PS4, oltre 70 milioni di unità vendute

PS4, oltre 70 milioni di unità vendute

La base installata di PlayStation VR raggiunge 2 milioni di unità in tutto il mondo. Emerge dai risultati di vendita annunciati da Sony Interactive Entertainment

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
SonyPlaystationPlaystation VR
 

Sony Interactive Entertainment ha annunciato i dati circa le vendite di PS4, PS VR e giochi per entrambi i formati. PS4 ha venduto complessivamente più di 70,6 milioni di unità ai consumatori di tutto il mondo al 3 dicembre 2017. Un traguardo notevole, che difficilmente potrà essere avvicinati da Xbox One, nonostante il recente lancio del modello X.

Più di 617,8 milioni di copie di giochi per PS4 sono stati venduti nei punti vendita di tutto il mondo e attraverso il download digitale da PlayStation Store, mentre PS VR si attesta sulle due milioni di unità vendute. 150 titoli sono stati lanciati per PS VR, raggiungendo un totale di oltre 12,2 milioni di copie vendute presso i punti vendita di tutto il mondo e attraverso il download digitale da PlayStation Store.

PS4

Andrew House, Presidente di Sony Interactive Entertainment, si è detto "entusiasta" di questi risultati. Va considerato, infatti, anche l'ottimo momento di Nintendo Switch, del quale si attendono vendite vicine alle 14 milioni di unità entro marzo 2018. La console più venduta di sempre, comunque, resta PS2 con 155 milioni di pezzi venduti.

Per quanto riguarda il software, l'offerta di titoli per PS4 continuerà a espandersi con una vasta selezione di giochi, inclusi God of War, Detroit: Become Human, Spider-Man, Shadow of the Colossus, Days Gone (SIE WWS), Far Cry 5 (Ubisoft) e Monster Hunter: World (Capcom). Al momento sono disponibili più di 130 tra giochi e contenuti video in fase di sviluppo per PS VR da lanciare entro il 2018, inclusi The Inpatient e Bravo Team (SIE WWS).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Anderaz11 Dicembre 2017, 13:52 #1
Molto interessante vedere che la console Sony stia andando spedita verso i 100 milioni, ed altrettanto provare a immaginare fin dove possa arrivare.
Numeri da PS2? Chissà, le condizioni erano senz'altro diverse e c'è anche da vedere quanto in basso Sony riuscirà ad andare coi prezzi, considerando che la console include componenti costose come l'hard drive. PS2 era arrivata a 99$ e fu proprio dopo il lancio di PS3 che vendette 50 milioni come niente.
Certo è che grazie al PSN l'ultima console Sony è di certo più redditizia di una PS2.

P.S.: "momentum" non si traduce con "momento"...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^