PS4: ufficiale taglio di prezzo a $350

Sony ha ufficializzato il nuovo prezzo per PlayStation 4 per quanto riguarda il mercato americano.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Ottobre 2015, alle 12:31 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Il nuovo prezzo ufficiale di PlayStation 4 per gli Stati Uniti è di 350 dollari. Una mossa attesa dal mercato, dopo che Microsoft ha praticato il corrispondente taglio di prezzo per Xbox One in vista dell'ormai imminente stagione natalizia.
PS4 è stata venduta in questo territorio a 400 dollari dal momento del debutto, avvenuto nel novembre del 2013. Tuttavia, in quel momento il prezzo era inferiore rispetto a quello della console rivale, visto che Xbox One, in combinazione con Kinect, veniva venduta a 500 dollari. Questo è stato uno dei fattori che ha consentito a PS4 di conquistare la prima posizione nelle vendite del settore dei videogiochi.
Il nuovo prezzo è effettivo negli Usa e in Canada a partire da oggi. Se per gli Usa si passa da 400 a 350 dollari, per il Canada la riduzione è meno consistente: da 450 a 430 dollari canadesi. Si attendono dettagli da Sony Computer Entertainment Italia circa un possibile speculare taglio di prezzo anche per il nostro paese.
"Con l'arrivo imminente di giochi del calibro di Call of Duty: Black Ops III e di Star Wars Battlefront, e con blockbuster come Uncharted 4 in arrivo, non c'è mai stato prima d'ora un momento migliore per entrare a far parte della community di PS4", ha detto Shawn Layden, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America.
A proposito di riduzioni di prezzo in questa generazione di console, Microsoft ha cambiato il prezzo di Xbox One nel giugno 2014, iniziando a commercializzare la sua console senza il sensore Kinect e passando dal price tag di $500 a quello di $400. In maniera temporanea, ha poi ridotto ulteriormente il prezzo di Xbox One in occasione della stagione natalizia 2014, portandolo a $350. Da giugno 2015, poi, quest'ultimo è diventato il price tag definitivo di Xbox One per gli Usa.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn Europa può darsi poco,in Italia è prevista la riduzione in concomitanza delle accise sulla benzina dovute alla guerra d'Abissinia.
non lo recepiscono, è SONY che decide se e quando fare i tagli.
La si trova già in promo a 300 Euro, anche qualcosa meno se consideri i giochi in bundle (tipo uni*uro o *uronics fino alla settimana scorsa)
grazie maaaaaaaaaaaaaaaaaaa chi la vuole... io parlavo della ps4
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".