PS5 Pro nel 2024 o nel 2025? Tom Henderson chiarisce i suoi leak

PS5 Pro nel 2024 o nel 2025? Tom Henderson chiarisce i suoi leak

Dopo una recente dichiarazione che ha messo in dubbio tutte le fughe di notizie precedenti, Tom Henderson ha chiarito che, stando alle sue fonti, la road map di Sony non sarebbe cambiata, ma c'è preoccupazione per la mancanza di esclusive.

di pubblicata il , alle 15:10 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Nelle scorse ore una risposta di Tom Henderson ha messo in dubbio il rilascio di PS5 Pro nel 2024. Che sia chiaro, la console non è neanche stata confermata da Sony, ma nel frattempo il giornalista e insider ha fatto chiarezza sulle fughe di notizie che ha diffuso finora.

In particolare, nella giornata di mercoledì, in risposta a un utente che pronosticava l'uscita della console per questo settembre, Henderson ha detto "Sempre che venga rilasciata quest'anno". Da qui sono sorte le prime preoccupazioni su un ritardo nel rilascio della console mid-gen.

Per tale ragione, Henderson ha deciso di spiegare le sue dichiarazioni sulle pagine di Insider Gaming. Il leaker ha specificato che, allo stato attuale, sembra non ci siano elementi che possano far pensare a un posticipo del rilascio. Stando a quanto riportato, la data entro cui gli sviluppatori potranno ottenere la certificazione "ottimizzato per PS5 Pro" rimarrebbe fissata al 30 luglio.

Secondo le fonti di Henderson, la data sarebbe stata decisa ben 18 mesi fa, ragione per cui la road map di Sony non avrebbe subito alcuna modifica. Dal 15 settembre, inoltre, si ritiene che Sony abbia imposto come obbligatoria l'ottimizzazione per PS5 Pro per tutte le nuove uscite. Questo però, chiarisce l'insider, non vuol dire che la console sarà disponibile già dal 16 settembre.

Henderson ha chiarito che secondo il 90%-95% dei reportage visionati, l'uscita rimane fissata per metà novembre. Tuttavia, altre fonti hanno mostrato preoccupazione in merito al rilascio entro quest'anno a causa di una scarsità di esclusive nel 2024, peraltro confermata dalla stessa Sony.

Come accennato all'inizio, le informazioni condivise non rappresentano né una conferma né una smentita. Sony non ha mai ammesso l'esistenza di una PS5 Pro, ragione per cui nonostante i dev kit sarebbero già stati inviati, la tabella di marcia potrebbe subire variazioni in qualsiasi momento.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]19 Luglio 2024, 19:07 #1
Quanto bello sarebbe che in contemporanea se ne uscisse anche SEGA con un bel Mega Drive Pro con un bel 8 CORE ARM, ANDROID OS tanto per rompere le uova e una bella Apple Game con un M4 dedicato.
Visto che si deve "Correre" corriamo.
supertigrotto20 Luglio 2024, 14:11 #2
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Quanto bello sarebbe che in contemporanea se ne uscisse anche SEGA con un bel Mega Drive Pro con un bel 8 CORE ARM, ANDROID OS tanto per rompere le uova e una bella Apple Game con un M4 dedicato.
Visto che si deve "Correre" corriamo.

Ho due Dreamcast a casa,uno jap e uno europeo,mi dispiace dirlo ma Sega non tornerà più nel mercato dell' hardware di punta, purtroppo ha perso ingenuamente contro PS2 e il reparto marketing aggressivo di Sony (ricordo a memoria le castronerie di articoli anche su riviste tipo "donna moderna" in cui si consigliava di regalare la PS2,nonostante il parco titoli di 10 unità,al posto di "Microsoft Dreamcast" che non era così performante,guarda caso questi articoli erano scritti in collaborazione con Sony Europe computer entertainment ed era scritto in piccolo piccolo sotto gli articoli che manco si vedeva) che affossò la consolle Sega che aveva un parco titoli vario e notevolmente qualitativo.
Sega ha capito che contro Sony e la fidelizzazione da stadio degli utenti,non si può nulla,nel passato ho avuto anche GameCube, PlayStation fisse e mobili,Xbox,Wii/wiiu,senza parteggiare per un solo produttore ma il mercato è cambiato, è peggio della home computer war tra commodore e atari,msx e c64 e in questo contesto,Sega non trova più spazio,quindi si è concentrata sul software,un po' come ha in mente di fare Microsoft.
Un bel Dreamcast 2 o super mega drive li prenderei anche io ma non accadrà mai,il mercato è saturo e gli utenti non guardano più alla bontà dei titoli ma al tifo da stadio di un marchio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^