tutta sta bellezza nell'uso del nunchuck..boh, io non ce la vedo..
_Kaze_26 Settembre 2008, 15:05 #25
Originariamente inviato da: tazok
l'ho presa appena uscita e pagata lautamente ricchi euro 59

il gioco non mi è piaciuto, l'hype su sta cavolo di spada laser prefiggeva combattimenti incredibili.
Adesso gli scontri con i jedi sono un premi premi forza e agita la spada A CASO(ti ricordo che non cambia niente per come la muovi, non puoi difenderti,la difesa è automatica, non puoi combattere con il tuo"stile"
I movimenti sono su 3 assi?bene, benvenuto, no more heroes anche aveva lo stesso controllo(uscito un annetto fà wii sport con la sua bella mazza da baseball riusciva MEGLIO a darmi l'impressione di tenere "qualcosa per mano" e di muoverlo...
poi tutta sta bellezza nell'uso del nunchuck..boh, io non ce la vedo..


A me è arrivato per posta 3 giorni dopo l'uscita, 42 euro circa da store online, ma evidentemente stiamo giocando 2 giochi diversi. Se mi dici che non ti è piaciuto mi sta più che bene, anzi in parte ti do anche ragione, come gioco ha troppe pecche per essere considerato valido a 360 gradi, ma se mi dici, parole tue, che non sfrutta per nulla il Wiimote, allora ti ripeto che stiamo giocando 2 cose differenti.

No more heroes non c'entra niente, lì per colpire bisogna premere A, l'unica cosa che ha a che fare con il Wiimote è la posizione Alta/Bassa a seconda di come si tiene il telecomando, è completamente diverso a SW dove per colpire devi dare tu la direzione del colpo. Ok, la difesa è automatica, ma anche in NMH.. E in ogni caso, ripeto che con il Wiimote attuale il massimo che si può raggiungere è questo, per i movimenti che volevi tu bisognerà aspettare il Wiimotion Plus il prossimo anno. A mio parere i combattimenti incredibili ci sono, posso decidere con semplici movimenti se colpire da dx, da sx, dall'alto o dal basso, più di così.. Se vuoi puoi anche scuotere a caso, qualcosa viene fuori di sicuro, ma anche una spada vera se la scuoti a caso da qualche parte prendi, il meccanismo è lo stesso.
Per combattere con il "tuo stile" dovrai aspettare il prossimo SW con Wiimotion Plus, ma non puoi dare la colpa al gioco, che non ne ha.. Poi se tu ti aspettavi i miracoli, prenditela con chi ha pompato l'hype senza sapere quello che diceva.

Ultimo: per quanto riguarda l'uso del Nunchuck, ti consiglio di provare a usare i poteri con il pad di qualsiasi X360 o PS3, così poi mi dici tu quanto è bello il metodo del Wii..
Fabryce26 Settembre 2008, 17:13 #26
Originariamente inviato da: SwatMaster
Ci vorrebbe anche una versione pc. Chissà che spettacolo, con una gestione della fisica avanzata... Senza nulla togliere agli effettini che le console si possono solo sognare.


stai sognando ad occhi aperti...

gestione della fisica avanzata?

Sarà un porting fatto con i piedi, vedendo il brand
tazok26 Settembre 2008, 20:35 #27
Originariamente inviato da: _Kaze_
...



hai ragione,non volevo dire NMH ma red steel

fermo restando che i movimenti della spada sono fattibilissimi sui due assi,tenendo il wiimote puntato verso la sensor bar.

hai presente il baseball di wii sport?posizioni la mazza dietro la testa, e quando la giri(in su,giu,destra,sinistra)essa ripete ESATTAMENTE il movimento che fai.

"esattamente" è quello che volevo dire io.L'hardware c'è, manca il software
_Kaze_27 Settembre 2008, 01:07 #28
Su Red Steel non posso dire niente perchè non l'ho provato.

Però dall'esempio della mazza da baseball penso di aver capito cosa vuoi dire, ma ribadisco che è un problema hardware: il wiimote ha un sensore che funge sia da accelerometro (movimenti sx-dx / alto-basso) sia da giroscopio (rotazione sul proprio asse, ad esempio ruotando il polso) per cui virtualmente può mappare qualsiasi movimento. Il problema sorge però utilizzando la funzione accelerometro e quella giroscopio contemporaneamente, in questo caso la mappatura diventa confusa (per un limite del sensore stesso). La mazza da baseball viene mappata bene perchè non è importante se ruota sull'asse (tanto è a sezione circolare) e perchè non è importante verificare il suo spostamento nello spazio tridimensionale (tanto il battitore è fermo, la mazza si muove partendo dal presupposto che, a parte l'inclinazione variabile, per il resto non deve andare da nessuna parte, ma si muove all'interno di uno spazio fisso ben preciso.). Per ovviare a questo limite è stato implementato il Wiimote Plus, che funge da giroscopio indipendente, e lascia al Wiimote le sole funzioni complete di accelerometro. Unendo i dati raccolti dai 2 tipi di sensori è possibile mappare in tempo reale qualsiasi tipo di movimento e relazionarlo ad un spostamento nello spazio. Non so se mi sono spiegato.. Cavolo, nel periodo dell' E3 ho visto un video esplicativo molto interessante (se lo ritrovo lo posto) fatto dagli sviluppatori del Wiimote Plus che mostrava, grazie ad un apposito programma, le differenze di input con/senza WPlus.. Comunque se cerchi i video su WiiSport Resort trovi di sicuro qualcosa.

Tornando a SW, fidati che più di così non si poteva fare. Avrebbero al massimo potuto "simulare" un 1:1 che però sarebbe stato molto impreciso per i limiti di cui sopra. A mio avviso, meglio così come hanno fatto. Comunque per il futuro spero, anzi pretendo, che si raggiungano i risultati che tu speravi, visto che adesso l'hardware c'è.
_Kaze_27 Settembre 2008, 01:26 #29
Trovato! In questo video è possibile vedere in maniera chiara l'effetto di Accelerometri e Giroscopi, nonchè quello che succede unendo i due tipi di sensore. Da tenere presente che il Wiimote unisce sia l'uno che l'altro, ma che non riesce a combinarne gli effetti (o meglio: il Wiimote ha solo degli accelerometri, che però possono essere usati ANCHE come GIROSCOPI, ma non CONTEMPORANEAMENTE, quindi o una cosa o l'altra). Quello che si vede nell'ultimo esempio nel video è l'effetto che si potrà ottenere unendo il Wiimote con il Wiimote Plus.

Qui invece, (e anche qui) si vede un esempio pratico di quello che si può fare a livello di gameplay con Wiisport Resort.

Spero che adesso il meccanismo sia più chiaro.
SwatMaster27 Settembre 2008, 14:27 #30
Originariamente inviato da: Fabryce
stai sognando ad occhi aperti...

gestione della fisica avanzata?

Sarà un porting fatto con i piedi, vedendo il brand


Purtroppo non è in programma una versione pc, sebbene sia stata fatta qualche tempo fa una petizione a cui io e molti altri abbiamo aderito.
Sì, sto sognando ad occhi aperti...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^