PlayStation Home sarà online da domani

Sony lancerà nella giornata di domani il tanto atteso servizio di social network.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Dicembre 2008, alle 15:24 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Sony lancerà nella giornata di domani il tanto atteso servizio di social network.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Dicembre 2008, alle 15:24 nel canale Videogames
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoassolutamente si, c'è un traduttore automatico che permette di interagire tramite frasi preconfezionate (e relative all' ambiente in cui ci si trova, quindi sempre differenti e son davvero tante) con l' utenza dell' intera europa, è una figata
in pratica essendo home in tre differenti versioni (euro, jap e usa, cmq utilizzabili tutte senza distinzione), si puo parlare con le altre persone sia tramite cuffia e microfono, sia tramite un pannello di frasi preconfezionate divise per genere che viene sempre tradotto nella lingua di chi legge. vedrò un inglese parlare in italiano e allo stesso modo lui vedrà le mie risposte in inglese
il social network nn è solo per chi nn vuole o non può uscire per socializzare, capita che uno abbia voglia di farsi un giro in un ambiente virtuale o di personalizzarsi l' appartamento proprio come un tempo si faceva con le barbie o big jim, nn c'è niente di male se nn si scade nell' eccesso. i milioni di giocatori di mmorpg insorgerebbero di fronte ad una definizione cosi riduttiva dell' oggetto delle loro migliori attenzioni eheh
in piu dovete contare che si parla di console e nn di pc, quindi tutti gli strumenti classici, dai forum, ai vari irc, siti internet di gilde, ecc.. nn esistono praticamente se nn in rare eccezzioni. Home vuole divenire uno strumento tramite il quale l' utenza playstation possa incontrarsi, sfidarsi, scambiarsi opinioni in un ambiente tridimensionale personalizzabile dall' utente anche coi trofei vinti nei propri giochi. ci sono anche le sedi dei Club, le gilde in pratica o i clan degli fps, in cui ci si ritrova per lanciare direttamente le partite, organizzare tornei o anche solo fare quattro chiacchere.
Con questo non voglio assolutamente sminuire chi dedica tempo,risorse e cervello davanti ai vari Second Life piuttosto che su Facebook.... ma per esperienza personale (infatti parlo per me) sarebbe inconcepibile trascorrere anche solo mezz'ora davanti al monitor su qualsiasi social network. Per me la vita è fuori. Ciao ciao.
tutte le personalizzazioni degli avatar, ed altre minchiatelle devi sborsare soldini
furba Sony!
Finalmente, anche se non è nulla di che era da molto che si aspettava il lancio.
Per quanto riguarda i "gadget" a pagamento: alla fine non sono obbligatori, come sulla 360.
E' sicuramente un bel modo per interagire anche con altre culture, il che non fa mai male.
E perchè dovrei usare dei ridicoli IM quando si può usare la posta?
Io ad esempio sul mio messenger di windows ho caricato un avatar ridicolo perche' mi piace cosi', me lo sono creato io stesso.
Home e' un software in buona sostanza gratuito con grandi potenzialita', e che non puo' essere ridimensionato a un banale social network tipo Badoo o picciotti fuori, ma permette agli utenti di incontrarsi, creare comunita' on line, tanti clans, ognuno per ogni gioco contendendosi i trofei acquisendo bonus per eventuali acquisti online, sfidando quindi i propri amici nei vari giochi fatti a posta per Home e naturalmente non solo; da home si potra' accedere a server fifa, pes, LBP, Resistence/2, il tutto solo per fare un esempio, ma tante novita' sono in programmazione.
Avendolo provato e riprovato ogni sera con tantissimi amici e amiche italiani ci siamo divertiti, parlando e condividendo le nostre opinioni su games ps3 e il servizio home, anche su internet sono nati e stanno nascendo dei forum ps3 dedicati ad home e videogames, sezione scambio/mercatini ed altro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".