PlayStation 5 già in vendita ad un prezzo esagerato: quasi 1000 Euro!

Comparsa direttamente sul sito svedese MediaMarkt, la PlayStation 5 di nuova generazione dovrebbe costare di più di quanto costa oggi la PS4. Ma non ci si aspettava un prezzo del genere. Operazione di marketing?
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 31 Luglio 2019, alle 19:21 nel canale VideogamesSonyPlaystation
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché il turpiloquio in questo caso cosa risolverebbe?
Le critiche si possono fare anche in modo civile, e a cosa serve farsi venire il sanue amaro in questi casi? Come ho già scritto si finisce solo dalla parte del torto, imho molto meglio ricorrere alla satira, ti diverti di più e fai anche passare meglio il messaggio.
Le critiche si possono fare anche in modo civile, e a cosa serve farsi venire il sanue amaro in questi casi?
non sono due parole di turpiloquio a rendere più o meno valevole una protesta (parere mio).
a meno che non siamo tutti chierichetti e ci spaventiamo appena qualcuno alza la voce, chiaramente.
io ho riso fortissimo comunque al primo commento
ma penso vada a gusti, un po' come c'è chi riesce a ridere con l'umorismo nero, e chi no.
a meno che non siamo tutti chierichetti e ci spaventiamo appena qualcuno alza la voce, chiaramente.
io ho riso fortissimo comunque al primo commento
ma penso vada a gusti, un po' come c'è chi riesce a ridere con l'umorismo nero, e chi no.
esatto, perché è una reazione esagerata a una notizia talmente idiota e clickbait che non ci scappa solo il sorriso, ma la risata sguaiata. in ogni caso secondo me quel brutti stronzi era urlato come faceva macignu ai tempi d'oro di wow
https://youtu.be/F0Hlb3G-Bz4?t=28
C'è stata davvero un'evoluzione nell'uso dei forum, ma non qui, nella rete in generale, che è lo specchio di quello che vediamo ogni giorno in giro per strada.
I forum erano nati come punto di "aggregazione", di confronto, di discussione. Oggi in molti casi vengono usati per vomitare sentenze e insulti su argomenti futili come una notizia sicuramente approssimativa, ma che non giustifica l'uso di offese personali.
Perchè esiste una soluzione diversa a questa. Se tu vai in un bar dove fanno un caffè pessimo, non è che contitui ad andarci per il resto della tua vita per il gusto di insultare il barista e berti un caffè che fa schifo, ma cambi bar.
Allo stesso modo se ogni giorno ti colleghi a HWU per leggere le notizie, o le affronti con un sorriso e/o con la curiosità di vedere se il livello del portale torna a essere quello di un tempo, oppure basta semplicemente che lo togli dai tuoi preferiti e che vai in cerca di altro.
E non vale nemmeno il clichè "tanto sono tutti uguali", perchè non è così.
Siamo in un'era in cui in tanti hanno tutto e non sanno più di cosa lamentarsi, per cui la nuova moda è insulta il prossimo come non vorresti essere insultato tu, tanto sei dietro a una tastiera e che vuoi che ti succeda.
A chi scrive l'articolo non so in realtà nemmeno quanto freghi di cosa scrivano gli utenti del forum. Lo avete detto voi stessi: lo scopo di tutto è il Clickbait, e che sia farcito di offese o di lodi, lo scopo è comunque raggiunto, perchè il trash, per quanto tutti lo si disprezzi, attira le masse....basta inventare qualcosa che attiri.
Facciamo un format di titolo? Uhm...una notizia e poi scriviamo "Ecco come" - "Ecco perchè" - "Ecco quando"
L'importante è che funzioni, e in quel senso funziona ahimè alla grande.
Personalmente quando mi collego a HWU, spulcio le notizie, le leggo, tiro fuori quel poco che mi interessa ed eventuamente lo approfondisco altrove, però sinceramente non me la sento di offendere le persone per cose davvero di così poco conto...non era nato per questo il concetto di FORUM in internet...
Quoto.
Io penso anche che certi articoli siano quasi "necessari", al fine di portare nuove visualizzazioni e/o nuovi lettori.
