Prince of Persia e Medal of Honor debuttano su Nintendo Wii

Electronic Arts e Ubisoft contemporaneamente svelano i primi dettagli su due importanti titoli del line-up 2007 di Nintendo Wii.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Dicembre 2006, alle 09:30 nel canale VideogamesUbisoftNintendoElectronic Arts
Su Wii, Prince of Persia debutterà con il titolo Rival Swords e con l'obiettivo di implementare correttamente le funzionalità del sistema di interfacciamento della console. Potete vedere in questa pagina le prime foto del gioco, le quali sono accompagnate da un'illustrazione volta a far capire il tipo di movimento che occorre effettuare con il Wii remote per realizzare la relativa mossa.
Come nelle altre versioni, in questo episodio di Prince of Persia il principe è soggetto a un disordine psicologico, dovuto all'evocazione del suo clone oscuro provocata dalle Sabbie del Tempo. Il sistema di controllo è ovviamente basato su Wii remote e nunchuck. Tramite lo stick analogico di quest'ultimo possiamo muovere il principe, mentre agitandolo sferzeremo i colpi con la catena.
Non mancheranno nuove combinazioni da effettuare con nunchuck e Wii remote: muovendo velocemente quest'ultimo verso il basso, ad esempio, il principe eseguirà una nuova presa stealth. Il gioco ha lo stesso titolo della versione PSP: entrambe saranno, inoltre, rilasciate contemporaneamente, ovvero nel mese di marzo 2007.
Passiamo a Medal of Honor, la popolare serie di sparatutto ambientati nella seconda guerra mondiale saldamente in mano di Electronic Arts. La versione Wii si chiamerà Vanguard e metterà il giocatore nei panni di un caporal maggiore, mentre l'ambientazione riguarderà ancora una volta la seconda guerra mondiale. Vanguard è previsto anche in versione PlayStation 2.
Le missioni narreranno della liberazione dai nazisti della Sicilia e della Germania. Per il momento non ci sono dettagli sul gameplay di Vanguard, ma è probabile che l'uso di Wii remote e nunchuk non si discosterà molto da quanto visto in giochi come Red Steel e Call of Duty 3. Così come nel caso di Prince of Persia: Rival Swords, infine, anche Vanguard sarà rilasciato nel corso del mese di marzo 2007.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMeglio così
(continuo a sognare uno STARWARS su Wii... serate all'insegna della FORZA e SPADATE LASER nei denti
Prince of Perisa
Sono un fan di Prince of Persia e ho potuto giocare solo ai primi due capitoli, secondo me, veramente eccezionali in quanto a divertimento! Ora che ho preso una Wii, direi che è un'occasione ghiotta per me! Certamente, se avessi già giocato a I due troni su PC, non lo comprerei di nuovo...come mai non ti convince il prezzo? non è intorno ai 250€?
rispetto ai 500 e oltre di xbox e ps3 non mi sembra male (anche ha funzionalità diverse...)
Titolo Wii e PSP? Titolo Wii e PS2? Ma allora pigliano per i fondelli, dopo tutti i giochi mediocri che han fatto su Wii si sperava avessero capito di dover fare UN solo titolo (magari non un remake, grazie) ma fatto bene.
Tanto dei giochi Ubisoft non me ne cale, vivo di Zelda ora, ma è comunque una presa in giro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".