Razer aggiorna la linea di mouse Naga per MMOG

Razer aggiorna la linea di mouse Naga per MMOG

Si tratta di una famiglia di mouse pensati per i giochi di massa online con l'obiettivo di spostare il controllo dalla tastiera al mouse. Sono, infatti, dotati di 17 pulsanti programmabili.

di pubblicata il , alle 08:16 nel canale Videogames
Razer
 

Razer sta per introdurre sul mercato delle varianti dei mouse Naga pensati per i MMOG che offrono nuove colorazioni e un design differente. Si tratta di una famiglia di mouse pensati per i giochi di massa online con l'obiettivo di spostare il controllo dalla tastiera al mouse. Sono, infatti, dotati di 17 pulsanti programmabili.

L'utente può creare delle macro con la possibilità di generare centinaia di configurazioni differenti. 12 tasti si trovano sulla parte sinistra del mouse, mentre altri cinque sono disposti tra la parte sinistra e quella destra, questi ultimi sono i classici tasti di interfacciamento comuni di tutti i mouse. I Razer Naga vantano una forma ergonomica per agevolare l'impugnatura e sono dotati di una base di tipo Ultraslick per ridurre il rumore.

Le due edizioni speciali dei mouse Razer Naga che saranno prenotabili dal 12 ottobre sono Maelstrom e Molten. Entrambe vengono vendute al prezzo di € 79,99. Questi mouse sono dotati di sensore laser 3.5G che garantisce una precisione di 5600DPI. Dispongono di tecnologia 1000Hz Ultrapolling con un tempo di risposta di un millisecondo.

La velocità massima è di 200 pollici al secondo e le dimensioni in millimetri di 116L x 69W x 41.6H. Si possono configurare illimitati profili, mentre alcuni sono pre-impostati e favoriscono l'interfacciamento con specifici giochi come World of WarCraft, Warhammer Online e City of Heroes.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB07 Ottobre 2010, 08:37 #1
bello il maestorm a livello di colorazioni...
Treide07 Ottobre 2010, 09:35 #2
Ma è comodo quel tastierino numerico stile cellulare di fianco?
Ok che chi fioca a dei MMOG non ha la necessità di trovare in super velocità dei pulsanti, ma non è che siano troppo condensati?
Steve Grow07 Ottobre 2010, 10:00 #3
Lo uso per Wow e mi ci trovo benissimo. Anche se in realtà del tastierino riesco ad usare con efficenza solo i tasti dall'1 al 6, il resto è abbastanza scomodo da raggiungere al volo.

Se fosse stato wireless sarebbe stato perfetto. Ma gia così costa un esagerazione, senza filo avrebbero voluto un rene....
Stig8907 Ottobre 2010, 10:06 #4
ho sentito molti lamentarsi perchè è scomodo, è vera questa cosa?
Every07 Ottobre 2010, 10:08 #5

Ma dai !!!

17 pulsanti: una tastiera no ? Gia che c'erano ...LOL
Secondo me sono inutili per qualsiasi utilizzo.
SunseeKer07 Ottobre 2010, 10:10 #6
Ed ecco il marketing per l'uscita di Cataclysm che incomincia a muoversi

beh che dire , se non fosse che ho già un superlativo G5 ....... pero' quasi quasi ......
atomico8207 Ottobre 2010, 11:06 #7
ti sfido a clikkare il tasto giusto al momento giusto su quel tastierino... sono troppo piccoli e troppo vicini... se ne avessero fatti massimo 6 già era meglio
blindfollower07 Ottobre 2010, 13:03 #8
io ho preso il naga qualche mese fa e per me è comodissimo. Io non l'ho preso per i MMOG ma in generale per i giochi con tanti tasti (io gioco principalmente FPS e simili). Sarò io un po' impedito nello spostare la mano sinistra sulla tastiera, ma quando in Battlefield 2 tentavo di cambiare arma al volo con i tasti numerici finivo sempre ucciso perché dopo non riuscivo a riportare la mano nella posizione corretta e quindi perdevo il controlli. Personalmente con il Naga è tutta un'altra cosa, mappando sul tastierino le varie scorciatoie alle armi dopo un adattamento nei primi minuti di gioco (solo la prima volta) adesso cambio arma al volo senza staccare gli occhi dal monitor e senza perdere la posizione della mano sui controlli. Poi in giochi come ArmA 2 che hanno una miriade di funzioni associate ai tasti è molto comodo avere 12 tasti extra ad accesso immediato a cui si fa l'abitudine in poco tempo.

Per quanto riguarda il layout dei tasti, anche se non sembra è comodissimo, si raggiungono con precisione i singoli tasti (quelli più arretrati sono un po' più difficoltosi, ma anche in questo caso dipende dall'abitudine) anche se secondo me i più scomodi sono i 2 a fianco del tasto sinistro del mouse (diverse volte in ArmA 2 cercando di schiacciare un di quei due tasti ho sparato a casaccio premendo il tasto sinistro )
JackZR07 Ottobre 2010, 13:40 #9
Non ha senso un mouse così, la metà dei tasti sono inutilizzabili, è meglio un buon mouse e un buon tastierino.
SaggioFedeMantova07 Ottobre 2010, 13:51 #10
se giocassi a gta con le cheats, i tasti numerici sarebbero comodi per attivare i trucchi della vita ecc.. pero per il resto non capisco bene a cosa possano essere utili.. da quanto ho capito dovrebbero sostituire la tastiera.. quindi se gioco a call of duty online, al posto di usare w a s d per spostarmi, uso i numeri?
vista cosi sembra scomoda la faccenda, ma forse usandolo si riescono a capire i vantaggi?
io sono un po scettico

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^