Pre-order giochi Wii U: il doppio rispetto al Wii originale

Pre-order giochi Wii U: il doppio rispetto al Wii originale

GameStop riferisce di aver raccolto già 1,2 milioni di pre-order per i giochi per Nintendo Wii U.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
NintendoWii U
 

Uno dei principali problemi per Nintendo con l'originale Wii riguardava il basso numero di giochi acquistati dai consumatori in proporzione alla quantità di console vendute. Nintendo ovviò a questo problema con alcuni titoli che ebbero una diffusione pressoché capillare, principalmente perché attirarono un nuovo tipo di giocatori. Parliamo dei titoli come Wii Sports e Wii Fit.

Nintendo Wii U

Al momento non è possibile dire se tutto questo cambierà, e se Wii U attirerà definitivamente anche i giocatori più impegnati così come lo fanno le altre console. Però ci sono dei dati interessanti, provenienti precisamente da GameStop, in vista del lancio statunitense della nuova console di Nintendo, previsto per domenica.

GameStop riferisce di aver raccolto già 1,2 milioni di pre-order per i giochi per Nintendo Wii U. Mentre le console già assegnate sono oltre 500 mila, molte delle quali sono state riservate sin da subito all'apertura dei pre-order nello scorso settembre.

Si tratta di un rapporto di 2,4 giochi per ogni console che, secondo i dati di GameStop, corrisponde al doppio rispetto al rapporto giochi/console di Wii. Il dato è certamente attribuibile a una migliore line-up di titoli di terze parti subito disponibili al lancio. GameStop fa sapere che in questa fase i giochi per Wii U che vende maggiormente sono Zombie U e Assassin's Creed 3 di Ubisoft, Call of Duty Black Ops II di Activision, Scribblenauts Unlimited di Warner Bros. e New Super Mario Bros. U della stessa Nintendo.

Ad esclusione di Wii Sports, che era concesso in bundle con la console, il titolo con le maggiori vendite e le migliori valutazioni da parte della critica specializzata per il lancio del primo Wii fu proprio The Legend of Zelda: Twilight Princess, un gioco first-party.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hulk910316 Novembre 2012, 12:58 #1
A fac ro minchia
mau.c18 Novembre 2012, 11:05 #2
non si capisce bene
Si tratta di un rapporto di 2,4 giochi per ogni console che, secondo i dati di GameStop, corrisponde al doppio rispetto al rapporto giochi/console di Wii.


così come è scritta sembrerebbe che sono stati venduti 250 milioni di giochi a fronte dei 100 milioni di Wii vendute. Gamestop non può avere dati del genere visto che ne sono stati venduti 800 milioni. sono quasi 8 giochi a console. anche se gamestop non abbia considerato i giochi in bundle non ci siamo... forse semplicemente la gente predilige comprare la console da gamestop e i giochi da un'altra parte.

un'altra spiegazione è che si parli di volumi di giochi al lancio, ma questo sarebbe un dato inutile visto che prima che il wii fosse lanciato nessuno sapeva che sarebbe stato ciò che è stato. mentre adesso il prodotto è conosciuto. nintendo stessa fu presa alla sprovvista dal notevole successo del wii, proprio perché prima dell'uscita non si poteva sapere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^