Vanquish tornerà nel 2020 con una remaster per Xbox One

Vanquish tornerà nel 2020 con una remaster per Xbox One

Dopo essere comparso sul Microsoft Store, dov’è tuttora presente, Vanquish potrebbe presto tornare per le piattaforme di ultima generazione. La prima a (ri)accogliere l’acclamato shooter fantascientifico sarà Xbox One, dove il titolo SEGA potrebbe sbarcare già il prossimo febbraio, con supporto a 4K e 60fps.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
SegaMicrosoft
 

Vanquish è con ogni probabilità uno degli action più innovativi e divertenti della scorsa generazione di console. Pubblicato nel 2010 da SEGA per Xbox 360 e PlayStation 3, lo sparatutto fantascientifico si distingueva per un gameplay estremamente dinamico, con elementi trapiantati dai beat ‘em up e dai bullet hell in 2D.

Una vera botta d’adrenalina per i giocatori della ‘old-gen’, ma, molto presto, anche gli utenti di Xbox One (e PS4?) avranno la fortuna di provare questo titolo. 

Vanquish invade il Microsoft Store: remaster imminente?

Come segnalato su ResetEra, il Microsoft Store ha accolto una nuova pagina per un titolo in arrivo su Xbox One. É lo shooter sci-fi Vanquish, che, come evidenzia la descrizione del titolo nell’apposita scheda, “ritorna” con il supporto al 4K Ultra HD e ai salvataggi cloud di Xbox Live. 

Un’ulteriore conferma è individuata nelle Features, in cui troviamo la dicitura 4K Graphics at 60FPS available for Xbox One X, che indica il supporto al 4K e ai 60 fotogrammi al secondo per l’ammiraglia di Microsoft. Nella stessa sezione troviamo anche Remastered for the First Time on Xbox One”, da cui deduciamo che la versione in questione è una Remaster realizzata appositamente per la console di ultima generazione. 

Specifichiamo, a tal proposito, che sarebbe già possibile giocare a Vanquish su Xbox One mediante la retrocompatibilità con Xbox 360. La presunta remaster dovrebbe invece replicare la medesima qualità visiva del più recente porting di Vanquish per PC (2017), dove il gioco gira a 60fps con risoluzione 4K.

Nella pagina del Microsoft Store dedicata a Vanquish non viene specificata alcuna esclusività della remaster per Xbox One. Detto questo, sarebbe lecito aspettarsi un eventuale lancio su PlayStation 4 e, perché no, su Nintendo Switch, in vista dell’ipotetica data di lancio fissata per il 18 febbraio 2020. Sareste felici di poter giocare - o rigiocare - all’adrenalinico sparatutto di SEGA?

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto05 Dicembre 2019, 18:34 #1

già giocato ma dov'è il 2?

IO l'ho giocato su xbox 360,meditavo di prendere la versione PC per rigiocarlo in alta definizione ma del secondo capitolo non si vede nemmeno l'ombra.
Dicevano che era in lavorazione.....mmmm grossa balla,magari intendono come "in lavorazione" l'immaginazione del team di sviluppo...
kamon05 Dicembre 2019, 18:35 #2
l’acclamato shooter fantascientifico


A me piace (a parte la caratterizzazione dei personagi a dir poco banale e stereotipata) ma acclamato? E da chi? ...Non trovo dati di vendita precisi ma laddove acclamare significa "Fare oggetto di una generale manifestazione di entusiasmo.", Cosa ha venduto, tipo un milione di copie o poco più? Non male, ma acclamato decisamente no, almeno non dal pubblico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^