Rainbow Six approda a Las Vegas
Ubisoft, come precedentemente anticipato, ha tolto i veli riguardo il prossimo progetto legato alla serie Rainbow Six. Il gioco è previsto per PC e per le console di nuova generazione e sarà realizzato da Ubisoft Montreal.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Marzo 2006, alle 19:21 nel canale VideogamesUbisoft
Qualche giorno fa Ubisoft aveva anticipato che avrebbe fatto un annuncio importante in questi giorni. Si tratta precisamente di Tom Clancy’s Rainbow Six Vegas, ovvero il nuovo episodio della celeberrima saga di sparatutto tattici in prima persona. Il gioco sarà presente su PC e sulle console di nuova generazione.
Rispetto al precedente episodio della serie, quel Lockdown che è stato rilasciato recentemente in versione PC, questa volta sembra che le cose siano state fatte con maggior cura. Innanzitutto, il progetto è interamente nelle mani di Ubisoft Montreal, la software house che ha realizzato i primi episodi di importantissime serie quali Splinter Cell e Prince of Persia.
Il quinto episodio dei Rainbow Six, come suggerisce il titolo stesso, sarà ambientato a Las Vegas, la celeberrima "città del peccato". La città è tenuta in ostaggio da un potente gruppo terroristico e la squadra Rainbow Six è ovviamente chiamata per risolvere la situazione.
Rainbow Six Vegas è il primo episodio della serie ad approdare sulle console di nuova generazione. Si dice che Vegas spingerà al massimo le capacità tecniche delle console in questione. Ci si avvarrà, per questo scopo, della grande esperienza maturata da Chadi Lebbos, Senior Producer del gioco (in precedenza ha lavorato a Rainbow Six 3) e dal celebre team Ubisoft Montreal, che annovera tra le sue fila alcuni dei migliori talenti mondiali della produzione di videogiochi.
La serie ha già venduto ben 13,5 milioni di copie, cifra non certo corroborata dall'ultimo episodio. Stavolta, tuttavia, sembra che ci siano le carte in tavola per riportare la serie sugli antichi fasti, in quanto si tratta realmente di un grande progetto. Vegas sarà il terzo gioco facente parte del brand Tom Clancy ad essere rilasciato entro il 2006. Gli altri due sono, ovviamente, Ghost Recon Advanced Warfighter e Splinter Cell Double Agent.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperiamo che la giocabilità sia ai livelli della grafica...
Made in Oxford?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".