Project Scarlett: il capo di Xbox ci sta già giocando
A un anno dal debutto di Project Scarlett, Phil Spencer ha già introdotto la nuova console nel suo salotto, sfruttandola come piattaforma principale. Il capo della divisione Xbox se la starebbe davvero spassando e promette un 2020 davvero incredibile per i giocatori che attendono la next-gen.
di Pasquale Fusco pubblicata il 05 Dicembre 2019, alle 18:01 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Ormai siamo giunti agli sgoccioli dell’attuale generazione di console e l’attesa per la next-gen diventa sempre più snervante. Ad alimentare l’hype ci pensa allora Phil Spencer, Head of Xbox, che nella settimana delle celebrazioni del brand PlayStation non ha potuto fare a meno di coccolare i suoi giocatori ‘boxari’; lo fa parlandoci di Project Scarlett, la prossima piattaforma targata Microsoft, recentemente approdata nella casa di Spencer in qualità di console primaria.
In un tweet pubblicato poche ore fa, il capo della divisione Xbox comunica ai suoi follower di aver portato a casa una console Project Scarlett e di avere intenzione di usarla come piattaforma principale. Ricordiamo che, stando ai rumor, il progetto Scarlett includerà due differenti console: un modello high-end, che risponde al nome in codice ‘Anaconda’, e una presunta versione meno potente chiamata ‘Lockhart’. Quale delle due sarà arrivata in casa Spencer?
And it’s started….this week I brought my Project Scarlett console home and it's become my primary console, playing my games, connecting to the community and yes, using my Elite Series 2 controller, having a blast. Great work by the team, 2020 is going to be an incredible year.
— Phil Spencer (@XboxP3) 4 dicembre 2019
“Ed è iniziato. Questa settimana ho portato la mia Project Scarlett a casa ed è diventata la mia console primaria, giocando ai miei titoli, interagendo con la community e sì, utilizzando il mio controller Elite Series 2: me la sto spassando. Un ottimo lavoro da parte del team, il 2020 sarà un anno incredibile”.
Ovviamente, Phil Spencer non specifica quale console abbia ‘rubato’ dagli uffici di Redmond. Specifichiamo, in ogni caso, che il modello Lockhart dovrebbe essere molto simile all’attuale Xbox One X in termini di performance e potrebbe rinunciare al lettore Blu-Ray per prediligere il digital delivery; Anaconda, invece, punterà a livelli prestazionali superiori con CPU da 8 core e 16 thread, oltre 12 teraflop di potenza di calcolo, 16 GB di RAM GDDR6 e un SSD NVMe da 1 TB - secondo le indiscrezioni diffuse qualche mese fa.
Un dettaglio che non passa inosservato: Phil Spencer starebbe giocando ai suoi titoli e interagendo con la community, il tutto attraverso la nuova console. Sappiamo che entrambe le piattaforme previste da Project Scarlett supporteranno la retrocompatibilità con le console last-gen, dunque possiamo dedurre che Spencer si stia divertendo con i giochi rilasciati quest’anno su Xbox One.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoO ha un software/hardware apposito per il miglioramento dei titoli attuali, diversamente cambia la scatola rispetto agli altri boxari e basta
E non puoi nemmeno farci la VR...
Con tutta probabilità, Scarlett dovrebbe avere un ibrido tra rdna e rdna2, o direttamente rdna2, anche se loro poi customizzano (tipo la gpu della one x, che è polaris ma con 40 cu)
È dalla prima Xbox (2001) che sono PC, ricordo una modifica che ti permetteva di installare anche Windows.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".