PS5 Pro: nonostante il prezzo, i preordini sono stati superiori a quelli di PS4 Pro
Stando ai dati di lancio di PS5 Pro, il prezzo sensibilmente più alto rispetto alla precedente generazione non ha influenzato i volumi di vendita. Si tratta però di dati preliminari e solo il tempo potrà fare luce sul reale andamento della console.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 11 Novembre 2024, alle 10:37 nel canale VideogamesSonyPlaystation
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA chi interessa l'immediatezza di gioco, può benissimo continuare con qualsiasi altra console, IMO.
probabilmente QUEL 5% può buttare i soldi, e a sony questo basta, per considerare una Vittoria dovrebbe vendere QUANTO la PS5 BASE..... e non è così.
Si sta parlando di pre-order, le previsioni si fanno da subito.
Quello che viene dopo non è più un pre-order.
Personalmente sarei curioso di capire chi ha un attendibilità maggiore del presidente di Sony in persona per smentire ciò che lui ha dichiarato.
Datosi il prezzo è molto probabile che la maggioranza di chi la voleva l'abbia presa in preorder, la curva di acquisto per me diventerà molto più a scendere rispetto a quella di ps4 pro nel tempo, e nel medio lungo periodo per me le vendite sul totale ps5 non supereranno il 10% o giù di li.
Tra i quali, per l'appunto, i bagarini che tentano il colpaccio. Vediamo quanto continua questo trend.
Gran parte dei profitti si fanno nei primi periodi.
Anche se questo non fosse indice diretto di una maggiore vendita così come non si può oggi affermare che han venduto molto, non si può manco affermare il contrario.
Tanto meno basandoci su racconti di qualcuno che afferma nel suo Mediaw0rd sotto casa ci sono le PS5 Pro inpilate.
Il trend attuale del soggetto medio acquirente è il risparmio con la congiuntura in essere, l'indicatore prezzo della pro indica un rapporto sfavorevole tra qualità e prezzo, quindi anche se mere previsioni, gli indicatori statistici fanno prevedere a medio e lungo termine una vendita di ps5 pro, prodotto di alta nicchia, rispetto al totale venduto di ps5 non superiore al 10%.
Vedremo tra qualche mese come andrà il trend e quale tendenza sarà quella giusta.
Si, anche la liscia si trova scontata: un prezzo comunque superiore a quello che aveva all'uscita
Fatta questa doverosa promessa, i gusti son gusti e ognuno ha le proprie "esigenze" , per quello che mi riguarda un milione e mezzo - perdonate la mia mente obsoleta che ancora moltiplica per 1936,27 ex-lire italiane - chiesta da Sony per una consolle è decisamente troppo.
Per come la vedo uno si orientava sulle consolle ANCHE per risparmiare qualcosa, sicuramente ci staranno esclusive, sicuramente "è più semplice" perchè colleghi, accendi e giochi, ma a questo prezzo cominciano a venir fuori pc interessanti...che solo per la longevità e possibilità di espansioni future lato hardware son tutto un altro mondo...
A chi interessa l'immediatezza di gioco, può benissimo continuare con qualsiasi altra console, IMO.
il prezzo non ha nessuna importanza quello che conta è la qualità percepita individualmente.
se fosse per l'utilizzo che se ne fa, non sarebbero in vendita smartphone da 1500 euro, quando con quelli da 150 euro fai bene o male le stesse cose.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".