Primo importante aggiornamento per XBox 360
Microsoft ha svelato che a breve sarà perfezionato un aggiornamento della dashboard di XBox 360, il quale introdurrà diverse novità.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Maggio 2006, alle 10:35 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
L'aggiornamento avverrà in maniera automatica, ma allo stato attuale delle cose non c'è una precisa data, anche se l'update dovrebbe comunque avere luogo entro la settimana in corso. Microsoft promette, inoltre, che un ulteriore aggiornamento di questa consistenza verrà effettuato entro la fine dell'anno.
Passando alle introduzioni vere e proprie, annoveriamo innanzitutto un notevole restyling del Marketplace, visto che sarà realizzata una suddivisione più marcata dei vari contenuti e implementate comode funzioni di ricerca.
L'introduzione più importante, tuttavia, riguarda "Active Downloads". Tramite questa nuova funzionalità sarà possibile continuare ad utilizzare la console anche se la macchina è impegnata in un processo di download. In questi casi, pertanto, si potrà continuare ad ascoltare musica, vedere un film, giocare.
In realtà si tratta dell'aggiunta di un vero e proprio download manager, che comprende avanzate funzionalità. Ad esempio, sarà possibile mettere in coda fino a sei download e impostare la priorità tra essi. In tutto questo potrebbero nascere dei problemi legati al lag nel gioco online se si tenta di effettuare contemporaneamente un download e di giocare su internet. E' stato pensato anche a questo, visto che i download, in tali circostanze, si interromperanno per poi proseguire automaticamente quando terminerà il gioco online.
Tra i nuovi settaggi, troviamo adesso la possibilità di decidere il comportamento della console nel momento in cui viene accesa mentre un DVD contenente un gioco è inserito nel lettore. Potremo, pertanto, stabilire se deve partire direttamente il gioco o se deve essere visualizzata la stessa dashboard.
Un ulteriore grossa introduzione riguardà le modalità di visualizzazione dei filmati. Mentre, in precedenza, era impossibile scorrere velocemente un filmato, adesso saranno presenti funzionalità in grado di far andare in avanti o indietro le immagini anche ad una velocità di 16X. Inoltre, il lettore DVD consentirà di riprendere la visione di un film esattamente dal punto in cui era stata precedentemente sospesa.
Quelle che abbiamo elencato qui sono solamente alcune delle novità che saranno introdotte con questo primo aggiornamento di XBox 360. Microsoft fornirà a breve un resoconto completo dell'intera lista dei miglioramenti.
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl download manager è un'importante aggiunta, ma il resto, da non possessore di 360, pensavo fosse già presente all'interno dei primi modelli
x ErminioF
La 360 è ancora molto acerba, e te lo dice uno che ce l'ha dal Day1. Confido che venga ulteriormente aggiornata viste le enormi possibilità della console.Realizzare un MediaCenter a tutti gli effetti non sarebbe male...
Sono cmq molto soddisfatto dell'acquisto, certo sarei entusiasta se solo si decidessero a fare una retrocompatibilità seria.
Ora vorrei che si potesse fare lo streaming di qualsiasi filmato presente su un PC o Hard Disk di rete, presente in LAN, tipo quello che fà VLC... ma dubito che arriverà mai questa funzionalità... magari come software a pagamento... chissà...
Ora vorrei che si potesse fare lo streaming di qualsiasi filmato presente su un PC o Hard Disk di rete, presente in LAN, tipo quello che fà VLC... ma dubito che arriverà mai questa funzionalità... magari come software a pagamento... chissà...
Si puo' solo fare streaming da un PC con il Media Center ed il 360 diventa un Extender.
A questo proposito, qualcuno sa che formato particolare di WMV supporta il Media Center e che cosa posso usare per convertire in quel formato? Ci sbatto la testa da due giorni con poco successo.
ciao fek
si lo streaming diretto si esegue solo in quel modo.
L'hard disk della 360 è
guarda l'unico convertitore disponibile è tal Videora Xbox360 Converter, ma nn ne ho idea di come si possa farlo partire senza errori... mi son dato troppo da fare con 'sta scatola siccome un amico mi ha chiesto di aiutarlo con lo streaming per filmati HD (nn ha win media center, ha un pc piuttosto vecchio e con win2000 sopra , e i filmati vuole vederli nel suo LG 32" che rispetta pienamente lo standard HD, una delle poche tv)
http://www.microsoft.com/windows/wi...er/default.mspx
A questo proposito, qualcuno sa che formato particolare di WMV supporta il Media Center e che cosa posso usare per convertire in quel formato? Ci sbatto la testa da due giorni con poco successo.
Sapevo di Media Center... ma non ho un PC con Media Center! Poi è troppo restrittivo dal mio punto di vista consentire lo streaming solo di file WMV...
IMHO prova a convertire i file con il "Codificatore di Windows Media 9 Series" http://www.microsoft.com/windows/wi...der/default.asp
Facci sapere! Ciao fek!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".