PlayStation 5 troppo richiesta, Sony corre ai ripari: produrrà più PS4

PlayStation 5 troppo richiesta, Sony corre ai ripari: produrrà più PS4

Il 2022 sarà un altro anno difficile per PlayStation 5, console che sta affrontando una serie di sfide a dir poco insidiose, tra cui un ritmo di produzione più lento del previsto. Sony ha però un asso nella manica: è la 'vecchia' PS4, che continuerà a essere prodotta nel corso del nuovo anno.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Videogames
PlaystationSonygaming hardware
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randorama12 Gennaio 2022, 20:25 #11
https://it.wikipedia.org/wiki/Beni_di_Giffen

un po' tirato per i capelli, magari...
Lieutenant12 Gennaio 2022, 21:05 #12
Quanti commenti stupidi.

La mossa di Sony e' la migliore e la matematica lo dimostra:

4+4=8

8 > 5... quindi due PS4 vanno piu' forte di una PS5. E chi non vuole piu' prestazioni?

Ovvio, no?
bagnino8912 Gennaio 2022, 21:08 #13
Originariamente inviato da: Therinai
"Penne rigate troppo richieste, rummo aumenta la produzione di penne lisce"


Ho pensato la stessa cosa, LOL
Bluknigth12 Gennaio 2022, 23:28 #14
Credo che il concetto sia più:
Non c’è grano per fare la pasta, vorrà dire che sfrutterò le risaie che stavo dismettendo per offrire un’alternativa.

Se uno ha fame e non trovala pasta facile mangi il riso.

Probabilmente le fabbriche dei chip con processi produttivi dei vecchi chip hanno piu disponibilità rispetto a quello sfruttato da ps5.

Therinai12 Gennaio 2022, 23:36 #15
Originariamente inviato da: Bluknigth
Credo che il concetto sia più:
Non c’è grano per fare la pasta, vorrà dire che sfrutterò le risaie che stavo dismettendo per offrire un’alternativa.

Se uno ha fame e non trovala pasta facile mangi il riso.

Probabilmente le fabbriche dei chip con processi produttivi dei vecchi chip hanno piu disponibilità rispetto a quello sfruttato da ps5.


Non so, forse è più appropriato un "non ci sono più vongole veraci, prendo le cozze".
tony7313 Gennaio 2022, 00:07 #16
E bè certo uno vuole PS5 non la trova e prende la 4, non fa una piega

A parte questo... ho la console da un paio di mesi e onestamente mi aspettavo un parco giochi migliore, ho 3 titoli PS5 esclusivi al momento: Demon Souls, R&K, Returnal e l'incluso Astro's Playroom... bene i miei preferiti sono Demon soul che è un reboot e astro che è il gioco dimostrativo... insomma il meglio, spero, debba ancora arrivare e arriverà (GT7 su tutti per quanto mi riguarda), ma dopo un anno mi aspettavo roba ben superiore.
paolo cavallo13 Gennaio 2022, 00:52 #17
in verita ha ragione sony le ps4 sono diventate introvabili.... da amazon e in giro non se ne trovano
egounix13 Gennaio 2022, 01:03 #18
solita storia

vado nei centri commerciali molto di rado, ma ps5 ce ne stavano 1 o 2 mesi fa, in vetrina, e parecchie

edit: ora che ricordo meno di 1 mese fa sono andato a prendere il cibo per animali e vendevano i bundle con ps5, cuffie e qualche altro accessorio
sono sceso giu' facendo vedere il grinch pass per ritirare al bancomat e di fronte all'atm c'è il teknomarket

series S idem sempre disponibile al tecno mercato

la X credo di non averla mai vista, quella no, che ne abbia memoria

prezzo piu' basso come "nuovo" all'usato circa 600 euro

ci stanno, è che non le fanno arrivare dove la gente è disposta ad aspettare e a vendersi un rene

a 900-950 si iniziano a rivedere le 6700xt custom come la msi dual ventola fanculerrr perchè forse la gente si è stufata di comprare a 750 una 6600xt
Lino P13 Gennaio 2022, 08:44 #19
Originariamente inviato da: tony73
E bè certo uno vuole PS5 non la trova e prende la 4, non fa una piega

A parte questo... ho la console da un paio di mesi e onestamente mi aspettavo un parco giochi migliore, ho 3 titoli PS5 esclusivi al momento: Demon Souls, R&K, Returnal e l'incluso Astro's Playroom... bene i miei preferiti sono Demon soul che è un reboot e astro che è il gioco dimostrativo... insomma il meglio, spero, debba ancora arrivare e arriverà (GT7 su tutti per quanto mi riguarda), ma dopo un anno mi aspettavo roba ben superiore.


guarda, sul discorso p5/p4, ti assicuro per esperienza professionale, che c'è ancora molta gente, specie padri che devono comprare la prima console per il figlio piccolo e alle prime armi, che preferiscono andare sulla 4, per risparmiare subito sulla console, avere un immenso parco titoli da giocare a basso costo, e non mettere in mani insicure e inesperte una macchina + costosa, anche qualora fosse stata reperibile. Su Gt7 non mi sorprende sia stato tra i pochi a non essere posticipato: è previsto anche per P4, che con tutta la base installata che ha, porta soldi con la pala. Non è certo stalker 2, che in questo momento non avrebbero saputo a chi venderlo, e sono stati obbligati a posticiparlo con la scusa dei tempi di ottimizzazione.
Marko#8813 Gennaio 2022, 08:48 #20
Originariamente inviato da: Therinai
Non so, forse è più appropriato un "non ci sono più vongole veraci, prendo le cozze".


È diverso: il ristoratore ti propone le cozze al posto delle vongole, se ti va bene le prendi, se non ti va bene ti alzi e vai altrove. Se dopo due settimane vede che nessuno prende le cozze e tutti vanno dal vicino che ha le vongole ( o cozze migliori) allora stai tranquillo che si impegna a proporre di meglio. Ma se tanti dicono "ok, prendo le cozze"...