PlayStation Home sarà online da domani

PlayStation Home sarà online da domani

Sony lancerà nella giornata di domani il tanto atteso servizio di social network.

di pubblicata il , alle 15:24 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Da domani 11 dicembre sarà possibile accedere gratuitamente a PlayStation Home con qualsiasi PlayStation 3. È quanto annuncia ufficialmente Sony, che finalmente lancia il tanto atteso servizio di social network. Gli utenti di PlayStation 3, a partire dalla giornata di domani, potranno scaricare gratuitamente il client di PlayStation Home.

Tra le tanti funzioni del nuovo servizio ci sono mini-giochi, la chat testuale e vocale, stanze in cui è possibile incontrare altri utenti e creare le proprie comunità. In Europa, il primo spazio virtuale fornito da un produttore è quello di Far Cry 2, allestito da Ubisoft. Si attendono spazi dedicati ai seguenti giochi: Warhawk, Uncharted: Drake's Fortune, MotorStorm e Socom. Sony Europe è in trattative con Activision, Eidos, Electronic Arts, Midway, Sega e Atari per altri spazi.

Una funzione denominata Club House consentirà di creare, previo pagamento, dei gruppi destinati ad altri utenti PlayStation 3. I prezzi di questa funzione non sono stati ancora annunciati. Altri produttori esterni al mondo dei videogiochi come Red Bull, Diesel, Paramount, Ligne Roset, Hexus TV e Eurogamer sono in trattative con Sony per fornire altri spazi virtuali e altri contenuti.

Red Bull, ad esempio, rilascerà contenuti virtuali come abbigliamento e oggetti vari, alcuni di questi saranno gratuiti, altri avranno un costo di 1,5 euro. Tramite il PlayStation Home Theatre sarà possibile vedere dei filmati in esclusiva, mentre Eurogamer fornirà contenuti legati al mondo dei videogiochi.

Nonostante il lancio internazionale, PlayStation Home rimarrà in fase di beta test, come accade ormai da un mese a questa parte. Altri contenuti saranno aggiunti nel corso del 2009. Ulteriori informazioni sul social network di PlayStation 3 si trovano qui.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
leviathan8310 Dicembre 2008, 15:47 #1
Non amo le cose tipo Second Life, ma se è gratis ben venga!!!
Massimo8710 Dicembre 2008, 15:51 #2
è gratis il programma..
tutte le personalizzazioni degli avatar, ed altre minchiatelle devi sborsare soldini

furba Sony!
leviathan8310 Dicembre 2008, 16:02 #3
DOH! Speravo che almeno la creazione dell'avatar fosse gratis!
und3r9110 Dicembre 2008, 16:05 #4
Ma quanto dobbiam ancora aspettare per questa beata modifica?
Massimo8710 Dicembre 2008, 16:05 #5
l'avatar è gratis
se vuoi personalizzarlo con vari gadgets devi pagare (tipo vestiti firmati, scape e cagate varie)
Drizzt10 Dicembre 2008, 16:05 #6
La creazione dell'avatar e' ovviamente gratuita, compresa la sua personalizzazione. Paghi solo se vuoi personalizzarlo utilizzando elementi creati da terzi.
yume the ronin10 Dicembre 2008, 16:23 #7
creazione e personalizzazione del' avatar e del proprio appartamento, cosi come i minigiochi, le stanze, la chat vocale e la fruizione di tutti gli altri ambienti è gratis

si pagheranno solo addon eventuali, alcuni con moneta virtuale guadagnata tramite lo sbloccaggio dei trofei nei vari giochi, altri, quelli più particolari sicuramente, tramite euro

sono un potente detrattore di second life e da utilizzatore di ps3 (ma come di xbox 360 daltronde), sono felice che Home si discosti dal social network lindenlab a partire proprio dalle fondamenta
gomax10 Dicembre 2008, 16:34 #8
Originariamente inviato da: und3r91
Ma quanto dobbiam ancora aspettare per questa beata modifica?


Ma cosa vuoi modificare?

Ciao
quiete10 Dicembre 2008, 16:37 #9
lo proverò sicuramente... ma parto prevenuto (odio i social network). Credo avrà molto + successo in jap. Ma magari mi sbaglio
selestat10 Dicembre 2008, 16:46 #10
Lo sto provando in beta da 2 settimane.... carino, ma non fa per me.... preferisco uscire nella realtà e socializzare veramente con esseri umani in carne ed ossa.... ben venga per chi purtroppo per motivi di salute o altro o perchè per una volta abbia voglia di stare a casa ...può aver la possibilità di incontrare gente che condivide gli stessi interessi.

Confermo che è gratuito.... se vuoi personalizzare (avatar, appartamento, ecc) devi pagare....

Inoltre munitevi di tastiera, altrimenti col piffero che socializzate con qualcuno....

Poi non ho capito un'altra cosa... mi spieghi qualcuno: LA GENTE TI SCRIVE IN ITALIANO ANCHE SE ARRIVA DA USA/JAPAN/ENGLAND, FRANCE..... è possibile che ci sia un traduttore in real time ? Ed ovviamente se gli scrivi in italiano ti rispondono !!!! Possibile?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^