Internet su Nintendo Wii dal 22 dicembre

Internet su Nintendo Wii dal 22 dicembre

Dal 22 dicembre sarà disponibile una versione dimostrativa del web browser Opera.

di pubblicata il , alle 18:00 nel canale Videogames
Nintendo
 
Nintendo annuncia che una versione dimostrativa del web browser Opera per Wii sarà disponibile da venerdì 22 dicembre. Il download è completamente gratuito e fornirà un assaggio delle funzionalità del browser che sarà rilasciato, nella versione definitiva, nel corso del mese di marzo 2007.

Gli utenti di Nintendo Wii possono acquisire il web browser dal Wii Shop e utilizzarlo sin da subito per la navigazione sul web. Sono supportati gli oggetti Flash, mentre si naviga, ovviamente, per mezzo del Wii remote.

"Il nostro software conduce la potenza e l'ampiezza di internet sulla console più divertente del momento", sostiene Scott Hedrick, vice presidente esecutivo di Opera Software. "Il sistema di controllo di Wii dà una dimensione unica al nostro browser, rendendolo accessibile a tutta la famiglia".

La versione definitiva del browser sarà dunque disponibile dal prossimo marzo, e rimarrà gratuita fino al successivo giugno. Esaurito questo periodo occorrerà acquistarla separatamente per 500 Wii Points (circa 5 €). Nintendo ha lanciato anche il canale meteo che fornisce in tempo reale le previsioni meteorologiche da tutto il mondo. L'unico canale fra quelli promessi ancora inattivo rimane, dunque, il canale notizie.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vas.ko!19 Dicembre 2006, 18:03 #1
pensate al numero infinito di minigiochi per wii da realizzare in flash.....nasceranno intere community apposta!
nicgalla19 Dicembre 2006, 18:23 #2
Non capisco proprio perchè debbano far pagare il browser a parte quando altre console concorrenti già lo includono di serie. La Nintendo già guadagna dalle console grazie al semplice hardware per giunta prodotto a 90nm (GameCube era a 180 nm, dunque x wafer ce ne stavano quattro volte meno).
Wii è un progetto dalla filosofia innovativa, ma con un hardware decisamente antiquato e buttato sul mercato in maniera frettolosa per attaccarsi al carro natalizio delle vendite, basti pensare alla totale assenza di servizi online, almeno in Europa, oppure al problema del laccetto troppo fragile...
II ARROWS19 Dicembre 2006, 18:28 #3
Il problema del laccetto troppo fragile, è dovuto a quei ninja che utilizzano il nunchaku credendo che sia davvero l'arma...

I servizi del meteo(disponibile da oggi) e delle notizie, non sono i pezzi più importanti della console se non te ne fossi accorto. Così come Opera, ma non è un problema derivante da Nintendo... mica sono loro a svilupparlo.
JohnPetrucci19 Dicembre 2006, 18:50 #4
Bene, direi che questa console ogni giorno che passa è sempre più simpatica.
Matrixbob19 Dicembre 2006, 18:54 #5
Originariamente inviato da: nicgalla
La Nintendo già guadagna dalle console grazie al semplice hardware per giunta prodotto a 90nm (GameCube era a 180 nm, dunque x wafer ce ne stavano quattro volte meno).

Le console servono a divertire, mentre non servono a metterle sullo scaffale come 1 bel assemblato di HW, 1 monumento ai bravi ingegneri!
Infatti la sovradimensione delle PS3 è evidente:
Sony: nessuno sfrutterà mai PlayStation 3 al 100%

Inoltre tra il cubo e we ci sono 5 anni, tanto quanti PS2 e PS3.
The dark Vash19 Dicembre 2006, 19:07 #6
ma i bimbominkia che comprano un nintendo sono in grado di utilizzare opera?
GigiDagostino19 Dicembre 2006, 19:12 #7
Originariamente inviato da: The dark Vash
ma i bimbominkia che comprano un nintendo sono in grado di utilizzare opera?

Stai attento a come parli.....
Superboy19 Dicembre 2006, 19:20 #8

Lol?

The dark Vash, una delle cose più fuori luogo che io abbia mai letto... spero tu non sia serio...
Matrixbob19 Dicembre 2006, 19:22 #9
Originariamente inviato da: The dark Vash
ma i bimbominkia che comprano un nintendo sono in grado di utilizzare opera?

Mah ... io sto facendo 1 webtv come tesi di laurea ed ho comprato 1 Nintendo DS e se avessi i soldi prenderei pure il Nintendo Wii, quindi penso proprio di si.
oeN19 Dicembre 2006, 19:24 #10
mmmm...Wii mi attira sempre di più...io ho già la 360 ma devo dire che anke se wii nn sarà un cima in fatto di hardware, mi ispira moooooltissimo...e poi giokare con quel controller sembra divertentissimo...e poi ho già in mente dove piazzarlo...così piccino sta perfetto in makkina...LOL!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^