PlayStation 5: telecomando con tasti per Disney+, Netflix, Spotify e YouTube

PlayStation 5: telecomando con tasti per Disney+, Netflix, Spotify e YouTube

PlayStation 5 godrà di una serie di accessori, tra cui il Media Remote, ovvero il telecomando per la gestione dei contenuti multimediali

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Secondo il manuale di istruzioni di PlayStation 5 trapelato online il telecomando della nuova console di Sony disporrebbe di pulsanti specifici per i principali servizi di streaming, ovvero Disney+, Netflix, Spotify e YouTube. Simile dunque a un telecomando di uno Smart TV, accoglierebbe anche un microfono per poter impartire comandi vocali.

Disney+, Netflix, Spotify e YouTube sul telecomando di PlayStation 5

La presenza di un pulsante dedicato a una piattaforma di streaming comporta trattative tra le aziende: un produttore di TV ottiene vantaggi a esporre il marchio di un servizio di questo tipo sul telecomando perché in questo modo può potenzialmente attrarre i consumatori interessati al servizio.

PS5 telecomando

Il manuale di istruzioni è stato pubblicato dal sito brasiliano Tecnoblog e quindi questo layout si riferisce ai mercati di lingua portoghese e al Brasile. Possono esserci, infatti, variazioni sulla base della lingua e degli accordi commerciali per le varie nazioni: ad esempio Apple TV o Hulu teoricamente potrebbero soppiantare uno dei servizi qui esposti in altri territori.

PS5 telecomando

Tecnoblog fa poi una previsione sulla base della presenza del tasto per Disney+: dato che il servizio di streaming arriverà in Brasile il prossimo 17 novembre PlayStation 5 non raggiungerebbe il mercato (perlomeno brasiliano) prima di quel giorno. In questa eventualità, la nuova console di Sony arriverebbe una settimana dopo rispetto a Xbox Series S e X, la cui data di uscita è già stata annunciata nel 10 novembre.

PS5 telecomando

L'unica cosa certa è che Sony terrà un evento su PlayStation 5 il 16 settembre, replicando a stretto giro agli annunci di Microsoft.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen14 Settembre 2020, 16:57 #1
Avrei preferito Prime Video a Disney+, ma pazienza, capisco che si tratta di robe commerciali. Pure sul mio telecomando Samsung c'e' un pulsante di RaukenTV dedicato che non ho mai cagato di striscio. Peccato solo che non si possano personalizzare.
Marckus8714 Settembre 2020, 23:54 #2
praticamente è diventata la xbox one di mattrick, tv tv tv cod fifa
niky8915 Settembre 2020, 12:55 #3
Si sa per caso quanto pagano i vari servizi per avere i tasti dedicati sui telecomandi dei vari produttori?
chaosblade15 Settembre 2020, 15:26 #4
ricordo quando i sostenitori dello streaming sostenevano la morte del video noleggio, anch’io sognavo un servizio streaming simile ma oggi è evidente che per poter vedere le stesse cose devi avere come minimo 3 abbonamenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^