PS5: inutile la corsa all'acquisto! Per il momento ''non ce n'è bisogno'' secondo Kotaku
Il famoso blog Kotaku spiega come al momento i titoli davvero da next-gen non ci sono e dunque l'acquisto, ma soprattutto la folle corsa ad appropriarsi di una PlayStation 5, sarebbe una cosa abbastanza folle e poco cosciente.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 30 Maggio 2021, alle 10:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Secondo il blog Kotaku la nuova PS5 al momento non è così utile come potrebbe sembrare ed è altamente incosciente la corsa e quel bisogno di averla a tutti i costi da parte degli utenti. Sembra quasi un pensiero da ''mamma'' quello di Nathan Grayson di Kotaku che ha voluto dire la sua sulla folle corsa che, dall'uscita della nuova console di Sony, sta imperversando in ogni singola nazione, Italia compresa. Secondo l'esperto di videogiochi infatti, quello che sta accadendo nel mondo nei confronti della console giapponese è da ''fuori di testa'' perché non c'è, a suo dire, alcun motivo valido di spendere quasi 500€ per acquistarne una.
PS5: perché non è ancora il momento di acquistarla?
I motivi sono presto detti perché secondo Grayson, che ha passato ore a ragionare sulla questione guardando accuratamente le ore di gameplay su Twitch, i motivi che potrebbero spingere ad acquistare una nuova PS5 dovrebbero riguardare la possibilità di giocare con giochi veramente da ''next-gen". Ma effettivamente questi al momento scarseggiano e si possono contare addirittura sulle dita di una sola mano. Dunque Grayson si è chiesto perché un utente dovrebbe avere tutta questa ''sete'' di acquistare una nuova PS5? Sicuramente è interessante, e non di poco, il DualSense, ossia a provare i nuovi feedback del controller di ultima generazione, ma per adesso, secondo lui, non c'è un singolo gioco che possa giustificare la spesa.
E nella sua discussione ne parla apertamente indicando proprio tutti i giochi: "Astro's Playroom è un tech demo. Spider-Man: Miles Morales è anche su PS4. Demon's Souls è una remastered solido, ma non certo rivoluzionario. Returnal risulta molto bello, ma è il tipo di gioco che non mi cambia niente giocare ora o tra qualche anno. I giochi a cui sono più interessato sono dietro l'angolo, ma non ho un grande urgenza di giocarli. Ratchet & Clank: Rift Apart è senza dubbio uno di questi, ma fa parte di una serie di tre generazioni di console fa. Final Fantasy VII Remake Intergrade significa più Final Fantasy VII Remake, che mi è piaciuto molto, ma è sempre un DLC di un gioco che ho già finito su pS4."
E poi c'è Horizon Forbidden West che altrettanto non sembra davvero motivarlo visto che anche questo sarà giocabile ancora su PS4. L'unico che davvero potrebbe fare la differenza è God of War Ragnarok ma di cui ancora non si ha alcuna data di lancio. Insomma difficile collocare una PS5 che permetta davvero di sfruttare la vera potenzialità di una console definita da subito come ''next-gen'' da Sony.
Chiaramente abbiamo riportato personali giudizi dell'autore di Kotaku e per tali devono essere considerati. Di certo non tutti la pensano come lui e anzi in molti abbiamo visto stanno continuando ad esaltarsi per giochi che effettivamente arrivati su PS5 hanno permesso di godere di una differenza grafica ma anche hardware rispetto a quelli della scorsa generazione. E poi sappiamo che le esclusive Sony come anche le uscite remake (Ratchet & Clank ne è l'esempio lampante) fanno veramente gola e se non permettono di godere della massima espressione della next gen a cui tutti ambiscono di certo non possono passare inosservati per la grande prova creativa degli autori.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1) Possessore di Playstation pregressa alla 4° generazione (PS1,2 3)
2) Posessore di PC con problemi intercorsi quest'anno, dove una RT 1060 o 1660 superano di oltre un 40% il prezzo del giocattolo sony dando 1/3 di prestazioni.
3) Possessore di Account Playstation Plus che vuole mantenere la sua libreria e magari migliorarla.
Nel mio caso è la Situazione del punto 2, dove sono passato da una GTX 680 a una GT-710 causa Guasto, e onestamente potendo prendere la PS5 la ho presa al momento giusto, passare da 1280x720p della GT-710 a 20fps a 4K/60FPS con soli 499€ posso solo buttare il cappello in aria e mi hanno pure regalato Horizon.
Se hai una PS4/PS4 Pro o un X-Box Serie X o un PC con almeno una GT-1080 si puoi attendere anche due anni.... ma se al grande Kotaku gli diamo una PS3, o una GT-710 e gli blocchiamo il conto in banca a grado UMANO.
Cambierà IDEA SUBITO !!
Il discorso valeva (almeno una volta) anche sui computer.. quando usci' la prima GeForce sembrava che il T&L avrebbe rivoluzionato tutto (sulla carta era davvero un salto generazionale) ma in realtà ne e' passato tempo perche' divenne lo standard e comunque le CPU galoppavano anch'esse. Stesso discorso per i famosi 32bit di colore per differenze quasi invisibili.
Oggi forse in quest'ambito e' un po' diverso se non si riescono nemmeno a comprare schede di diversi anni fa perche' costano piu' di quando sono state rilasciate sul mercato allora.
Non sono d’accordo
Io l’ho presa, ci gioco ai titoli ps4 con caricamenti velocissimi, 60 fps e il silenzio assoluto anziché l’angosciante rumore da cantiere della mia ps5 e sono contentissimoma non mi piace come stanno piegando i vari giochi verso i season pass vari dlc per skin e pg inediti
e le loot box, che sembrano trasformare i giochi in giochi d'azzardo vedi fifa
vedo cose assurde nei vari stream, quando i followers gli dicono take my momey open some loot boxes
anche io gioco ai giochi moderni ma non di tripla a vado verso gli indie , mai pagato per cose del genere
mi sono fatto pure due tv box con dentro i giochi arcade e delle console retro (è l'altro hobby che mi prende, smanettare con emulatori vari)
Quello non è un problema del mezzo (Console/PC) ma di come stia girando male il settore dei videogiochi, tra Gatcha e Loot-Box è sempre più un pericolo, soprattutto per i giovani che vengono fin da subito allevati all'ebrezza della vincita al gioco, non saranno 100$ di un ambo o di un gratta e vinci ma un personaggio 5 stelle o una superarmapigliatutto, per il cervello la dopamina non cambia.
Li la differenza la fà il GENITORE, quel strano personaggio che in teoria deve allenare quello che è la coscenza di un essere in Sviluppo, e se non lo segui poi compare l'articoletto sul giornale, conto in banca svuotato per la stampina digitale di calciatore x, quindi di BASE per i LOOT, GATCHA ecc obligo di Maggior Età è il minimo, ma attualmente ci stanno troppi guadagni sotto e non verrà mai fatto, visto che chi paga sono i soliti sucubi e non i forti, bisognerà attendere che qualche politico si trovi con il culo atterra per colpa del loro pupo e forse qualcosa cambierà.
Per il resto PS5 a VITA....altro che GT-710.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".