Pubblicità in-game in ET Quake Wars

Pubblicità in-game in ET Quake Wars

Enemy Territory: Quake Wars integrerà pubblicità in-game per supportare i costi di sviluppo.

di pubblicata il , alle 16:43 nel canale Videogames
 
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jok3r8720 Giugno 2007, 18:48 #21
Originariamente inviato da: Ombra77
se sono obbligato ad essere connesso a internet per giocare per me possono andare a c.g..e.
Anche perchè qui si parla di pubblicità in-game per non far lievitare i prezzi del gioco, guai a parlare di riduzione di prezzo.
Se posso invece giocare anche standalone, non avrò alcun problema a disattivare la connessione internet, o in modo piu' raffinato a modificare opportunamente il file hosts impedendo al gioco di connettersi ai server che rilasciano pubblicità.
Mungere mungere e ancora mungere, ma andassero a morire invece di piangere miseria.
E altrimenti non compro, meglio ancora.


Ma se c'è scritto che è uno "sparatutto multiplayer" come ci giochi senza connessione ad internet ?
drakend20 Giugno 2007, 18:50 #22
Originariamente inviato da: AndreaG.
puoi sempre chiedere di pagare 10 euro al mese come stanno pagando i giocatori di wow per non vedere la pubblicità..... magari la software house è anche + contenta di mantenere lo sviluppo del gioco con i soldi tuoi....

Eh beh Wow e Quake Wars c'entrano molto eh...
Ombra7720 Giugno 2007, 18:56 #23
se è multiplayer si potrà giocare anche via lan, i pc e gli amici per sfondarci di frag non mi mancano. Se poi devi giocarci per forza via internet c'è sempre la modifica al file host e se non funziona rispolvero il sempreverde castle of wolfenstein :P
82screamy20 Giugno 2007, 19:04 #24
Originariamente inviato da: magilvia
Come durante la moto GP. Tre e dico TRE minuti di pubblicità durante la gara che dura già poco di per se.


QUOTONE!
E' semplicemente scandaloso
jok3r8720 Giugno 2007, 19:15 #25
Originariamente inviato da: Ombra77
se è multiplayer si potrà giocare anche via lan, i pc e gli amici per sfondarci di frag non mi mancano. Se poi devi giocarci per forza via internet c'è sempre la modifica al file host e se non funziona rispolvero il sempreverde castle of wolfenstein :P


Contento tu.
JohnPetrucci20 Giugno 2007, 19:22 #26
Se tale pubblicità servisse a far scendere il prezzo o a supportare server gratuiti avrebbe un senso, ma credo che non sarà così.
Allora se l'utente finale non riceve alcun vantaggio dai "cartelloni", la cosa mi lascia indifferente.
Luposardo20 Giugno 2007, 19:33 #27
Non me ne fregherebbe niente di trovarmi difronte ad una insegna di una qualsiasi cosa mentre sto giocando, piuttosto trovarmi scritte invasive o loghi nel menù o cose simili mi darebbe fastidio.. ma finchè il tutto ha un limite che va ad inglobarsi al gioco stesso va benissimo, anzi è più realistico.
Samires20 Giugno 2007, 19:35 #28
se fatta bene, quindi posta in maniera relistica rende solamente il tutto + verosimile e divertente..chi è che si ricorda gli stupendi mod x gta se non sbaglio appunto real gta che rendevano tutta la città + reale?? oltre ad inserire i modelli di autovetture reali infarcivano letteralmente la città di pubblicità!! macdonalds, cocacola ecc.. mi pare c fosse addirittura un obi e ricordo che adorai quel mod con tutto il cuore..
Barra20 Giugno 2007, 19:37 #29
Quant'è il costo di sviluppo x un gioco di questo tipo? e il costo x il mantenimento dei server? gli aggiornamenti? la pubblicità?

10 anni fa i giochi vendevano forse qualcosa meno ma costava decisamente meno produrli. La nascita di questi immensi gruppi (EA, ubisoft ecc) è causata proprio da questo. Sbagliare 1 titolo x un produttore indipendente significherebbe la fine. E anche baracche immense se sbagliano un paio di titoli si ritrovano messe male.

Quindi ben venga la pubblicità all'interno dei videogiochi se non è invasiva e se consente di poter investire di + sulla qualitò.

Uno sparatutto che al posto di avere delle macchine inventate ha prodotti veri, nei GDR i personaggi che incontri invece che parlare di banalità ti provano a rifilare le ultime novità in fatto di prodotti di bellezza!

Sperande sempre di avere un pò di buon senso da parte dei produttori.


Faccio notare che è una cosa ormai scontata nel mondo del cinema. Mi ricordo che ai tempi del 2° matrix si era parlato molto di questa cosa. Auto, orologi, cellulari... un mare di prodotti sponsorizzavano il film. Ai tempi nessuno scandalo quindi non vedo perchè ci si debba scandalizzare qui.
mau.c20 Giugno 2007, 19:44 #30
c'è poco da fare già da tempo nei film si usano determinate autovetture e si prendono i soldi della sponsorizzazione e altre trovate simili, non è certo una novità... è risaputo che i costi di sviluppo aumentano perciò cercano di "compensare" mettendo la pubblicità... in giochi come gran turismo, questa è stata implementata da tempo ma il gioco costa sempre uguale... comunque è un business niente male

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^