Primi dettagli su Fallout New Vegas

Primi dettagli su Fallout New Vegas

Come solitamente accade, GameInformer è la prima a ragguagliare i fan sui dettagli di un nuovo gioco.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
 

Annunciato ufficialmente nello scorso aprile, Fallout New Vegas è uno spin-off di Fallout 3, prodotto da Bethesda Softworks e sviluppato da Obsidian Entertainment (che sta completando i lavori anche su Alpha Protocol). Grazie alla rivista americana GameInformer, circolano adesso i primi dettagli sull'impostazione di gioco e sulle caratteristiche principali.

Fallout New Vegas ripropone il mondo post-apocalittico classico della serie. Ci sono nuove caratteristiche da gioco di ruolo, visto che sono state introdotte le origini del personaggio come accade in Dragon Age Origins. Le origini influiscono sul prologo della storia, ovvero nella parte antecedente all'esplosione dell'ordigno nucleare che devasta il mondo di Fallout. Una volta esaurita questa parte del gioco si esce dal Vault in cui ci si era rifugiati per evitare l'esposizione alle radiazioni e si inizia a esplorare il mondo di gioco.

A seconda della storia di origine scelta si avranno determinate abilità, che comunque possono essere modificate dal giocatore. Viene confermato il sistema di progressione delle abilità di Fallout 3, chiamato Special, oltre che la solita mistura tra gioco a turni e gioco d'azione. Secondo l'articolo di GameInformer, sarà più difficile raggiungere il maggior livello di esperienza in ciascuna abilità, ma non ci sono ancora dettagli precisi su questo aspetto.

Stavolta si potrà giocare anche come ghoul, ovvero come essere deformato dalle radiazioni. Il ghoul può essere personalizzato ed è ormai immune alle radiazioni stesse. Inoltre, in considerazione dell'ambientazione, torna il gioco d'azzardo. L'abilità relativa alla fortuna influisce sulle giocate, garantendo risultati migliori.

Vengono introdotti i veicoli, che consentiranno di viaggiare all'interno dell'enorme mondo di gioco, che sarà più grande di quello del predecessore. I veicoli non saranno disponibili da subito, ma dopo un numero imprecisato di ore di gioco. Si possono personalizzare e possono essere modificati al fine di ottenere prestazioni migliori. Ci saranno anche quest che prevedono la vittoria in una competizione con veicoli. Andare in giro per il deserto con uno dei veicoli può comportare che si venga attaccati dalle creature che vivono nel deserto.

Nel mondo di Fallout New Vegas ci sono diverse fazioni con specifiche caratteristiche. Una di queste, Caesar's Legion, possiede un colosseo all'interno del quale si può combattere e scommettere sulle sfide. Nelle prossime settimane emergeranno altre informazioni, oltre che media, su Fallout New Vegas. La versione definitiva del gioco verrà rilasciata nel corso del 2010 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
appleroof05 Gennaio 2010, 14:49 #1
Ottimo, fallout 3 mi è piaciuto, aspettiamo maggiori info su questo
DarthFeder05 Gennaio 2010, 14:59 #2
Insomma, Fallout 3 (per me bello) come avrebbe dovuto essere fin dall'uscita...speriamo che abbia meno problemi a livello di ottimizzazione e prestazioni (il 3 stutterava da morire anche su sistemi molto performanti ed occorreva stare diverso tempo a giocare con i files .ini per settare al meglio l'engine di gioco)
SwatMaster05 Gennaio 2010, 15:09 #3
Sniff sniff... Sento odore di Rage.
fraussantin05 Gennaio 2010, 15:32 #4
ma non e uno spara spara rege???? che centra??
max847205 Gennaio 2010, 16:00 #5
Originariamente inviato da: SwatMaster
Sniff sniff... Sento odore di Rage.


Se ti riferisci a Tech 5, il motore grafico di Rage, non sarà implementato in questo "spin-off", verrà invece utilizzato il motore di Fallout 3 (Gamebryo mi pare). Forse TES VI utilizzerà quel motore...
JackZR05 Gennaio 2010, 16:09 #6
Bellissimo il 3 come d'altronde i suoi predecessori, questo sembra avvicinarsi ancora di più al gioco originale, spero ci siano anche i SuperMutanti come razza giocabile, sarebbe stupendo.

PS: attendo anche TES6 con impazienza...
Dragon200205 Gennaio 2010, 16:21 #7
Aspetto questo gioco con ansia Fallout 3 mi è piaciuto tantissimo.
Ultimamente dalla predilezione per gli sparatutto sto migrando verso i gdr e i free roaming.
Cooperdale05 Gennaio 2010, 16:23 #8
Speriamo che prima di far uscire TES6 facciano uscire TES5.
@less@ndro05 Gennaio 2010, 16:31 #9
sto per iniziare la quarta espansione di f3, inutile dire che mi sta piacendo molto.
killer97805 Gennaio 2010, 16:37 #10
fallout3 stutterava? ma con che PC l'avete giocato? io ricordo che quando usci' avevo ancora la HD3870 o la 4850 e il gioco girava sempre sopra i 60fps con tutto al max e AA4x AF16x, non diciamo assurdità oltretutto il gioco era ottimo in tutto tranne che nella grafica, davvero scarna con texture da DX8.0

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^