Razer Firefly, un tappetino per mouse da gioco con effetti luminosi personalizzabili

Razer Firefly è il primo tappetino per mouse da gioco con illuminazione Chroma a 16,8 milioni di colori personalizzabili.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Maggio 2015, alle 09:01 nel canale VideogamesRazer
Avevamo già parlato della tecnologia Razer Chroma, ma non pensavamo potesse abbinarsi anche a un tappetino per mouse da gioco. Razer ha, infatti, appena annunciato Firefly, un tappetino che presenta 16,8 milioni di colori e numerosi effetti luminosi personalizzabili, inclusi il "Reactive", il "Wave" e lo "Spectrum cycling" che normalmente si trovano in mouse e tastiere.
Razer Firefly si illumina lungo i bordi sinistro, destro e inferiore e può sincronizzarsi con gli altri dispositivi Razer Chroma. Presenta una finitura in micro-texture e superficie riflettente ottimizzata per un tracciamento il più reattivo possibile. È dotato di Connettore USB placcato oro (per alimentazione dell’illuminazione Chroma), di cavo di carica USB intrecciato in fibra leggera da 2,1m, mentre le dimensioni sono di 355 mm x 255 mm x 4 mm.
"Con Razer Firefly inauguriamo una nuova categoria di periferiche nella famiglia Chroma", afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. "È stato progettato specificamente per il gioco e realizzato con le migliori componenti, oltre a presentare la nuova illuminazione Chroma completamente personalizzabile. Ognuno dovrebbe poter vincere con stile".
Razer Firefly si aggiunge agli altri dispositivi Razer Chroma, tra cui i noti mouse da gioco Razer DeathAdder Chroma e Razer Naga Epic Chroma, la tastiera Razer BlackWidow Chroma e le cuffie Razer Kraken 7.1 Chroma. Tutti i prodotti Chroma dispongono di 16,8 milioni di colori personalizzabili e di una gamma di effetti resi possibili dal software Synapse di Razer, che consente di sincronizzare i colori e i pattern di luce tra i dispositivi Chroma.
Razer Firefly sarà anche incluso nel pacchetto Chroma SDK con cui gli sviluppatori di videogiochi potranno integrare gli effetti luminosi avanzati nei propri titoli, in modo da offrire ai gamer un'esperienza ancora più coinvolgente.
Debutterà sul mercato nel corso del mese di giugno al prezzo di 74,99€. Un prezzo sicuramente non comune per un tappetino per mouse ma così come non è comune questa nuova soluzione di Razer.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil cavo usb a me non da nessun fastidio perchè passa sotto la scrivania
Comunque togli il nome blasonato e diventa una cinesata galattica.
Hermes
Hermes
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".