PUBG mobile arriva a 100 milioni di download, ma Fortnite raccoglie più fatturato complessivo

PUBG mobile arriva a 100 milioni di download, ma Fortnite raccoglie più fatturato complessivo

Su mobile PUBG fa segnare un risultato di tutto rispetto, anche perché Fortnite sta arrivando in questi giorni su Android. Ma nel complesso è il titolo di Epic a mettere più fieno in cascina

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
PUBGFortnite
 

Nella continua battaglia tra i due titoli battle royale più famosi, ovvero Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds (PUBG), è per ora il primo che sia il primo ad aver conquistato una fetta di mercato più corposa, specialmente su console e PC. Ma sul fronte mobile PUBG si comporta molto meglio del concorrente, facendo segnare un nuovo importante risultato.

Tencent, che distribuisce il titolo su piattaforma mobile, afferma infatti di aver superato i 100 milioni di download tra iOS e Android. Non è in realtà una sorpresa che PUBG possa fare meglio di Fortnite su mobile dato che quest'ultimo sta arrivando su Android proprio in questi giorni e ancora in forma di beta.

PUBG mobile è stato lanciato lo scorso 19 marzo: in quattro mesi è riuscito a superare i 14 milioni di utenti attivi giornalmente, pur escludendo quelli in Cina, Giappone e Corea. Il titolo viene aggiornato spesso con nuove mappe e modalità di gioco, come per esempio il recente evento-crossover Mission: Impossible, che aiuta a mantenere alta l'attenzione e il coinvolgimento nei confronti del titolo.

"Vogliamo ringraziare il nostro team di sviluppo a Lightspeed e Quantum Studios e ringraziare in maniera particolare tutti i giocatori attorno al mondo che continuano ad ispirarci con la loro passione e dedizione. Continueremo a definire il livello per il mobile gaming e non vediamo l'ora di proporre ancora più grandi contenuti ai nostri giocatori più avanti nel corso dell'anno" ha dichiarato Vincent Wang, Assistant General Manager per Tencent.

In ogni caso sul fronte dei profitti è il titolo di Epic che resta saldamente aggrappato alla prima posizione. Secondo le analisi di Sensor Tower, Fortnite ha generato 92 milioni di dollari di fatturato nelle undici settimane terminate il 18 giugno, mentre PUBG ha raccolto appena 19 milioni di dollari nello stesso periodo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StIwY17 Agosto 2018, 15:49 #1
Cosa c'è in corso, una sorta di psicosi mondiale su queste m3rd4t3 di "battol roial" ? Un vero e proprio cancro stanno divenendo.

Okkau18 Agosto 2018, 00:52 #2

x la REDAZIONE

Quando clicco sul menu VIDEOGIOCHI vado a finire su GAMEMAG e se clicco su PC trovo articoli fermi a 2 anni fa. WTF?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^