PlayStation 5, Sony studia un nuovo modello con unità ottica removibile?

PlayStation 5, Sony studia un nuovo modello con unità ottica removibile?

Sony potrebbe presentare una nuova versione di PS5 che sostituirebbe sia la Standard che la Digital Edition. La variante, secondo i ben informati, avrebbe un lettore ottico opzionale staccato dal resto della console e acquistabile anche separatamente.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar22 Settembre 2022, 18:17 #11
@dontbeevil
La cosa "obiettivamente vera" lo è solo se uno è interessato al GamePass, che non è scontato. E sto assumendo che realmente si risparmi sempre con il GamePass, altrimenti non sarebbe vero neppure quello (ma non ci metto naso, non sono aggiornato sulle tariffe per nessuno dei due).
La cosa "obiettivamente falsa" mi sembra invece un'opinione, direi che si riferiva ai giochi che valesse la pena di giocare.

Visto che ti vedo sul pezzo, comunque, quanti sono i giochi di vecchia generazione e quelli della nuova (non disponibili per le consolle di generazione precedente)? Insomma, con qualche numero si avrebbe un panorama più chiaro, anche se bisogna poi vedere il "peso" dei singoli titoli, potrebbero esserci giochini da niente che però fanno numero.
calabar23 Settembre 2022, 00:55 #12
Originariamente inviato da: dontbeevil
e non significa nulla se girano anche su xbox one, perche' su series X ovviamente girano con risoluzione, fps e dettagli al massimo, ...

Beh non è proprio quello il punto: se il gioco gira anche sulle vecchie consolle, allora non hai bisogno della nuova, come sosteneva lui.

Che poi sulla nuova girino con grafica migliore, direi che è abbastanza scontato, non è quello il punto. Il punto era se avevi bisogno della nuova consolle per giocare ai vari titoli, e lo diventa solo se quei giochi non sono disponibili sulle altre consolle.

Quindi la domanda è sempre quella: quanti titoli su gamepass hanno necessità dell'ultima generazione di consolle Microsoft per poter essere giocati? Escludendo il già citato Halo, naturalmente.
Se sono pochi (o nessuno) direi che aveva ragione lui, se sono un numero consistente allora l'affermazione va contestualizzata.
calabar23 Settembre 2022, 10:51 #13
Originariamente inviato da: dontbeevil
bhe ma allora anche quel discorso va' contestualizzato, prendiamo le grandi esclusive PS:

Se vuoi cambiare discorso allora parla pure delle esclusive PS5, ma non è questo il nocciolo del contendere.
calabar23 Settembre 2022, 13:41 #14
@dontbeevil
ma, ripeto, non è dell'altra consolle che parlavamo.

Del resto lui non ha suggerito di comprare la PS5 al posto della nuuova XboX, ma solo che non valesse la pena ora di acquistare la nuova generazione di XboX perchè, specialmente con il GamePass, non offre quasi nulla di nuovo in termini di titoli da giocare rispetto alla vecchia.
NighTGhosT23 Settembre 2022, 14:22 #15
Originariamente inviato da: calabar
@dontbeevil
ma, ripeto, non è dell'altra consolle che parlavamo.

Del resto lui non ha suggerito di comprare la PS5 al posto della nuuova XboX, ma solo che non valesse la pena ora di acquistare la nuova generazione di XboX perchè, specialmente con il GamePass, non offre quasi nulla di nuovo in termini di titoli da giocare rispetto alla vecchia.


Per me il discorso e' lievemente diverso.

Per chi ha un PC gaming........allora e' quasi scontato che qualora decidesse di acquistare anche una console, la scelta ricadrebbe su PS5.......dato che il PC, nel Pass, ha praticamente quasi tutto cio' che di bello c'e' da giocare su Series X...

Chi non ha un PC da gaming........allora potrebbe anche optare di prendersi una Series X......che ha comunque dei bei titoli nel Pass......Forza Horizon 5.....Halo........e tanti giochi che sono stati upgradati in versione X/S.....come Gears of War 5....o AC:Valhalla....e altri.

Poi, c'e' anche chi ha tutti e tre come me ......pc gaming.....series x.....e ps5......
calabar24 Settembre 2022, 11:41 #16
@NighTGhosT
Se uno è appassionato probabilmente l'aggiornamento generazionale lo fa, anche se questa generazione con i problemi di fornitura che ci sono stati potrebbe aver fatto passare la voglia a molti.

In una situazione normale oggi avremmo le nuove consolle a 300-350 euro con offerte varie, soprattutto nei periodi caldi, invece tocca fare la fila ad invito per averle a prezzo maggiorato rispetto all'uscita.
Insomma, devi essere molto appassionato per non mandare tutto a quel Paese.

@dontbeevil
Anche a te.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^