Pronte le prime CPU per Nintendo Wii
Nintendo rende noto che le prime CPU per la sua console Wii sono state consegnate da IBM.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Settembre 2006, alle 15:51 nel canale VideogamesIBMNintendo
Nintendo rende noto che le prime CPU per la sua console Wii sono state consegnate da IBM.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Settembre 2006, alle 15:51 nel canale Videogames
268 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuello che preferisco è quello della PS2,che rispetto al vecchio dual-shock è moooolto più leggero e se ti cade ha meno probabilità di rompersi.
Mi trovo particolarmente bene anche con quello del cubo,l'unica pecca che ha è la posizione della croce direzionale,che cmq non viene usata per azioni troppo movimentate,più che altro in menù ecc...
Per quanto riguarda la questione di prima.Il Nintendo 64 aveva come poligoni massimi 150'000 poligoni.
I 360'000 poligoni massimi della PS ovviamente non venivano raggiunti in game,tuttavia ricordo che si parlasse di scene da oltre 6000 poligoni,che moltiplicato per i 30 frame al secondo fa 180'000 poligoni,che sono cmq superiori a quelli del N64.
Per quanto riguarda le conversioni fatte da una macchina all'altra...
Anche se il gioco proviene da una macchina meno potente,cmq ci sono grosse penalizzazioni se le architetture sono molto diverse e/o se non viene fatto un buon lavoro di conversione.
Gli esempi più eclatanti sono quelli del passaggio da console a PC.Halo ad esempio su PC è RELATIVAMENTE pesantissimo.Altri giochi invece hanno quantità di poligoni o qualità di texture che cmq potrebbero essere superiori anche su un PC di fascia media,esempio Fahrenheit,bel gioco ma tecnicamente poteva esser fatto meglio su PC.
Ah,anche Sonic Adventures 2 non è migliorato,pur essendo passato da DC a Cubo!Gli esempi sarebbero molti se ci si sofferma a pensare un po'.
Le caratteristiche tecniche cmq contano ben poco se si sa riconoscere un bel gioco.Ci sono giochi,ad esempio,su SNES che farebbero mangiar la polvere a certi attuali.Io sto ancora aspettando la riedizione di Crono Trigger su GBA
Quanto è bello quel gattino che hai come avatar
[/OT]
Quanto è
[OT]
Dando un'occhiata alla tua firma penso di poterti rispondere:
どうもありがとうございます。
それは私の猫です。その女の猫の名前はMinùです。
Minùは2006年4月に生まれた。
[/OT]
Ma allora non si sa ancora niente della cpu che monta Wii?
Ma allora non si sa ancora niente della cpu che monta Wii?
Dovrebbero dirlo domani!
Dimensione:
La nuova console di Nintendo sarà grande 157mm x 215,4mm x 44mm. Non è stato ancora dichiarato il peso, l'alimentatore sarà esterno.
Controlli:
Per giocare con la console Nintendo offre come accessorio principale il Wii Remote Controller, dalla forma simile a quella di un telecomando per la TV. La connessione tra console e controller avviene mediante la tecnologia Bluetooth permettendo di operare fino a una distanza di 10 metri. Il controller può essere utilizzato tramite uno stick digitale e dispone di uno speaker, vibrazione, una porta di espansione ed è dotato di 7 bottoni (Power, A, B, Meno, Home, 1 e 2). Estensione del "telecomando" è il Nunchuck che, collegato tramite un cavo al Wii Remote Controller, aggiunge uno stick analogico e i bottoni C e Z. Entrambi i controller (Wii Remote e Nunchuck) sono dotati di un sensore di movimento a tre assi, mentre il Wii Remote dispone di un puntatore a infrarossi verso un rilevatore che deve essere posizionato a non oltre 5 metri.
Look:
Wii sarà disponibile inizialmente esclusivamente di colore bianco lucido. La console può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale.
Media:
Il lettore del Wii permette di inserire, attraverso un vano di tipo "slot-in" (senza cassetto) dischi DVD Dual Layer da 12 cm ma contemporaneamente di leggere i dischi da 8 cm per Nintendo GameCube.
Wii Channel Menu:
L'interfaccia utente della console è Wii Channel Menu, una piattaforma in grado di offrire agli utenti tante caratteristiche semplici da usare. Multimedialità interattiva, intrattenimento e comunicazione attraverso Internet.
Comunicazione:
La console Wii può comunicare attraverso Internet sia quando è accesa sia da spenta. Il servizio WiiConnect24 consente alla console di aggiornarsi automaticamente offrendo nuovi servizi, sorprese e aggiornamenti per i giochi anche quando la console è spenta. Gli utenti possono collegare la console a internet tramite Wi-Fi (IEEE802.11) o attraverso un adattatore USB 2.0 a una rete locale con cavo. Sarà inoltre possibile mettere collegare Wii a un Nintendo DS.
Virtual Console:
I più grandi classici della storia Nintendo rinascono su un sistema di emulazione fatto a posta per Wii, Virtual Console. Sarà possibile acquistare tramite Wii Channel Menu giochi per Nintendo 8bit (NES), Super Nintendo (SNES) o Nintendo 64. Saranno inoltre disponibili alcuni giochi selezionati delle console SEGA Mega Drive e TURBO GRAFX16 di NEC. Non è esclusa la possibilità di acquistare minigiochi o rivisitazioni di vecchie glorie del passato di altri produttori.
Caratteristiche tecniche:
La console integra al proprio interno una memoria flash da 512 MB per salvataggi e immagini, ha due porte USB 2.0 e un vano per schede di memoria SD con cui la console può essere espansa. Sono disponibili inoltre quattro porte per 4 controller GameCube e 2 slot per le Memory Card della precedente console Nintendo.
Processore:
Sviluppato da Nintendo e IBM il processore Broadway è realizzato con tecnologia SOI CMOS a 90 nanometri e deriva dalla famiglia di processori PowerPC.
Video:
La grafica del Wii è affidata a un chip grafico (Hollywood) realizzato da ATI. Sarà possibile collegare Wii a una TV attraverso connessione Component, Composita o S-Video.
fonte: GAMESTAR
peccato...niente di tecnico
fonte: [URL=http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&
peccato...niente di tecnico
cmq io sono d'accordo con la strategia di nintendo....non far distogliere l'attenzione dalla console e non parlare di numeri,poligoni,memorie ecc.
Come nell'edizione americana, insomma.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".