PlayStation VR2, Sony taglia la produzione dopo preordini deludenti? La società smentisce
Secondo fonti di Bloomberg i preordini per il nuovo PSVR2 sono distanti dalle aspettative di Sony. A un mese dal lancio, la società giapponese avrebbe deciso di dimezzare le unità spedite nel primo trimestre. Un'indiscrezione che però viene smentita proprio da Sony, secondo la quale c'è grande entusiasmo per il visore.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 01 Febbraio 2023, alle 11:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Stando a quanto riportato da Bloomberg nelle scorse ore, Sony avrebbe dimezzato le spedizioni di PSVR2 e ridotto i target di vendita a fronte di preordini al di sotto delle aspettative.
Le fonti della testata americana riportano che Sony avrebbe tagliato della metà il numero di unità spedite nei negozi nel primo trimestre passando da due milioni di dispositivi a poco meno di un milione. Questo perché i preordini si sarebbero rivelati deludenti e l'accoglienza da parte della community piuttosto tiepida.
In effetti, il costo di ben 600 euro, ovvero il 50% in più rispetto al primo visore marchiato PlayStation, ha fatto storcere il naso a molti. Certo, va sottolineato che nel caso del PSVR2 i controller saranno inclusi nel pacchetto, ma un costo superiore a quello della console per un investimento complessivo di oltre 1.000 euro - giochi esclusi - sembra non aver convinto tutti.
Diversamente dalle indiscrezioni, Sony sostiene di aver riscontrato "entusiasmo da parte dei fan di PlayStation per l'imminente lancio, che include più di 30 giochi tra cui Gran Turismo 7, Horizon Call of the Mountain e Resident Evil Village" e per questo "non ha tagliato la produzione" del nuovo visore.
Nelle prime settimane dal lancio, la periferica potrà accedere a una libreria di 37 titoli già annunciati. Tuttavia, la maggior parte di questi rappresentano software già disponibili sull'attuale PSVR, semplicemente in edizioni ottimizzate per il nuovo modello.
Infine, c'è il discorso della compatibilità che rende il PSVR2 utilizzabile esclusivamente con l'ultima console di Sony a ridurre la potenziale platea. Un aspetto che di certo non gioca a favore della nuova periferica, ma secondo Sony tutto sta procedendo come da attese. Non resta che aspettare il lancio del PSVR2 previsto per il 22 febbraio.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infolato tecnico può anche essere regalato ma è comunque un costo superiore alla console per un visore col filo in un settore di nicchia con parecchia concorrenza
infatti non dovrebbe costare meno della console, dovrebbe costare MOLTO meno della console. una strategia costosa potevo capirla con la prima psvr in quanto la tecnologia era agli inizi ma ora mi sembra una mossa senza senso, spero di sbagliarmi
Prezzo e cavo sono ormai un mantra di chi non puo premettersela ma va bene cosi, fa parte del gioco, con Sony ormai siamo abituati.
Basta andare a rileggere le critiche PRElancio della Ps5.
Praticamente per gli ing dei forum sembrava un progetto gia da buttare nel cesso ma come sempre tutti sappiamo poi la storia come va a finire.
Cmq l'ho preordinato gia da un mesetto abbondante per me sara' L'ACQUISTO del 2023 senza se e senza ma.
mi ritengo un fan della sony e un felice possessore della prima psvr. ho detto il mio parere negativo sulla scelta di sony ma ho scritto pure "spero di sbagliarmi" appunto perchè auguro successo.
prendo atto di essere un lamentone
Addirittura molto meno della console? Ma perché non regalarlo a sto punto...
L'index di steam costa mille euro, questo Psvr2 a 600 euro mi sembra più che onesto.
L'index di steam costa mille euro, questo Psvr2 a 600 euro mi sembra più che onesto.
? non mi interessa sony vada in rosso per venderlo e non parlo di onestà anzi ti dico esplicitamente "la psvr2 ha un prezzo onesto per me".
ho solo detto come non mi sembra una strategia ottimale, e l'index non è l'accessorio di una console
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".