Pronte le prime XBox 360 con CPU a 65 nm

Pronte le prime XBox 360 con CPU a 65 nm

Le prime XBox 360 con CPU a 65 nanometri sono state costruite in Cina e stanno per essere consegnate negli Stati Uniti.

di pubblicata il , alle 08:26 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
169 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThePunisher29 Agosto 2007, 09:49 #21
... doppio sorry...
Brigno29 Agosto 2007, 09:49 #22
La Elite è a 65nm ?
Bluknigth29 Agosto 2007, 09:51 #23
Credo che molta gente viva in un mondo diverso dal mio:

Ho la 360 e nonostante sia riposta in uno spazio dove ha 40 cm di spazio dietro, davanti e di lato e sopra non sia coperta da niente, mi ha mostrato il dead ring dopo 3 mesi..

Ora è tornata, ma vivo il patema che si rompa ancora.

Comunque le mie conclusioni sono:
1) A livello HW la PS3 è tanto più silenziosa, meno soggetta a guasti e con feature superiori (Lan Wireless integrata, BD, lettore memory card, hdmi nativo) che giustificano abbondantemente i 200€.

2) A livello di giochi attualmente non c'è confronto tra le due console.
MS è nettamente più avanti avendo più titoli, qualche KA e soprattutto c'è il problema per Sony che molti dei suoi titoli sono porting delle versioni 360 o comunque non molto ottimizzati per la sua console, al punto che per molti titoli il confronto è imbarazzante, soprattutto per la sbandierata superiorità che doveva avere PS3.

3) Il Live di MS è eccezzionale e il fatto che sia a pagamento non è del tutto una pecca. Almeno i risultati ci sono.

4) E' inutile negare che un grosso numero di 360 si rompono, lo ha ammesso la stessa MS allungando la garanzia e tutte le notizie circolate in questo senso. LaPS3 da questo punto di vista è avanti anni luce.

5) i bachi di natura software sono correggibili con un aggiornamento, gli errori di progettazione HW (su cui non si è intervenuti per 2 anni) si pagano a lungo andare.

6) E' inequivocabile che la 360 si sia arrestata come vendite, mentre PS3 comincia a dare timidi segni di ripresa.

7) Sony sta supportando i suoi clienti facendo uscire ancora oggi giochi per PS2, alcuni da far invidia ai possessori delle console Next Gen (GoW2). MS ha abbandonato i sostenitori della XBOX al punto che non si trova più un titolo nuovo e a volte neppure quelli usati


Almeno questo è quello che vedo io ogni giorno, senza prendere le parti di nessuno.

Dico solo che se la Falcon abbassa la rumorosità a un livello accettabile è possibile che sostituisca la mia attuale 360 con una Falcon, in caso contrario appena Sony si mette a pari con i titoli (serie PES e MGS, mi bastano questi) potrei decidere di fare il salto della barricata.
coschizza29 Agosto 2007, 09:56 #24
Originariamente inviato da: cagnaluia
ma..

così facendo, usciranno dei giochi Xbox360 con specifiche diverse per console e console?

indendo.. il processo a 65nm ottimizzerà i consumi e anche le prestazioni.
Oppure le prestazioni rimarranno inalterate ma i consumi nettamente migliorati?


le prestazioni non vengono mai toccate proprio perche la console deve restare sempre unica, altrimenti dovrebbero uscire piu giochi in versione diverse cosa che non ha senso.

il ridimensionamento non viene fatto per mogliroare le prestazioni ma solo il costo di produzione e i consumi, considera che la cpu e la gpu della PS2 da quando è uscita a quella integrata nelle PS2 di oggi ha avuto una riduzione di quasi 8X rispetto l'inizio ma questo non ha nulla a che fare con le prestazioni.
coschizza29 Agosto 2007, 09:58 #25
Originariamente inviato da: Brigno
La Elite è a 65nm ?


no
threesixty29 Agosto 2007, 10:03 #26
basta console war... si sa che ogni console ha pregi e difetti, inutile discuterne tanto si sa tutto
Pier de Notrix29 Agosto 2007, 10:04 #27
Originariamente inviato da: raid_it
I Fatti!

1) La xbox 360 costa 200 euro in meno della Ps3
2) La xbox 360 ha molti più giochi della Ps3
3) La xbox 360 ha un supporto online superiore alla Ps3
4) La xbox 360 batte nelle vendite la Ps3 da sempre ogni mese.
5) Anche la Ps3 è bacata solo che sony non lo ammette.
6) Microsoft sta supportando i clienti che hanno prob Sony No!


