Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Prima run con Epic: nasce il programma che offre il 100% del guadagno per i giochi già pubblicati

Prima run con Epic: nasce il programma che offre il 100% del guadagno per i giochi già pubblicati

Epic Games Store consentirà a sviluppatori e publisher di guadagnare il 100% dai loro già pubblicati su altre piattaforme per i primi sei mesi. L'iniziativa è valida per i giochi rilasciati prima del 31 ottobre 2023 e che saranno pubblicati su EGS entro il 30 giugno 2025.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
Epic
 

Epic ha lanciato il nuovo programma "Prima run su Epic", un'iniziativa che estende il 100% degli introiti agli sviluppatori anche per i giochi già pubblicati. L'obiettivo è promuovere titoli, anche quelli più datati, per attirare nuovi utenti e far sì che sia disponibile (quasi) ogni gioco venga ricercato nel catalogo di Epic Games Store.

L'iniziativa rientra in un programma chiamato "Ora su Epic" che mira a portare su Epic Games Store i giochi pubblicati su piattaforme concorrenti o inclusi nei servizi in abbonamento. Epic offre il 100% degli introiti per i primi sei mesi agli sviluppatori che renderanno disponibili sul suo store i giochi già rilasciati. Naturalmente, però, vi sono dei requisiti.

È ammesso qualsiasi gioco pubblicato prima del 31 ottobre 2023, anche quelli in accesso anticipato. Gli sviluppatori o publisher che hanno pubblicato oltre tre giochi su altre piattaforme o servizi in abbonamento, dovranno pubblicare almeno tre di questi titoli su Epic Games Store per ricevere il 100% delle revenue. Nel caso i giochi siano tre o meno, andranno pubblicati tutti.

Per registrarsi al programma "Ora su Epic" è sufficiente farne richiesta attraverso la community di sviluppatori, accedendo al proprio account e avviando una discussione privata con "Epic Games Store" come argomento e "Prima run su Epic" come oggetto. Se invece si è già partner Epic, ci si potrà rivolgere direttamente al proprio responsabile clienti dell'Epic Games Store.

La pubblicazione dei giochi, inoltre, è estremamente semplice da quando a marzo, Epic ha condiviso gli strumenti per la pubblicazione autonoma. Tutti i giochi, infine, devono essere pubblicati sulla piattaforma entro e non oltre il 30 giugno 2025.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R17 Ottobre 2023, 18:48 #1
Tanto che importa? Se prendono meno possono sempre lasciare a casa qualcun'altro
noc7718 Ottobre 2023, 17:58 #2
Non sanno più cosa provare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^