PlayStation Experience: i primi trailer di gameplay di Uncharted 4 e Street Fighter V

PlayStation Experience: i primi trailer di gameplay di Uncharted 4 e Street Fighter V

Nel fine settimana, a Las Vegas, Sony ha tenuto una sorta di 'mini-E3', approfittando anche dell'annuncio dei vincitori dei Game Awards 2014.

di pubblicata il , alle 11:36 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Las Vegas capitale dei videogiochi nel fine settimana. Non solo, infatti, ha accolto la serata dei Game Awards 2014, che ha visto premiati i migliori videogiochi dell'anno, ma è stata anche la cornice della PlayStation Experience, un evento tenuto da Sony per annunciare le prossime novità per PS4 e per festeggiare i 20 anni di PlayStation.

Il lungo evento di Sony ha ricalcato lo schema dei precedenti svoltisi all'interno di E3 e GamesCom. Sono presentazioni forse un po' macchinose in certi aspetti, ma certamente Sony ha giocato delle carte importanti, che riguardano sia il line-up principale che il mondo indie, e che rendono ancora più complicata la vita di Microsoft e di Xbox.

Il trailer più impressionante è sicuramente quello di Uncharted 4 A Thief's End, dalla durata di 15 minuti e che mostra un gameplay rifinito e una base tecnica di altissimo livello, come da tradizione per i giochi Naughty Dog. Il team di sviluppo ha fatto sapere che si tratta di immagini provenienti dalla versione pre-alpha di Uncharted 4, e che il video è stato tratto dal gioco in esecuzione in tempo reale a 1080p e a 30Hz.

Durante la PlayStation Experience è stato mostrato per la prima volta anche il gameplay di Street Fighter V, con un combattimento fra gli storici personaggi della serie Ryu e Chun Li. Come precedentemente appreso, Street Fighter sarà un'esclusiva PS4 in ambito console, visto che uscirà solo sulla console Sony e su PC. E anche Ultra Street Fighter IV, il quale include il gioco originale e tutti i DLC, farà il suo debutto su next-gen con la console Sony.

Non solo gli unici nuovi trailer ad aver debuttato durante la PlayStation Experience. In quello di Until Dawn si può ammirare la recitazione di Hayden Panetierre all'interno di questo titolo che per certi versi ricorda Heavy Rain e che è basato su una versione potenziata del motore di Killzone Shadow Fall. Sviluppato da Supermassive Games, Until Dawn uscirà nell'estate 2015.

Ci sarà anche un corposo update di DriveClub, che darà rinnovato vigore all'inizialmente deludente racing game di Evolution Studios. Questo update, dalle dimensioni di 1,4GB, aggiungerà le condizioni meteo variabili, insieme a due tracciati e una serie di miglioramenti tecnici e di giocabilità.

Previsto per il prossimo mese di febbraio, invece, The Order 1886 ricalcherà lo stile di Gears of War con grafica realistica e scenari accattivanti. Sviluppato da Ready At Dawn, vuole essere un gioco spettacolare e di grande impatto visivo, capace di sfruttare fino in fondo l'hardware di PS4.

Drawn to Death, invece, è il nuovo gioco dell'autore di God of War, David Jaffe. Si tratta di uno shooter free-for-all per quattro giocatori con uno stile visivo particolare con una grafica che sembra essere disegnata da un bambino tredicenne. Team Fortress 2 e Splatoon sembrano due fonti di ispirazione per il nuovo lavoro di Jaffe.

Di seguito potete vedere anche i nuovi filmati di Bloodborne, Grim Fandango Remastered, The Forest e No Man’s Sky, e infine lo spettacolo completo tenutosi a Las Vegas.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^