PlayStation VR2: Sony svela il design ufficiale del visore next-gen
Ecco il design della versione finale di PlayStation VR2, il visore di nuova generazione dedicato alla realtà virtuale. Sony ci mostra il look 'sferico' dell'headset e ci parla della sua ergonomia, aspetto su cui è stata dedicata grande attenzione. Manca ancora una data di uscita.
di Pasquale Fusco pubblicata il 22 Febbraio 2022, alle 15:35 nel canale VideogamesPlaystationPlaystation VRSony
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE per chi superati i 45 comincia ad avere problemi di presbiopia e servono occhiali da 1 grado, come funziona con questi visori? ( quando usai nel 2016/2017 HTC Vive, ancora non mi servivano..)
Mah, per me meglio il peso in più della batteria di un cavo che va a impigliarsi mentre tu sei impossibilitato da un robo davanti agli occhi a vedere esattamente dove va.
di contro hai meno libertà.
se fosse fatto bene con wifi 7 di prox generazione probabilmente... attualmente la vedo complicata
Questo è un punto più solido, Anche perché per evitare la chinetosi è fondamentale che la latenza sia ridotta all'osso.
Comunque belli i controller, molto meglio di quelle mostruosità dei move, al di la delle battute sui dildo (che ci stanno tutte ) evidentemente l'ergonomia non era una priorità in sede di progettazione, sono dei paletti quasi perfettamente cilindrici e più lunghi di un wii mote, davvero scomodi da tenere in mano a lungo... Li presi con la ps3 per giocare a resident evil 5 dato che avevo adorato i 4 sul wii, ma l'esperienza era pessima a confronto ed ho finito a giocarci col pad (anche se il gioco faceva abbastanza schifo alla fine).
E per chi superati i 45 comincia ad avere problemi di presbiopia e servono occhiali da 1 grado, come funziona con questi visori? ( quando usai nel 2016/2017 HTC Vive, ancora non mi servivano..)
Nel blog post di Playstation si parla di 110 gradi
Concettualmente è giusto, ma in pratica ti è mai capitato? A me mai, il cavo non mi ha mai creato nessun problema.
E per chi superati i 45 comincia ad avere problemi di presbiopia e servono occhiali da 1 grado, come funziona con questi visori? ( quando usai nel 2016/2017 HTC Vive, ancora non mi servivano..)
Mi ero interessato anche io qualche mese fa, a quanto pare le lenti dei visori mettono a fuoco sempre a distanza infinita quindi non dovrebbero esserci problemi con la presbiopia.
Anzi in VR non avrai problemi a mettere a fuoco oggetti che ti sembrano vicino perché sono virtualmente lontani.
Sono info che ho trovato sul web quindi da prendere con le pinze.
Io non ho mai giocato con un visore con il cavo se non qualche volta per prova, ma avrei paura di sentirmi troppo legato.
Chiaro che non è un problema insormontabile ma di certo senza fili e molto molto più comodo.
Cioè con il quest 2 posso andare in bagno o in cucina a bere qualcosa senza dovermi togliere il visore
A me mai perché non lo ho mai provato ma detesto i fili, se cinque anni fa li sopportavo oggi mi mandano al manicomio XD
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".