Quake Champions: un nuovo evento nell'update di ottobre

Quake Champions: un nuovo evento nell'update di ottobre

Portale Vacuo è una modalità di attacco e difesa in cui due squadre si contendono un tunnel spazio-temporale capace di evocare abomini ancestrali e indescrivibili

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Videogames
Bethesda
 

Quake Champions festeggia il lancio della sua nuova modalità, Portale Vacuo, con una serie di omaggi ed eventi. Ogni partita giocata in questa nuova competizione a squadre assegna una serie di ricompense che culmina nel regalo definitivo: l'uscita del nuovo campione Athena.

Molti altri aggiornamenti accompagnano l’arrivo di Athena: quelli alle modalità Arcade (con “Festa oscillante” e “Fai strada), rivisitazione di Sacrificio e aggiornamento al podio di fine partita sono solo alcune delle novità che faranno la felicità di veterani e nuovi giocatori.

Portale Vacuo è una modalità di attacco e difesa in cui due squadre si contendono un tunnel spazio-temporale capace di evocare abomini ancestrali e indescrivibili. Ogni giocatore entra in gioco con tutte le armi, con l'armatura e la salute al massimo, ma con una sola, preziosa vita. I difensori, seguaci della divinità antica, stanno cercando di aprire il Portale Vacuo. Gli attaccanti devono invece tentare di chiuderlo, prima che qualche mostruosità a tentacoli si introduca nella nostra dimensione!

Nome immagine

Tutti i giocatori che prenderanno parte all'evento dal primo giorno riceveranno subito lo shader tentacolare per tutte le armi iniziali! Le tappe successive dell'evento prevedono la skin della mitragliatrice pesante di Quake 4, lo sblocco della skin della storia di Ranger o Scalebearer e, infine, Athena (o la sua skin della storia nel caso in cui il campione sia già in tuo possesso grazie al Pacchetto Campioni).

“Athena fu tra i primi ad arruolarsi nella GDF per vendicarsi degli Strogg che avevano devastato la Terra. Caduta in una trappola destinata alle forze di spedizione, riuscì a fuggire dopo il collasso di un generatore di Portale Vacuo, e venne teletrasportata nella Terra del Sogno. Ora usa il suo rampino per cimentarsi in acrobazie aeree, dominando lo spazio sopra la testa dei nemici per attaccarli dall'alto senza pietà”, si legge nel profilo ufficiale.

Nella nuova modalità "Festa oscillante" ogni giocatore è Athena e un colpo di rampino diretto contro il nemico assegna un'uccisione istantanea. Ma la vera festa è in “Fai strada”, modalità per soli Scalebearer. Le varianti “Campione misterioso” ed “Empia trinità”, infine, entrano nella rotazione Arcade a squadre. La prima assegna un campione casuale a ogni rientro, mentre la seconda limita la scelta delle armi a lanciarazzi, cannone a rotaia ed elettrolaser.

Con il prossimo aggiornamento, il team ha aperto il cofano del gioco e messo a punto il suo motore per offrire framerate più solido, risolvere il problema degli “input fantasma” e tanto altro ancora, nell'ambito dell'impegno dedicato ai miglioramenti prestazionali. Inoltre, il podio di fine partita adesso include i punteggi e la modalità Sacrificio vede ridurre il tempo di cattura dell'obelisco (da due minuti e mezzo a un minuto), rendendo questa modalità veloce ancora più veloce.

Quake Champions è ora disponibile gratuitamente in accesso anticipato tramite Bethesda.net e su Steam. Il pacchetto speciale Scalebearer, che comprende un'imponente statuetta del signore della guerra galattico, un'esclusiva skin Oni per Scalebearer e altre fantastiche ricompense di gioco, è prenotabile anche presso GameStop.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^