Quest'anno ci sarà un nuovo gioco della serie Baldur's Gate

Quest'anno ci sarà un nuovo gioco della serie Baldur's Gate

Il nuovo capitolo della popolarissima serie di giochi di ruolo classici sarà ambientato tra il primo e il secondo Baldur's Gate.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
 

Un nuovo gioco della serie Baldur's Gate sarà pubblicato nel corso dell'anno. Lo ha confermato ufficialmente il produttore Beamdog attraverso il proprio sito ufficiale. Beamdog ha già curato la produzione delle versioni potenziate di Baldur's Gate 1 e 2, uscite nei formati PC, Mac, Linux, Android e iOS, e sviluppate da Overhaul Games. È noto da tempo che le due software house sono al lavoro su un progetto non ancora rivelato ufficialmente e conosciuto con il nome in codice di Adventure Y.

Baldur's Gate Enhanced Edition

Adesso, dunque, Beamdog fa sapere che Adventure Y ha a che fare con Baldur's Gate. "Sarà un nuovo capitolo di questa serie e userà ancora una volta l'Infinity Engine potenziato che abbiamo visto in Baldur's Gate 1 e 2", si legge sul sito in questione. Sarà ambientato tra i fatti di Baldur's Gate: Enhanced Edition e quelli di Baldur's Gate II: Enhanced Edition".

"Tenete sotto controllo il Beamlog nel corso della primavera per gli annunci relativi ai contenuti e alla data di rilascio di Adventure Y. Abbiamo grandi piani per la serie con un gioco che sarà quanto di più grosso da noi fatto fino a oggi".

Beamdog chiarisce che Adventure Y non è Baldur's Gate III, come si era vociferato nelle scorse settimane e come speravano molti fans della serie. Sarà, invece, un'avventura separata che fungerà da spin-off rispetto alla serie principale.

"Siamo consapevoli che ci sono molte domande sul nostro Reddit AMA a proposito della quinta edizione di Dungeons & Dragons e di un potenziale Baldur's Gate III", scrive ancora la software house che oggi, insieme ad Atari, detiene i diritti su Baldur's Gate. "Mentiremmo se dicessimo di non aver mai pensato di creare Baldur's Gate III, quindi non lo diciamo. Ma dobbiamo anche aggiungere che al momento non stiamo lavorando su Baldur's Gate III o su un gioco sulla quinta edizione di Dungeons & Dragons".

Nel post si parla di un altro progetto in fase di sviluppo, che viene identificato con tre nomi in codice differenti, ovvero Adventure Z, Project: Beartrap e Project: Sharktrap. Beamdog sostiene che non sarà pronta a parlarne fino alla prossima estate, ma anticipa che si tratta di un progetto "decisamente differente rispetto a quanto abbiamo fatto in passato".

Baldur's Gate Enhanced Edition è stato rilasciato nel mese di settembre 2012 con una grafica migliorata, nuovi personaggi e centinaia di miglioramenti rispetto al gioco originale. Ha costituito un gradito ritorno per tutti gli appassionati di giochi di ruolo vecchia scuola, oltre per chi ha amato questo gioco di ruolo che nel 1998 sconvolse i canoni del genere. Baldur's Gate II Enhanced Edition è, invece, arrivato nel novembre 2013.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rudyduca12 Gennaio 2015, 08:42 #1
Meglio che si chiami con un nome diverso da BG 3 ma rimanga un gioco legato alle origini, piuttosto che evolvere in un gioco consolaro in stile Dragon Age 3 o Skyrim.
Più passano gli anni, più i segueti diventano delle buffonate di gioco.
roccia123412 Gennaio 2015, 08:49 #2
Il fatto che non ci siano di mezzo EA, ubisoft, bethesda o simili re mida al contrario... è già positivo.
nickmot12 Gennaio 2015, 09:26 #3
Ci trolleranno tutti integrando il D20 System 4.0.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^