Project Spark: il game-maker di Microsoft è adesso disponibile al download

Project Spark: il game-maker di Microsoft è adesso disponibile al download

La risposta Microsoft a LittleBigPlanet è adesso disponibile per il download, anche se solo per i possessori di Xbox One e Windows 8.1.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
MicrosoftWindowsXbox
 

Microsoft rivela che il suo titolo free-to-play Project Spark è finalmente uscito dalla fase di beta test ed è scaricabile gratuitamente da questo indirizzo. Secondo i piani, il visionario titolo di Microsoft trasformerà il processo di creazione di un videogioco in un'esperienza accattivante e diffusamente accessibile.

ProjectSpark

Il nuovo progetto per Xbox One e Windows 8.1 viene raccontato, insieme a diversi retroscena sullo sviluppo, tramite un interessante sito web interattivo. Con Prokect Spark, infatti, Microsoft vuole instaurare una piattaforma durevole nel tempo e sempre aggiornata con nuovi contenuti e strumenti.

Project Spark è disponibile anche nella tradizionale versione scatolata a un prezzo di € 39,99. Questa edizione del gioco include contenuti scaricabili dal valore di 85 euro tra cui l'avventura Champion's Quest: Void Storm, un theme-pack di genere sci-fi, un personaggio giocabile e un abbonamento di un mese Spark Premium.

Il game-maker di Microsoft è disponibile solo nei formati Xbox One e Windows 8.1, e quindi non è compatibile con le precedenti release di Windows.

Spark contiene gli strumenti per personalizzare in profondità il mondo di gioco, e interagire con i diversi elementi che ne stanno alla base come l'intelligenza artificiale dei personaggi. Per questo progetto Microsoft ha creato un team apposito, chiamato appunto Team Dakota, che ha sede a Redmond, quindi nello stesso posto in cui si trova il quartier generale Microsoft.

Le prime versioni di Spark erano costruite su Kodu, un linguaggio di programmazione visuale ideato inizialmente per i più giovani. Ma nelle successive fasi dello sviluppo il Team Dakota ha rimosso tutte le complicazioni, per fare in modo che Spark sia accessibile da chiunque, e che ogni giocatore possa creare il proprio mondo di gioco senza avere alcuna conoscenza di programmazione.

Gli utenti di Project Spark possono determinare anche il sistema di interfacciamento per la propria creazione, quindi se interagire con mouse e tastiera o con il gamepad. Ma hanno voce anche sulle caratteristiche di base del mondo e sulle proprietà fisiche degli oggetti.

Stiamo lavorando sulla recensione di Project Spark, che a breve sarà online.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire09 Ottobre 2014, 09:43 #1
io non ho capito bene di cosa si tratta
gaxel09 Ottobre 2014, 09:52 #2
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
io non ho capito bene di cosa si tratta


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40097376

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^