PlayStation Vita: la data di lancio per il Giappone è il 17 dicembre

Sony conferma la data di lancio per il Giappone della nuova console portatile e rivela 26 dei 100 titoli che saranno disponibili al lancio.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Settembre 2011, alle 10:00 nel canale VideogamesSonyPlaystation
PlayStation Vita sarà in commercio in Giappone dal 17 dicembre al prezzo di 29.980 yen per la versione WiFi/3G e al prezzo di 24.980 per la versione solo WiFi (in Europa i prezzi saranno rispettivamente di € 299 e € 249). Lo ha annunciato Sony in occasione della sua conferenza pre-Tokyo Game Show.
Sony inizierà a ricevere i pre-order dal 15 ottobre. Annuncia che nella confezione ci saranno l'astuccio, gli auricolari, un panno per pulire lo schermo, il caricatore per l'auto, tutto con il logo di PlayStation Vita. Il lancio della console per l'Europa e il Nord America è invece previsto per la prima parte del 2012.
Sony ha raggiunto un accordo con il provider NTT DoCoMo per offrire i servizi 3G in Giappone. NTT offrirà un piano telefonico dedicato per gli utenti di PlayStation Vita: 980 yen per 20 ore di connessione oppure 4.980 yen per un piano da 100 ore.
Al lancio in Giappone ci saranno 26 titoli, mentre nella "finestra del lancio" gli utenti giapponesi avranno a disposizione addirittura 100 giochi diversi per la nuova console portatile. Sotto la lista dei 26 giochi disponibili dal 17 dicembre:
BlazBlue: Continuum Shift Extend
Project N.O.E.L.S.
Fish On
Dynasty Warriors Next
WipEout 2048
Ultimate Marvel vs. Capcom 3
Lord of Apocalypse (Square Enix)
F1 2011
Ninja Gaiden Sigma
Army Corpse of Hell (Square Enix)
Michael Jackson: The Experience (Ubisoft)
Shinobido 2: Tales of a Ninja (Acquire)
Virtua Tennis 4 (Sega)
Uncharted: Golden Abyss (SCE)
Hot Shots Golf 6 (SCE)
Gyokugen Dasshutsu Adv: Zennin Shiboudesu (Chunsoft)
Dream Club Zero Portable (D3 Publisher)
Disgaea 3: Return (NIS)
Dark Quest: Alliance (Ubisoft)
Ridge Racer (Namco Bandai)
Tales of Innocence
Gravity Daze
Metal Gear Solid HD (Konami)
FIFA 12 (EA)
Secondo i dati forniti da Sony, la durata della batteria di PlayStation Vita varia da 3 a 5 ore. Se si esegue semplicemente la riproduzione di video, ad esempio, ci sarà un'autonomia di circa 5 ore. Mentre se si inserisce la console portatile in modalità standby e si ascolta solo musica la durata puù prolungarsi fino alle 9 ore.
PlayStation Vita è dotata di CPU ARM Cortex-A9 quad core, GPU PowerVR SGX543MP4+ e 512 MB di memoria di sistema. La memoria video è invece di 128 MB. Il sistema è dotato di videocamera frontale e posteriore, speaker stereo built-in, così come di microfono. La videocamera frontale opera al frame rate di 120fps alla risoluzione 320x240(QVGA), mentre quella posteriore a 60fps alla risoluzione 640x480(VGA).
Il display è da 5 pollici e gestisce circa 16 milioni di colori. Si tratta di uno schermo OLED multi touch di tipo capacitivo. La console dispone altresì di touch pad anche nella parte posteriore, ancora di tipo capacitivo. PlayStation Vita è dotata di sistema di movimento su sei assi tra giroscopio e accelerometro e di compasso elettronico. Il ricevitore GPS è disponibile nella versione con supporto 3G + WiFi.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDalla specifiche della console:
Front and back VGA cameras
640×480 @ 60 fps/320×240 @ 120 fps
ovvio che non ti quadra, il nostro genio di redattore ha confuso le prestazioni della videocamera integrata con quelle di rendering/calcolo della console
Se fossi Corsini...
Se fossi Corsini...
Se è per questo, ha scritto anche che la versione WiFi-only costerà 50 euro in più di quella con 3G... Evidentemente non presta attenzione a ciò che scrive, se riesce a scrivere simili boiate (ed evidentemente non ricontrolla sperando che ce le beviamo tutte). Parlo da articolista per un noto blog su Android, non da persona all'esterno dei meccanismi di un sito di news...
nintendo si è abassata a proporre giochi Gameloft, questo la dice lunga
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".