Pokemon Go: il Codacons chiede divieto totale di diffusione in Italia

Pokemon Go: il Codacons chiede divieto totale di diffusione in Italia

La nuova app Nintendo/Niantic rappresenta un attentato alla sicurezza: per questa ragione il Codacons ne chiede il divieto totale di diffusione sul territorio italiano.

di pubblicata il , alle 14:36 nel canale Videogames
Nintendo
 
219 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Apix_102426 Luglio 2016, 15:25 #31
Originariamente inviato da: OvErClOck82
la butto lì.. dato che sfrutta il gps, far sì che si disattivi automaticamente a velocità superiori ai 15-20km/h ? non so se è fattibile, ma potrebbe essere un'idea...


dovrebbe essere già così. so di alcuni ragazzi che infatti girano in bici di notte...

Originariamente inviato da: Nui_Mg
Vedi, con te si può già discutere, a differenza degli altri poveracci, visto che io non ho mai detto di proibire tale gioco nel caso vi fosse una reale volontà di mega-multare (e carcere nei casi di incidenti mortali) ma si sa, in Italia parlare di punibilità REALE (non quella scritta che spesso è più che soggetta ad interpretazioni e convenienze come le cronache locali ci fanno spesso vedere) è simile alla fantascienza.


ma infatti basterebbe limitarlo a dovere. ok adesso è esplosa la moda dell'acchiappa mostriciattolo ma i 7 miliardi di persone di questo pianeta hanno difficoltà con l'evoluzione quindi bisogna adeguarsi al basso livello.
l'app usa gps e fotocamera, cosa ci vuole a bandire le strade mappate da Google maps? poche righe di codice imho.

Originariamente inviato da: maxsy
concordo.
pokemon go è un app stupida e serve solo a creare problemi non solo alla guida ( da ritiro di patente) ma anche a piedi.

poi, se chi la usa, è anche un deficiente, allora diventa il massimo:
https://youtu.be/bkXi3QserJU?t=6m44s


giuliop26 Luglio 2016, 15:26 #32
Appena ho letto il titolo ho detto "Questi sono scemi"...

Originariamente inviato da: wal7er
Non è colpa del gioco, è colpa dei deficienti alla guida (gli stessi che chattano magari...)


... ma purtroppo hanno ragione. I deficienti non li guarisci, lo sono e lo rimarranno a vita, e se costituiscono un pericolo o li metti tutti in galera oppure restringi la possibilità di mettere in atto la loro deficienza. È triste dirlo ma l'intelligenza dell'italiano medio è così bassa che per fare in modo che si comporti civilmente bisogna trattarlo come un... deficiente.

Originariamente inviato da: polli079
Mi sembra esagerato, alla fine si devono applicare le regoli vigenti, stare a fare queste modifiche per un gioco trovo un'assurdità.


Sono sicuro che la troveresti molto meno un'assurdità se fossi vittima di un incidente causato da qualcuno che va in giro come un idiota e non si guarda intorno: le norme vigenti a quel punto farebbero ben poco.
Nui_Mg26 Luglio 2016, 15:26 #33
Originariamente inviato da: Epoc_MDM
Piano con le parole.

Mi riprendi per "poveracci" e non per dementi, coglioni, lobotomizzati che ho tirato in ballo prima?
giuliop26 Luglio 2016, 15:27 #34
Originariamente inviato da: dany4president
Dare la colpa al gioco per l'aumento di incidenti è da ignoranti e bigotti. Sta all'intelligenza del giocatore capire quando è sicuro giocare e quando non lo è.


Quindi facciamo iniezioni di intelligenza a tutti?
+Benito+26 Luglio 2016, 15:28 #35
Per una volta che i coglioni si prodigano al suicidio di massa....lasciate fare...
nickmot26 Luglio 2016, 15:30 #36
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Niente da fare, quando uno non ci arriva, non ci arriva nemmeno a cannonate, te lo spiego per la millesima volta, magari anche per altri tuoi amici "svegli": i giochi su smartphone, le console portatili, gli sms, ecc., fino ad ora non hanno portato a quell'aumento di distrazione/incidenti provocati da questo cazzomon-go (oddio, certo, l'idiozia è gradualmente iniziata a partire da i "furbi" che usano assiduramente i social anche quando camminano per strada guardando sempre meno davanti a loro, ma qua con cazzomon-go la cosa è precipitata) [B][COLOR="DarkRed"]perché l'interazione è del tutto diversa visto che è richiesto che tu, utente coglione, debba muoverti per strada tenendo d'occhio lo schermo!!!![/COLOR][/B]


Vediamo di spiegarlo a te così ci arrivi visto che ti reputi così tanto sveglio.

