PSP Go: batteria non rimovibile per combattere la pirateria

PSP Go: batteria non rimovibile per combattere la pirateria

Sony rivela che non sarà possibile rimuovere la batteria di PSP Go per una questione lagata alla lotta contro la pirateria. In caso di malfunzionamenti bisognerà rivolgersi al servizio di assistenza.

di pubblicata il , alle 15:10 nel canale Videogames
Sony
 
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
akfhalfhadsòkadjasdasd31 Agosto 2009, 18:01 #21
mossa geniale..
domthewizard31 Agosto 2009, 18:08 #22
Originariamente inviato da: Lithium_2.0
Apple ha ampiamente dimostrato con l'iPhone (anche se non è propriamente paragonabile alla PSP) che anche senza batteria rimovibile si possono vendere una vagonata di device, nonostante le lamentele degli utenti che bazzicano sui siti di tecnologia

Per quanto riguarda la pirateria è un loro diritto provare a limitarla al massimo, per le vendite staremo a vedere, non è detto che sarà un flop (vedi xBox 360 e il gioco in live).


il problema è diverso in quanto apple non ha dichiarato che la batteria fissa era un attacco alla pirateria, invece con le vecchie psp e le batterie pandora si hackerava tranquillamente. il punto fondamentale (a mio avviso) è: iphone ---> jailbreak - sony pspgo ---> ?

se non è hackerabile non vende, e credo che sony questo l'avrebbe dovuto imparare già da ps3
dottorpalmito31 Agosto 2009, 18:14 #23
andrà a ruba...la vecchia PSP
CUBIC8431 Agosto 2009, 18:18 #24
Secondo me il problema di questa nuova Psp non è il grado di piratabilità, ma il fatto che i giochi vadano acquistati esclusivamente tramite digital delivery...

Hanno fatto il passo più lungo della gamba. E' ancora presto per vendere una console con un approccio simile, la maggior parte delle persone (me compreso) vuole comprare giochi che stiano su un dvd (se parliamo di una console portatile niente dvd ovviamente, troppo grande lol), con la loro confezione e il manuale da annusare (esatto, annuso i manuali :sofico...
anac31 Agosto 2009, 18:45 #25
che bello cosi potro vendere la mia psp slim a quanto voglio dato che ha gia il CF
enrsil198331 Agosto 2009, 21:42 #26
Perfetto. Praticamente vogliono che restino sullo scaffale.

Tra l'altro che problema c'è per la batteria, probabilmente sarà una mezza rogna ,ma neppure troppo per chi come me è abituato, doverla smontare per pandorizzarla.
travis^__^31 Agosto 2009, 21:43 #27
Fatta la chiave, trovato l'inganno. Il classico metodo antipirateria che infastidisce solo l'utente medio e non fa un baffo a chi è competente in materia di modifiche,...
Iron198431 Agosto 2009, 22:47 #28
"Non sarà più possibile piratare i giochi sul nuovo sistema perché il nuovo firmware lo rende impossibile", dice Koller... Ah, be! Se lo dice lui... Ahahahahaha! La domanda è "basterà un solo mese per crakkare il sistema dela nuova psp? Credendo di essere furbi si sono mangiati il mercato delle batterie di ricambio e quello di chi ha due batterie per averne una sempre caricA. COMPLIMENTI, PROPRIO FURBI CIO'!!! Ma guarda te, la sony che si mette ad inollare le batterie per impedire la lettura dela eeprom... RIDICOLI!!!! AHAHAHAHAAHHAAH!!!!!
Iron198431 Agosto 2009, 22:56 #29
Quanto bello era il vecchio gameboy che con una manciata di pile stilo tiravi avanti due giorni ininterrottamente....
Iron198431 Agosto 2009, 23:07 #30
Si vantano pure di avere aumentato la luminosità dello schermo del 43%, ciò equivale ad un consumo maggiore della famosa batteria che non si può sostituire. Che geni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^