Primi dettagli su Fallout New Vegas

Come solitamente accade, GameInformer è la prima a ragguagliare i fan sui dettagli di un nuovo gioco.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Gennaio 2010, alle 14:41 nel canale VideogamesAnnunciato ufficialmente nello scorso aprile, Fallout New Vegas è uno spin-off di Fallout 3, prodotto da Bethesda Softworks e sviluppato da Obsidian Entertainment (che sta completando i lavori anche su Alpha Protocol). Grazie alla rivista americana GameInformer, circolano adesso i primi dettagli sull'impostazione di gioco e sulle caratteristiche principali.
Fallout New Vegas ripropone il mondo post-apocalittico classico della serie. Ci sono nuove caratteristiche da gioco di ruolo, visto che sono state introdotte le origini del personaggio come accade in Dragon Age Origins. Le origini influiscono sul prologo della storia, ovvero nella parte antecedente all'esplosione dell'ordigno nucleare che devasta il mondo di Fallout. Una volta esaurita questa parte del gioco si esce dal Vault in cui ci si era rifugiati per evitare l'esposizione alle radiazioni e si inizia a esplorare il mondo di gioco.
A seconda della storia di origine scelta si avranno determinate abilità, che comunque possono essere modificate dal giocatore. Viene confermato il sistema di progressione delle abilità di Fallout 3, chiamato Special, oltre che la solita mistura tra gioco a turni e gioco d'azione. Secondo l'articolo di GameInformer, sarà più difficile raggiungere il maggior livello di esperienza in ciascuna abilità, ma non ci sono ancora dettagli precisi su questo aspetto.
Stavolta si potrà giocare anche come ghoul, ovvero come essere deformato dalle radiazioni. Il ghoul può essere personalizzato ed è ormai immune alle radiazioni stesse. Inoltre, in considerazione dell'ambientazione, torna il gioco d'azzardo. L'abilità relativa alla fortuna influisce sulle giocate, garantendo risultati migliori.
Vengono introdotti i veicoli, che consentiranno di viaggiare all'interno dell'enorme mondo di gioco, che sarà più grande di quello del predecessore. I veicoli non saranno disponibili da subito, ma dopo un numero imprecisato di ore di gioco. Si possono personalizzare e possono essere modificati al fine di ottenere prestazioni migliori. Ci saranno anche quest che prevedono la vittoria in una competizione con veicoli. Andare in giro per il deserto con uno dei veicoli può comportare che si venga attaccati dalle creature che vivono nel deserto.
Nel mondo di Fallout New Vegas ci sono diverse fazioni con specifiche caratteristiche. Una di queste, Caesar's Legion, possiede un colosseo all'interno del quale si può combattere e scommettere sulle sfide. Nelle prossime settimane emergeranno altre informazioni, oltre che media, su Fallout New Vegas. La versione definitiva del gioco verrà rilasciata nel corso del 2010 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe ti riferisci a Tech 5, il motore grafico di Rage, non sarà implementato in questo "spin-off", verrà invece utilizzato il motore di Fallout 3 (Gamebryo mi pare). Forse TES VI utilizzerà quel motore...
PS: attendo anche TES6 con impazienza...
Ultimamente dalla predilezione per gli sparatutto sto migrando verso i gdr e i free roaming.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".