PSP 2 e controller di nuova generazione: cosa vedremo all'E3

PSP 2 e controller di nuova generazione: cosa vedremo all'E3

Cominciano a circolare le prime indiscrezioni sulle presentazioni che Sony e Microsoft terranno all'E3 che si svolgerà a Los Angeles nella prima settimana di giugno.

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Videogames
SonyMicrosoft
 
Ancora un rumor sul nuovo modello di PSP. Lo riferisce l'attendibile 1UP che ha acquisito le nuove informazioni da una fonte interna a Sony. Secondo la fonte, il colosso nipponico sarebbe intenzionato a dare un sottotitolo al nuovo modello piuttosto che procedere sulla strada dei numeri come ha fatto sin ora. Quindi si tratterebbe di un qualcosa come PSP Go! (nome non confermato) invece del classico PSP 4000.

Sony avrebbe pensato di rinunciare al supporto per i dischi UMD e introdurrebbe lo schermo scorrevole per dare la possibilità di nascondere la croce direzionale e risparmiare quindi spazio. 1UP esclude che possa esserci un secondo stick analogico, come invece altre speculazioni indicavano in passato, e non fa riferimento allo slot per la lettura delle memory card. Entrambe le funzioni, tuttavia, potrebbero essere presenti sulla nuova PSP.

PSP Go!

Rimosso il supporto UMD, la console portatile sarebbe adesso dotata di memoria flash e verrebbe commercializzata in due versioni: con 8 e con 16 GB di memoria interna. Per il lancio sarebbero pronti 100 giochi, tra cui Gran Turismo Mobile. Anche l'hardware interno della console subirebbe una forte rivisitazione. La nuova PSP verrebbe lanciata a settembre in Giappone e a ridosso della stagione natalizia in Occidente. Tutte queste caratteristiche sono al momento non ufficiali, compresa l'immagine che vedete in questa pagina.

In queste settimane che ci separano dall'E3 si stanno diffondendo diverse indiscrezioni. Molte di queste riguardano i controller di nuova generazione dotati di sensore di movimento su cui sono al lavoro Sony e Microsoft ormai da diverso tempo. È probabile che i due colossi penseranno di annunciarli e di mostrarli per la prima volta proprio all'E3.

Variety sostiene che Sony presenterà un controller dotato di LED e di webcam, che consentiranno una precisione decisamente superiore a quella del Wii remote. Soprattutto la telecamera, essendo in grado di rilevare i colori e le forme degli oggetti, garantirebbe un elevato livello di precisione.

Le voci in casa Microsoft, invece, sono riportate da Engadget. Il colosso americano starebbe pensando a una barra che è in grado di rilevare i movimenti dell'intero corpo del giocatore e i suoni dell'ambiente circostante. La barra sarebbe dotata di due sensori, di un microfono e di una telecamera. Il giocatore, quindi, potrebbe combattere nei picchiaduro semplicemente muovendo pugni e calci e muovere a piacimento gli oggetti presenti sullo schermo.

L'E3 2009 si svolgerà dal 2 al 4 giugno al Los Angeles Convention Center.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DenFox05 Maggio 2009, 10:34 #1
Ma quindi è solo una nuova revisione dell'attuale PSP? E allora che ci'azzecca il nome PSP 2 nel titolo?! -_-
MaxArt05 Maggio 2009, 10:39 #2
Ricordo che l'immagine della nuova PSP è in realtà non ufficiale, ma creata a partire dai rumors.
Credo che i tasti dorsali così in alto non siano plausibili: li potrebbero usare solo chi ha una fetta di mano da più di 20 cm...
hermanss05 Maggio 2009, 10:43 #3
Ma quindi è solo una nuova revisione dell'attuale PSP? E allora che ci'azzecca il nome PSP 2 nel titolo?! -_-

Infatti non era meglio PSP 1.1 come di consueto nei software?
E' solo una questione di marketing!
tony7305 Maggio 2009, 10:48 #4
Bisogna vedere una cosa importante: è una PSP2, quindi totalmente nuova con software dedicato, o è una revisione totale della prima? se cosi' fosse, senza UMD, chi la prende come fa' a giocare la miriade di giochi usciti fin ora? li ricompra?

Poi ancora sto GT mobile; hanno fatto sperare milioni di persone con sto gioco (doveva essere praticamente il primo titolo ad uscire ad uscire o poco piu in la') per la "prima" PSP, adesso lo tirano ancora in ballo.. personalmente ho perso le speranze. Vedremo.
Pashark05 Maggio 2009, 10:50 #5
Sarebbe più facile inserire due slitte laterali che uno schifo del genere a scorrimento, in modo da "allargare" la console, non renderla assolutamente sbilanciata come questo fake

Per le altre caratteristiche che ho letto sto ancora ridendo... Sensori per giocare a picchiaduro... Poi cosa ci vogliono 12/10 di vista?
netcrusher05 Maggio 2009, 10:57 #6

bleah bleah bleah

Sony eddai ancora con sta rivisitazione, la psp è un buco nell'acqua e non vuoi ammetterlo, progetta un nuovo hardware per un nuovo hand-held da paura......io voglio la potenza di una ps2 , perchè dicono che la psp ha la stessa potenza di una ps2 e poi fà schifo comparata a questa????? Dai Sony svegliati dal sonno nel quale sei caduta.........non fare mille rivisitazioni come fa Nintendo che comincia a rompere un pò le scatole.....
za8705 Maggio 2009, 10:58 #7
per l'immagine non ha nulla di ufficiale e sony come al solito non fa trapelare niente.
comunque se fosse veramente come si sta ipotizzando in questi giorni il nome sarebbe più che appropriato!
leddlazarus05 Maggio 2009, 11:04 #8
sembra impossibile rinunciare ad un supporto rimovibile.

come pensano di distribuire i giochi? li scarichi da internet?

per chi dice che ha molti giochi vecchi in umd, potrebbero fornire un qualche strumento di dump. pero' mi sembra un po' campato in aria come discorso
Consiglio05 Maggio 2009, 11:05 #9
infatti se è così è davvero bella...lo schermo un po più grande ci voleva...
dadolino05 Maggio 2009, 11:46 #10
@netcrusher
Proprio un buco nell'acqua non direi...Ha da poco toccato 50M di unità vendute nel mondo.Sulla qualità dei giochi sono d'accordo e anche Sony ha recentemente fatto pubblica ammenda,promettendoa breve il rilascio di titoli "pesanti"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^