PS4 a 95 euro in Francia, negozio preso d'assalto: interviene la polizia

Lo scorso mercoledì, 17 giugno, i cittadini francesi hanno assistito a un episodio alquanto grottesco: centinaia di persone hanno preso d'assalto un punto vendita LIDL. Per quale motivo? Per portarsi a casa una PS4 nuova di zecca a meno di 100 euro, ovviamente
di Pasquale Fusco pubblicata il 18 Giugno 2020, alle 21:01 nel canale VideogamesPlaystationSony
A pochi mesi dal debutto di PlayStation 5 e Xbox Series X, le console 'old-gen' potrebbero ancora risultare accattivanti agli occhi dei videogiocatori, soprattutto se proposte ad un prezzo particolarmente basso. È il caso di PS4, rilanciata in Francia a soli 95 euro tramite un'offerta che, come volevasi dimostrare, ha innescato il caos totale.
PS4: assembramento all'inaugurazione di un nuovo punto vendita LIDL
Nonostante le attuali restrizioni inerenti alla pandemia di Coronavirus, centinaia di persone non hanno potuto resistere all'ultima, invitante offerta di LIDL, quella che vedeva protagonista la popolare PlayStation 4 di Sony.
La scorsa giornata, durante l'inaugurazione di un nuovo punto vendita nella cittadina di Orgeval, la catena di supermercati avrebbe messo in vendita la console ad un prezzo a dir poco stracciato: solo 95 euro, contro i canonici 300 richiesti dalla maggior parte dei rivenditori, Amazon incluso.
L'enorme massa di persone riversatasi nel negozio ha costretto la polizia francese a intervenire: le forze dell'ordine avrebbero persino utilizzato dei gas lacrimogeni nel tentativo di disperdere la folla. In seguito all'intervento delle autorità la situazione sarebbe tornata alla normalità.
Ça gaze ! Et ça pique le nez / les yeux. Donc tout ça pour un #PS4 ! @lidlfrance Orgeval pic.twitter.com/lYH88ygrK8
— Olivier Dauvers (@Dauvers70) June 17, 2020
Insomma, scene che ci aspetteremmo di vedere solo nei filmati provenienti dagli Stati Uniti durante le proteste del movimento Black Lives Matter, ma che in questo caso coinvolgono gli aspiranti acquirenti di una console.
Il bizzarro episodio appena descritto ha spinto LIDL ad annullare l'offerta legata a PlayStation 4, scusandosi con i clienti per l'inconveniente causato.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAmmetto che dopo i festeggiamenti per la vittoria della coppa Italia a napoli o le orgie adoranti con selfie senza mascherina per salveenee... Vedere simili scene grottesche in paesi diversi dall'Italia mi fa sempre un pò piacere, vuol dire che non siamo gli unici mostri rari capaci di fare minchiate simili con noncuranza.
Geniale... Se non fosse che l'idea era attrarre fisicamente i clienti all'apertura del nuovo lidl di Orgeval
Questo.
Purtroppo è un fenomeno odioso e diffuso in ogni ambito, c'è poco da fare. Il risultato è che i bagarini lucrano impedendo a chi è realmente interessato di godere dell'offerta.
Purtroppo è un fenomeno odioso e diffuso in ogni ambito, c'è poco da fare. Il risultato è che i bagarini lucrano impedendo a chi è realmente interessato di godere dell'offerta.
Inutile prendersela finché è entro i limiti di legge e poi diciamoci la verità, a tutti piace comprare a poco e vendere a molto, si tratta delle basi dell'economia, ce ne lamentiamo solo quando sono gli altri a farlo.
da noi piu' volte la gente si e' letteralmente picchiata e hanno dovuto smettere perche' si rischiava il morto... e per cifre piu' contenute.
se i francesi sono penosi, noi cosa siamo?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".