Razer chiude il suo store di giochi a meno di un anno dall'apertura

Razer chiude il suo store di giochi a meno di un anno dall'apertura

Il colosso del mondo delle periferiche ha annunciato la chiusura del suo store di giochi con effetto a partire dal 28 febbraio

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Razer
 

Razer Game Store chiude i battenti a 10 mesi dall'apertura. Si tratta di uno store di giochi con caratteristiche innovative nella misura in cui consentiva di usufruire di sconti e promozioni sull'acquisto delle periferiche di gioco per cui Razer è così famosa. Razer Game Store non era uno store diretto come Epic Games Store o Steam ma permetteva di acquistare chiavi da riscattare sullo stesso Steam o su uPlay.

Chi ha acquistato delle chiavi su Razer Game Store continuerà ovviamente ad esserne proprietario, mentre tutti i pre-order effettuati negli scorsi mesi verranno onorati. I programmi di ricompensa, inoltre, continueranno a funzionare anche dopo la data del 28 febbraio, il giorno dal quale non sarà più possibile acquistare nuovi giochi su Razer Game Store.

Razer Game Store

Si è trattato di una rara incursione nel campo della distribuzione digitale da parte di Razer, con un sistema per certi versi innovativo, che offriva giochi in esclusiva, sconti sulle periferiche e metteva a disposizione sistemi di pagamento non consentiti su altri store, come PayPal. D'altra parte la combinazione fra queste caratteristiche e un grande nome evidentemente non è stata sufficiente a convincere la gente e, se Razer è giunta a questa conclusione, molto probabilmente è dovuto allo scarso utilizzo della piattaforma. I giocatori hanno dimostrato di preferire di andare direttamente alla fonte, e comprare quindi i giochi su Steam e uPlay.

Altri dettagli sulla chiusura di Razer Game Store si trovano qui.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThirdEnergy19 Febbraio 2019, 02:03 #1
"e metteva a disposizione sistemi di pagamento non consentiti su altri store, come PayPal", che io sia dannato ma Paypal su Steam è disponibile.
al13519 Febbraio 2019, 08:38 #2
ah perchè esisteva un razer store?
Aviatore_Gilles19 Febbraio 2019, 09:05 #3
Nemmeno io sapevo della sua esistenza.
demonsmaycry8419 Febbraio 2019, 09:31 #4
colpa loro...tutto confuso dal client all'interfaccia non si capiva nulla e perchè

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^