L'uso dello smartphone alla guida è già vietato.

Punto.

Non ha alcun senso vietare un'app specifica in quanto è già vietata, se c'è un problema specifico (e vorrei vedere una statistica, non qualche articolo perché è l'argomento del momento) si facciano più controlli.

E guarda che mi sono trovato pure io cretini in scooter a passo d'uomo su strade a scorrimento veloce, gente che fa zig zag in bici in mezzo alle strade.
In ultimo sono tra quelli che non ha installato il gioco nemmeno per curiosità e dubito fortemente che mai lo farò, quindi non sono toccato in prima persona.

Originariamente inviato da: OvErClOck82
la butto lì.. dato che sfrutta il gps, far sì che si disattivi automaticamente a velocità superiori ai 15-20km/h ? non so se è fattibile, ma potrebbe essere un'idea...


Avrebbe già più senso, ma i passeggeri?

Originariamente inviato da: Hulk9103
Premetto che non gioco a questo gioco.
Adesso mi sembra esagerato spalar merda contro chi gioca a pokemon e generalizzare come fai te. Generalizzare è una delle peggior forme di ignoranza.

Un pò come dire: "cane ha sbranato vecchia" allora uccidiamo o rinchiudiamo tutti i cani perchè feroci. Non ha senso.

Continui a dire che il numero di incidenti è aumentato, ok portami una prova di ciò che vai dicendo o ti basi semplicemente su quei 3-4 incidenti che le testate usano come CLICK-BAIT. Si perchè non sono sicuro che tutte le testate riportino notizie ufficiali e soprattutto reali dato l'immenso spam di pokemon go che è in corso. Si perchè praticamente da prima che uscisse pokemon in Italia mi arrivano e-mail (di siti di new tipo Eurogamer) con SOLO ed ESCLUSIVAMENTE notizie riguardanti pokemon e la cosa mi irrita un casino ma sai com'è fanno click garantiti.

In ogni caso il telefono IN SE senza l'ausilio di pokemon go causa migliaia di morti e feriti all'anno eppure non mi sembra che se ne sia vietata la vendita o il portarlo in auto.

Sveglia chi usa il telefono in auto lo continuerà ad usare CON o SENZA pokemon go perchè lo ha nel dna. Conosco molta gente che gioca a pokemon in auto, dal lato passeggero però e quindi è giusto vietare un qualcosa a qualcuno che lo usa in maniera responsabile? NO.

PS. ti potrei fare esempi sulle armi, sul terrorismo o su quel che vuoi. La tua è semplicemente una crociata senza alcun senso perchè applicabile OVUNQUE.


Quoto in toto.
OvErClOck8226 Luglio 2016, 15:30 #37
Originariamente inviato da: Apix_1024
dovrebbe essere già così. so di alcuni ragazzi che infatti girano in bici di notte...


no, in auto funziona ancora, provato dal lato passeggero
kamon26 Luglio 2016, 15:31 #38
Direi che la soluzione è semplicissima, non ci ho mai giocato (pur essendo fan di pokemon da quando era ancora un gioco per sfigati XD), ma penso che il gioco sia collegato col satellite giusto? Allora non basterebbe imporre a nintendo di creare le zone di interesse, siano esse pokemon o pokestop o come diavolo si chiamano, solo in zone interdette al traffico e adatte allo stazionamento? Che so, parchi, giardinetti, spiagge, piazze ecc... Evitando strade, marciapiedi parcheggi e quant'altro... Che ci vuole? Basterebbe usare le mappe già esistenti di navigatori, google maps eccetera eccetera...
CYRANO26 Luglio 2016, 15:31 #39
diomio che cazz@ta!!!


C.à.àsà,s,àà,d,àd
OvErClOck8226 Luglio 2016, 15:32 #40
Originariamente inviato da: nickmot
Avrebbe già più senso, ma i passeggeri?


ottima domanda, ma essendo che in auto (in movimento) è più difficile giocarci in ogni caso, credo sarebbe il """"male"""" minore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^