Primo scatto per Bioshock
Irrational Games e 2K Games hanno finalmente reso disponibile la prima foto dell'attesissimo action/RPG che rappresenta il seguito "spirituale" di System Shock 2.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Maggio 2006, alle 11:01 nel canale Videogames2K Games
Sviluppato da Irrational Games, Bioshock è in realtà il seguito spirituale dell'indimenticabile action/RPG System Shock 2. Sarà rinconfermata l'impostazione da action/RPG e la solita atmosfera thriller. Il motore grafico che muoverà il tutto è l'Unreal Engine 3.0.
Per quanto concerne la trama, invece, ci saranno pochissimi punti di contatto con quanto abbiamo visto, ormai otto anni or sono, in System Shock 2. Il nostro alter ego, in seguito ad un disastro aereo, si ritrova in un'inesplorata città sott'acqua costruita nell'antichità. Una guerra ha trasformato le creature umane in orribili mostri mutanti.
Irrational Games e 2K Games, sebbene abbiano annunciato il progetto diversi mesi fa, hanno rilasciato solamente adesso il primo screenshot (potete vederlo in questa pagina). Bioshock sarà pubblicato nel corso dei primi mesi del 2007 su PC e XBox 360.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMesi fa ne sono uscite 4-5 tra cui anche quella che definite come "nuova"...
Comunque promette bene, valesse anche solo la metà di ss2 ci sarebbe da stare parecchio allegri
non è ottagonale ma è un dodecagono...
in pratica 12 lati e non 8...
sono sempre il 50% in +
Ciao
..la bellezza dei modelli 3d e' abbastanza indipendendente dal motore: per fare un esempio nulla ti vieta di prendere il motore di quake 1 e metterci dentro modelli molto + complessi: semplicemente i processori+scheda video+bus di memoria ora ti permettono di utilizzare un numero maggiore di poligoni per modello
pero' nei videogiochi vale sempre la regola che "non importa quando il proce X o la scheda video Y siano veloci.. non lo saranno mai abbastanza" (almeno questo e' il punto di vista degli sviluppatori )
maman!
Ken Levine: Jason, the rendering engine and lighting has been completely re-written. I should know, I paid for it! (well, until recently...)
non riesco più a recuperare la fonte diretta, però
inoltre se ti riferisci agli elementi dello sfondo, beh per quello ci sono algoritmi di precalcolo che accelerano non poco il rendering, ma difficilmente li puoi usare anche per gli oggetti dinamici (come il personaggio nello screen), è normale che il "mondo" sia reso così bene.
cmq non mi stupirebbe neanche troppo se il modello della foto non fosse definitivo.. nel senso, è o no un gioco in lavorazione?
cmq + ke il modello io guarderei l'illuminazione, che non mi pare proprio male, e ad esempio il bump usato sul muro per i fori di proiettili..
non riesco più a recuperare la fonte diretta, però
Infatti in quel pezzo dice che il motore è stato riscritto (non dice esplicitamente da loro) e che dovrebbe saperlo perchè l'ha pagato Si evince che lo ha pagato salato quindi dovrebbe essergli rimasto impresso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".