Primo confronto diretto tra PlayStation 3 e XBox 360 con Ridge Racer

Alcuni articoli su siti del settore evidenziano alcune differenze per ciò che concerne il dettaglio visivo dei due Ridge Racer disponibili per le console di riferimento.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Novembre 2006, alle 11:23 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
205 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin quel gioco forse.... ma quando si inizierà a sfruttare appieno la macchina e come se calerà... e di parecchio.
se hai un PC e ci giochi, ti sarai sicuramente reso conto che tra un motore grafico e l'altro il tuo sistema si comporta differentemente.
se lavoreranno sempre a quella risoluzione sfrutteranno la macchina per quel tipo di risoluzione, ma se vorranno fare di più dovranno per forza abbassarla.
chiaramente.. progresso software a parte.
Scusa, ma hai fatto un discorso evanescente...
puoi stare a schiarire quanto ti pare, ma ciò che non esiste non puoi inventartelo...
Guarda, credo di capire abbastanza bene di cosa stiamo discutendo.
Io non ho mai parlato di riflesso nella macchina... ma mi sa è come parlare a un muro... quindi non mettermi in bocca parole che non ho scritto, quota piuttosto.
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=4971
dove sostanzialmente "users with 1080i TV sets tried to run Resistance: Fall of Man, only to find that the game would force a switch down to 480p. "
gg
solo una macchia confusa.... idem per le nuvole (si vede nella foto che
qui non c'e'), su xbox c'e' un'altra macchia confusa mentre su ps3
ci sono delle nuvole definite.
Quanto al "botto di poligoni in meno", io vedo mancare solo una nave
negli elementi scenici, mi dite che altro manca?
Infine vorrei far notare che le due foto sono scattate da 2 televisori
diversi: sicuramente hanno alzato la saturazione dei colori in quello
dell'xbox e sbiadito l'immagine in quello con cui han fatto le foto su PS3,
anche perche' non credo che alla namco si siano rifatti tutte le
textures da zero...
[/quote] ripeto, sono le stesse differenze che si vedono su cod3 e gt hd. tra l'altro parlo di filmati in hd non di filmatini delle balle, io direi che non è
E allora? Dove vorresti arrivare con quest'affermazione? Non l'ho mica capito... L'ombra di quel grattacielo non è presente né in versione XBOX360 né sulla PS3...
????
scusa ma io mi riferivo al lato in ombra del grattacielo non tanto a un'ombra che in quel caso potrebbe anche non esserci, o non vedersi... come mai quella differenza? possibile che non ci sia un angolo in ombra? neanche se diametralmente opposto alla fonte di luce?
rileggi ciò che hai scritto e che ho scritto io, non ho mai parlato di riflessi sulle macchine... è una situazione che da quelle foto non è verficabile e l'ho già detto nei primi post, perchè me lo stavi rinfacciando?
già nel mio primo post parlavo dell'hdr, ora la domanda è:
l'hdr ti fa avvicinare alla realtà oppure no? è meglio averlo o no? l'ombra sulla strada è emblematica... per quanto possa essere satura o avere un gamma elevato su x360 è sicuramente più realistica che sulla ps3
tu dici che è la foto io dico che è il gioco.
ora aspetto di poterlo vedere qualche filmato serio, ma credo di poter ipotizzare che forse sia a causa dei dev kit non molto "evoluti"
i primi titoli su ps3 avranno tutti questo tipo di gestione della luce senza hdr?
I test non sono oggettivi e non utilizzano dei DEBUG System per pigliare gli screenshot. I 1080p contro 720p sono inutili. Xbox360 ha vinto il confronto. Punto. Le polemiche non servono: ho chiesto a mio cugino di 6 anni quale fosse più bella e mi ha confermato in entrambi i casi quella della 360.
Vince x-box 360 e vi spiego il perche'...
Ora vi spiego perche' e' meglio X-box 360...Sono sempre stato un patito di Play ma sentite me...Ho comprato la x-box 360 per i seguenti motivi:1)La x-box 360 tiene la vecchia tecnologia del dvd (dual layer) e vanno bene i vecchi masterizzatori mentre la play 3 usera' i dvd blue ray che costanno tantissimo 25 euro l'uno e il masterizzatore supera' abbondantemente i 700 euro.
2)e' uscita gia' da un po' e ci sono tutte le modifiche del caso mentre play 3 deve ancora uscire e chissa' quando la prima modifica...
3)il costo di una x-box 360 nuova e' di 300 euro mentre della play 3 sara' minimo il doppio...
4)Un gioco della x-box 360 si riesce a scaricare abbastanza bene dato che sono compresi dai 4 agli 8 giga mentre prova a scaricare un gioco della play 3 da 25 giga,ti viene la morte....
5)All'incirca l'hardware e' identico...
Non ho ragione?!
Questo non è vero perchè la PS3 è più potente... almeno quando sarà sfruttata.
Come insegna il Dreamcast, non è l'hardware a fare la console, ma i giochi.
Inoltre far girare un gioco in 1080 anzichè 720 comporta parecchio carico in più: anzichè criticare la macchina sony, punterei il dito sulla namco che avrebbe potuto accontentarsi dei 720 e aumentare il dettaglio generale del gioco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".