Pokémon Special Championship: il torneo eSport si svolgerà a giugno a Milano

Pokémon Special Championship: il torneo eSport si svolgerà a giugno a Milano

ProGaming Italia presenta la Pokémon Special Championship, competizione dedicata al popolare franchise che vedrà la partecipazione di centinaia di giocatori provenienti da tutto il mondo. L'evento si terrà a inizio giugno al Mediolanum Forum di Assago (MI).

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Nintendopokemon
 

La Pokémon Special Championship approda nel Bel Paese. Lo annuncia ProGaming Italia, organizzatore della competizione ufficiale del Campionato Pokémon che si svolgerà il 4 e 5 giugno a Milano: sarà il Mediolanum Forum di Assago a ospitare l'evento eSport. Il programma prevede diverse gare, sia sugli ultimi videogiochi della serie Nintendo sia sul Gioco di Carte Collezionabili.

Campionato Pokémon: a Milano il 4 e 5 giugno 2022

Più di 600 giocatori provenienti da tutto il mondo prenderanno parte alla Pokémon Special Championship. I partecipanti, di ogni età, si sfideranno su Pokémon Spada e Scudo e sul popolare TCG di Pokémon. A tal proposito, "in linea con il regolamento ufficiale del gioco Play! Pokémon, i player dovranno portare con sé il proprio mazzo di 60 carte o la propria copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo", scrive ProGaming Italia nel comunicato stampa diramato poche ore fa.

Nel corso della manifestazione italiana verranno assegnati i cosiddetti 'Championship Points', punti che consentiranno ai giocatori di ottenere un invito ai prestigiosi Campionati Mondiali Pokémon, che si terranno dal 18 al 21 agosto 2022 in quel di Londra.

Durante la competizione i giocatori verranno divisi in tre categorie: Junior (nati dal 2010 in poi), Senior (nati dal 2006 al 2009 compresi) e Master (nati nel 2005 o prima). L'evento si svolgerà in presenza e i partecipanti sono invitati a osservare una serie di requisiti e precauzioni relativi al COVID-19: per maggiori informazioni è possibile consultare questa pagina.

pokémon special championship milano 2022

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^