Potrebbe esserci un gioco di ruolo su Harry Potter in stile Batman Arkham

Potrebbe esserci un gioco di ruolo su Harry Potter in stile Batman Arkham

Secondo recenti rumor, Warner Bros. Interactive Entertainment starebbe producendo un gioco di ruolo d'azione su Harry Potter ad alto budget

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
 

Secondo dei rumor apparsi su Reddit e su Siliconera, Warner Bros. Interactive Entertainment starebbe lavorando su un gioco di ruolo in terza persona dedicato all'universo di Harry Potter. Si tratterebbe di un open world con attività facoltative di varia natura in stile Batman Arkham con la stessa Rocksteady al timone del progetto.

I giocatori impersonano uno studente del quinto anno appena arrivato ad Hogwarts che dimostra un dono unico per la magia. Questo personaggio, specializzabile in otto differenti discipline di magia, intraprende insieme al Professor Elezar Fig un lungo viaggio tra location già viste nei romanzi e nei film e location completamente inedite.

Zune

Lungo il viaggio i giocatori prendono delle decisioni, creano pozioni e imparano nuove magie Durante le esplorazioni all'esterno possono imbattersi in animali mitici e creature soprannaturali, così come goblin, maghi oscuri e altro ancora. Ma una parte del gioco si svolgerà all'interno della scuola dove si possono stringere nuove amicizie e scoprire i segreti di Hogwarts, mentre le scelte compiute dal giocatore determineranno se il personaggio che interpreta perseguirà la strada del bene o del male.

Non è detto che sia Rocksteady Studios ad occuparsi del progetto: secondo altre indiscrezioni, infatti, il nuovo gioco su Harry Potter sarebbe sviluppato da Avalanche Software, la software house che si è già occupata di Disney Infinity. Ad ogni modo, si tratterebbe comunque di un progetto Tripla A.

Al tempo stesso è certo che Rocksteady sta lavorando su un nuovo gioco di ruolo con grandi velleità: potrebbe però trattarsi di un titolo sulla Justice League o su Superman.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randy8803 Ottobre 2018, 20:31 #1
Un gioco fatto bene nell'universo di Harry Potter sarebbe cosa gradita.
thresher325303 Ottobre 2018, 22:35 #2
Non é di Rocksteady e non capisco da dove avete pescato questa storia. Lo sviluppatore più probabile é Avalanche Software, autore di Disney Infinity e sussidiaria di WB.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^