PS4 vende 320 mila unità in due giorni al lancio in Giappone

Sony festeggia il lancio giapponese di PlayStation 4 (avvenuto il 22 febbraio) con numeri decisamente positivi.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Febbraio 2014, alle 13:31 nel canale VideogamesSonyPlaystation
PS4 ha raggiunto i negozi giapponesi nel corso del fine settimana, ottenendo subito importanti performance di vendita, con 322.083 unità vendute in due giorni, secondo quanto riporta Famitsu.
In confronto, Sony aveva venduto in Giappone 88.443 unità di PS3 durante il week end di lancio della console della precedente generazione. PS4 supera nelle vendite del week end di lancio anche Wii U (308.570), ma rimane dietro Wii (371.936) e PS2 (630.552). Non riceve, inoltre, competizione da Xbox, visto che Xbox 360 è di scarso interesse per il pubblico nipponico, mentre Xbox One non è stata ancora lanciata in questa nazione.
Sony ha deciso di posticipare il lancio di PS4 in un territorio chiave come il Giappone in modo da assicurarsi di essere presente in tutti i mercati in cui veniva introdotta la console rivale Xbox One. Recentemente, ha annunciato di aver venduto 5,3 milioni di console di nuova generazione in tutto il mondo, mentre l'ultimo annuncio del genere di Microsoft risale a dicembre, quando si toccava il tetto delle 3 milioni di console vendute.
In Giappone, PS4 viene venduta al prezzo di 41.979 yen (€ 300 / £246 / $409), tasse incluse. È in commercio anche il bundle con la PlayStation Camera al prezzo di 43.980 yen, mentre sarà lanciata a breve la PS4 Fox Edition, dedicata al prologo di Metal Gear Solid 5, ovvero Ground Zeroes.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoc'e scritto nella news
Le cifre dovrebbero riguardare le vendite nella stessa finestra di lancio, l'articolo potrebbe essere scritto meglio da quel punto di vista.
una volta tanto che non avevo nulla di dire sull'operato della premiata ditta Grasso
magari avranno anche delle ps3 ormai
scusa...ma che domanda è???è come dire come mai uno che ha l'iphone 4 si compra il 5?(per fare un esempio, no trolls pls)
scusa...ma che domanda è???è come dire come mai uno che ha l'iphone 4 si compra il 5?(per fare un esempio, no trolls pls)
l'articolo lascia intendere che negli stessi giorni in cui sony ha venduto 322.083 unità di PS4 abbia venduto anche 630.552 unità PS2, alche' mi sono chiesto, se PS2 vende ancora cosi tanto e considerando che vende da 14 anni come mai non l'abbiano gia tutti i giapponesi esistenti
invece 630.552 sono le unita' PS2 vendute da Sony nel week end di lancio del 2000..
Non ci credo, ho smesso di leggere l'articolo proprio la riga prima
tks
tks
non ti biasimo, io l'ho letto e ho fatto peggio di te nel capire cosa diceva
ho notato una cosa interessante, anche nel mercato europeo dove c'è un interesse maggiore per sony si sono vendute meno copie del videogame su "lego the movie" rispetto alla versione 360. Questo mi fa pensare che molti giovanissimi sia nel mercato americano che in quello europeo prediligono la console microsoft, mentre la playstation fa presa su un pubblico più adulto.
questo può anche significare che da adulti sono i primi a comprare la console, e magari scelgono per prima la ps4 anche per il prezzo. mentre i giovanissimi devono aspettare comunque che siano i genitori a prendere la decisione, ma prima o poi...
insomma, ripeto, il calo di prezzo della xbo per me è alle porte
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".