PlayStation 5: sviluppatori già al lavoro sui primi giochi

PlayStation 5: sviluppatori già al lavoro sui primi giochi

Gli addetti ai lavori non hanno più dubbi sull'esistenza di PlayStation 5: il suo sviluppo sta procedendo rapidamente e gli sviluppatori stanno già lavorando ai primi giochi

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

L'annuncio di PlayStation 5 sembra ormai imminente. L'analista del settore Daniel Ahmad, infatti, ha pubblicato un commento sul forum di videogiocatori ResetEra, informando su quanto manca al debutto della prossima generazione di console. La risposta: "meno di quanto si pensi".

Nonostante il silenzio pressoché completo di Sony sull'argomento, gli studi first-party interni a Sony sono in questo momento concentrati sullo sviluppo dei primi giochi per PlayStation 5. Al di la di questi progetti, secondo Ahmad ci sono in sviluppo anche dei giochi facenti parte di franchise famosi il cui rilascio era originariamente previsto su PS4, ma si sta lavorando per trasformarli in progetti PS5.

Sony PlayStation

"Sony sta lavorando su alcuni giochi per PS4 non annunciati ufficialmente", ha detto Ahmad secondo quanto riporta GamesRadar. "Ma ho sentito delle voci secondo le quali questi titoli verranno resi in futuro dei titoli di transizione fra generazione attuale e futura".

Secondo altre informazioni, la prima ondata di giochi per PS5 si comporrà di titoli multi-piattaforma non specificamente pensati per sfruttare il nuovo hardware della console. Secondo Ahmad, gli sviluppatori sono già in possesso dei kit di sviluppo di PS5 e sembrano molto entusiasti delle loro prestazioni.

Recentemente abbiamo preso come probabilmente ci saranno Navi e Zen nel chip AMD cuore della nuova PlayStation. Inoltre, il fatto che Sony non parteciperà al prossimo E3 continua a far pensare che sia intenzionata a organizzare un evento parallelo per un grande annuncio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^