Possibile l'acquisizione di Ubisoft da parte di Electronic Arts?

Possibile l'acquisizione di Ubisoft da parte di Electronic Arts?

Il presidente di Ubisoft rilascia delle dichiarazioni riguardo il futuro della propria società, non escludendo l'acquisizione da parte di Electronic Arts.

di pubblicata il , alle 09:43 nel canale Videogames
UbisoftElectronic Arts
 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Caterpillar8617 Ottobre 2006, 18:57 #31
No che schifo, così anche tutti i giochi di Ubi diventeranno pesantissimi e con dei pessimi motori grafici
jpjcssource17 Ottobre 2006, 18:59 #32
Con il poco protezionismo che hanno in francia? Una azienda francese pur di farsi acquisire ad una non francese preferirebbe fallire, lo stato francese già mesi fa quando EA tentò il primo assalto ad Ubisoft si dichiarò contrario come era successo con Danone e Pepsi o Enel e Suez.

Poi Ubisoft potrebbe anche decidere di difendersi da EA alleandosi con altri publisher francesi come Vivendi Games ed Atari con la benedizione di Parigi.
SpyroTSK17 Ottobre 2006, 22:33 #33
La EA Game oltre che fare i video giochi ultrapesanti (es: NFS UG, UG2 e Most Wanted e tranti altri) fa anche giochi con grafica del 1500 A.C. (fifa 06, fifa 2001 secondo me era 500 volte meglio per l'epoca in cui è uscito) e l'unica cosa che è cambiata da allora sono alcune texture migliorate, l'audio alcuni movimenti e la longevità.

Per il resto sono U-G-U-A-L-I in 9-10 anni siamo passati da quake 3 a quake 4, ma cazzo se ne è valsa la pena di aspettare!!!

La ID Software è un'azienda da ammirare, in primis per l'open-source, libera i sorgenti dei giochi vecchi e ne produce nuovi, migliorati dando la possibilità agli utenti di modificare i giochi vecchi, poi per le idee.
Quake, doom, ecc hanno fatto molto la storia in sieme a Wolf3D, NFS che cazzo ha fatto? Nulla. Fifa? Nulla C&C? Nulla...Ultima della origin (acquistata da EA) ha fatto veramente furore, tutt'ora tantissimi ci giocano, però sotto windows. Origin aveva fatto un Beta del client Linux, senza audio però, e non tutto funzionante...la EA ha chiuso il progetto linux appena acquisita origin perchè non volevano avvicinarsi al mondo open e ha fatto quel cazzo di UO3D che se tutto va bene saranno in 10.000 nel mondo a giocarci da quanto fa schifo.
-fidel-18 Ottobre 2006, 09:35 #34
Sento spesso parlare di boicottaggio (a volte anch'io ne parlo, ma non con convinzione...), sento dire "Non dovremmo comprare, è anche colpa nostra", ma fermatevi un attimo a pensare... Queste multinazionali monopolistiche ci pensano davvero che un giorno li si boicotterà in massa? Credo che se ne freghino, perchè sanno che non accadrà mai. Ma secondo voi in tutto il mondo (marcio) c'è gente che si interessa a queste cose? Mi pare proprio di no! Ai ragazzini (ma anche i grandi) interessa giocare ad un buon gioco divertente, non a chi lo produce (e MS ne è un esempio, per quanto la comunità linux si sforzi, di quanto è stato scalfito il monopolio in tanti anni? Per non parlare del fatto che una compagnia monopolistica mette in atto politiche per "scoraggiare" la concorrenza). Rendetevi conto che è il meccanismo che è marcio, la concorrenza su larga scala è pura utopia, ed i FATTI mi danno ragione. La concorrenza esiste solo tra i negozietti di quartiere, su scala mondiale i pochi competitors esistenti fanno cartello tra di loro ed il gioco è fatto: mai sentito parlare di lobby?
La gente se ne frega, e la situazione non migliorerà facilmente (forse mai, prima che accada qualcosa di davvero grosso, uno sconvoglimento a livello mondiale, ad esempio una guerra...), altro che boicottaggio, la massa se ne frega, anzi peggio, non si pone neanche il problema, perchè non lo vede e soprattutto non lo sente come problema

Fine.
ProgMetal7818 Ottobre 2006, 12:59 #35
Speriamo che questa fusione non avvenga...
mr. vertigo18 Ottobre 2006, 14:26 #36

x Wilfrick

cosa c'entra il comunismo?! semmai il capitalismo: è l'abc sapere che il capitalismo è tendenzialmente monopolista (il pesce grande mangia il pesce piccolo). il libero mercato sussiste col "liberalismo" (che come il comunismo nella storia mai si è realizzato). e poi: genio individuale?! penso che alla ubisoft siano un bel po' a contribuire alla realizzazione dei loro prodotti. leggi meno evola e/o s...te simili. scusate il post "politico", ma di fronte a un commento come quello di Wilfrick era doveroso replicare.
WarDuck19 Ottobre 2006, 16:43 #37
NFS MW è un grandissimo gioco, così come FiFA 2007, lo stesso Medal Of Honor... poi mi pare che il publisher di Battlefield è sempre EA o sbaglio?

Fa così schifo? A me non pare, ripeto... perché criticate chi compra e non chi vende?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^