QUOTO in pieno!
Fx29 Agosto 2007, 10:04 #28
Originariamente inviato da: AlexXP
x Fx

Mamma mia sempre le solite "favolette"...

La Xbox 360 costa Meno, perchè Vale meno ed è tecnologicamente inferiore! Ovvio che tu con la stessa cifra possa comprare un Wii e un 360...


vabbè, discorso da fanboy, ci sono giochi che sull'xbox girano a 60 fps mentre sulla ps3 a 30... le due console dal punto di vista della potenza elaborativa sono assolutamente allineate (seppur strutturate diversamente, l'xbox 360 è più potente sul general purpose, la ps3 sul floating point, però alla fin fine sono lì...


Originariamente inviato da: Bluknigth
1) A livello HW la PS3 è tanto più silenziosa, meno soggetta a guasti e con feature superiori (Lan Wireless integrata, BD, lettore memory card, hdmi nativo) che giustificano abbondantemente i 200€.

[...]

4) E' inutile negare che un grosso numero di 360 si rompono, lo ha ammesso la stessa MS allungando la garanzia e tutte le notizie circolate in questo senso. LaPS3 da questo punto di vista è avanti anni luce.


l'xbox 360 è stata commercializzata a partire dal 22 novembre 2005
la playstation 3 è stata commercializzata a partire dall'11 novembre 2006

la questione difettosità dell'xbox è uscito pochi mesi fa, mentre a distanza di 10 mesi dall'uscita non si sentiva fiatare nessuno a riguardo esattamente come non si sente fiatare nessuno a riguardo per quanto riguarda la ps3

aspettiamo a vedere, perchè questo problema è uscito con il tempo, e con il tempo potrebbe uscire anche sulla ps3 (magari no, anche perchè per progettarla hanno preso tutto il tempo del mondo però è iniquo fare un confronto tra i difetti di una macchina che ha fatto 300 mila km e una che ne ha fatti 50 mila)...

Originariamente inviato da: Bluknigth
6) E' inequivocabile che la 360 si sia arrestata come vendite, mentre PS3 comincia a dare timidi segni di ripresa.


veramente è notizia recentissima che le statistiche del mese scorso sono stati particolarmente deludenti per sony in quanto con l'effetto dell'abbassamento dei prezzi pensava di poter battere, su quel mese, le vendite dell'xbox, cosa che invece non è successo (e il mese prossimo ci sarà l'effetto dell'abbassamento dei prezzi dell'xbox)...
coschizza29 Agosto 2007, 10:05 #29
Originariamente inviato da: jacky2142
E gli sfigati che hanno comprato quella con processore a 90nm, ignari che dopo averla usata due volte si rompesse, che devono fare?
Continueranno a portarla ai centri per farsela cambiare, fino a che non gli daranno una delle 2 su 3 che vanno....
Microsoft fa proprio pena, le uniche cose che sa fare è prodotti costosi che funzionano male e console che non funzionano


la cambia in garanzia

trovo curioso che tutti critichino giustamente la Microsoft per questo problema hardware (io ho la console dal lancio ma mai un problema e la uso anche molte ore al giorno) ma trovo ingiusto che questo problema non si analizato in maniera obiettiva, cioè se la xbox 360 ha un problema perche dover espandere questo a tutti i prodotti microsoft solo perche fatti dalla stessa azienda?

tanto per capirci io conosco almeno 15-20 persone che hanno la ps2 e tutti l'hanno cambiata chi 3 o anche 4 volte negli anni, ma questo no mi fa criticare gli altri prodotti sony come se fosse una cosa normale che i suoi prodotti siano cosi difettosi è un caso e andrebbe preso come tale.
coschizza29 Agosto 2007, 10:11 #30
Originariamente inviato da: ThePunisher
Come si riconoscerà un X-BOX con vecchia CPU da una con la nuova?


normalmente dal numero di serie, in base a quello dovresti capire il tipo di lotto e quindi le caratteristiche

nel caso delal xbox 1 in base a delle tabelle comparative che trovavi su internet potevi capire se avevi un 1.0 .... 1.6 ecc

è ovvio che all'inizioni ci saranno entrambe sugli scaffali fino a esaurimento delle scorte ma in questo caso le aziende praticano un calo di prezzo per smaltirle il prima possibile, come è avvenuto anche in questo mese con la ps3 e la 360.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^