PlayStation 5: telecomando con tasti per Disney+, Netflix, Spotify e YouTube

PlayStation 5 godrà di una serie di accessori, tra cui il Media Remote, ovvero il telecomando per la gestione dei contenuti multimediali
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Settembre 2020, alle 16:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Secondo il manuale di istruzioni di PlayStation 5 trapelato online il telecomando della nuova console di Sony disporrebbe di pulsanti specifici per i principali servizi di streaming, ovvero Disney+, Netflix, Spotify e YouTube. Simile dunque a un telecomando di uno Smart TV, accoglierebbe anche un microfono per poter impartire comandi vocali.
Disney+, Netflix, Spotify e YouTube sul telecomando di PlayStation 5
La presenza di un pulsante dedicato a una piattaforma di streaming comporta trattative tra le aziende: un produttore di TV ottiene vantaggi a esporre il marchio di un servizio di questo tipo sul telecomando perché in questo modo può potenzialmente attrarre i consumatori interessati al servizio.
Il manuale di istruzioni è stato pubblicato dal sito brasiliano Tecnoblog e quindi questo layout si riferisce ai mercati di lingua portoghese e al Brasile. Possono esserci, infatti, variazioni sulla base della lingua e degli accordi commerciali per le varie nazioni: ad esempio Apple TV o Hulu teoricamente potrebbero soppiantare uno dei servizi qui esposti in altri territori.
Tecnoblog fa poi una previsione sulla base della presenza del tasto per Disney+: dato che il servizio di streaming arriverà in Brasile il prossimo 17 novembre PlayStation 5 non raggiungerebbe il mercato (perlomeno brasiliano) prima di quel giorno. In questa eventualità, la nuova console di Sony arriverebbe una settimana dopo rispetto a Xbox Series S e X, la cui data di uscita è già stata annunciata nel 10 novembre.
L'unica cosa certa è che Sony terrà un evento su PlayStation 5 il 16 settembre, replicando a stretto giro agli annunci di Microsoft.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".