Mi spiego meglio...
Certi articoli portano (purtroppo) una visibilità al sito che va un po' oltre al suo pubblico usuale.
Per fare un esempio, magari il 15-18enne, che si sta appassionando alla tecnologia, oggi legge il titolo ed entra per la prima volta nel sito di hwupgrade e ne viene a conoscenza.
Grazie ad una news "pessima", poi magari scopre contenuti di qualità e diventa un nuovo utente/lettore del sito.
Oggi la concorrenza di informazione è spietata e credo che sia più difficile sopravvivere nel panorama informativo tecnologico rispetto a quanto non lo fosse 10-15 anni fa.
Se non cerchi di crescere continuamente (anche come pubblico), secondo me non sopravvivi.
Poi è chiaro che "in medio stat virtus" e un articolo clickbait ogni tanto ci può anche stare se comunque parallelamente si offre anche una informazione profonda e professionale.
Se la percentuale di spazzatura è bassa, dopo diventa facile fruire del contenuto di qualità.
Al contrario, se il clickbait arriva al 10% dell'offerta informativa di una testata, allora IMHO è già troppo.
In passato ho abbandonato siti di informazione tecnologica, perchè il clickbait è arrivato a livelli intollerabili a fronte anche di una offerta di articoli "seri", che non di serio non avevano più nulla.
Questa riflessione mi deriva dal fatto che ormai non conosco più nessun sito di tecnologia che non infili mondezza tra una notizia buone a l'altra...
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=12
non è che le cose si risolvono sempre ignorando in silenzio.
Poi ognuno si comporta come da sua abitudine, ci mancherebbe.
Ma poi scusami la domanda...cosa dovresti risolvere su questo sito?
Pensi che alla luce di qualche epiteto, rivedranno la loro strategia commerciale?
Pensi che non metteranno più le vetrine di Amazon ogni giorno, visto che li pagano per questo?
Ci scandalizziamo se la vetrina/news su Amazon non è dichiarata esplicitamente come pubblicità?
Perchè? Ci vuole una laurea in economia e marketing per capire che è pubblicità?
Ma se tutti quelli che disprezzano questo tipo di siti, semplicemente lo evitassero, il numero di clickbait scenderebbe e in questo modo si otterresti qualcosa, altrimenti con il tuo post di protesta giornaliera (dico tuo, in senso lato, non riferito direttamente a te, ma in senso generle) non è altro che un altro clickbait che si aggiunge, e loro in un modo o nell'altro hanno comunque raggiunto il risultato, o davvero pensi/pensate che siano del tutto sprovveduti da non saperlo.
Lanciano l'esca giornaliera e aspettano che i pesci abbocchino...che poi sia un tonno o una triglia non fa alcuna differenza.
Questo vale anche per me, ovviamente, vengo qui per cazzeggiare, ché ormai di articoli seri non se ne vedono più da tempo immemore, con buona pace di Paolo Corsini.
A me pare un'arma a doppio taglio da una parte attiri l'attenzione facendo rumore, dall'altro il rischio di sviare la discussione prendendo il posto della ragione stessa della protesta mi pare più che concreto.
CI sarebbe anche da ricordare che esiste un regolamento e se il forum non fosse lasciato allo stato brado ci sarebbero stati dei procedimenti, per finire aggiungo che anche qui si è parlato di una persona che per molto meno si è ritrovata i vigili alla porta.
Poi sarà che io stesso da anni cerco di ridurre la mia dipendenza dal turpiloquio, ma lo trovo fastidioso, proprio come gli ex fumatori che vanno in escandescenza appena vedono una sigaretta.
ma penso vada a gusti, un po' come c'è chi riesce a ridere con l'umorismo nero, e chi no.
In effetti trovo spesso lo humor nero di pessimo gusto, vedi le famigerate vignette di Charlie Hebdo, io comunque non mi riferivo agli spettatori, ma proprio a chi ricorre agli insulti... vedo per esempio il caso umano del video postato da emanuele83
https://youtu.be/F0Hlb3G-Bz4?t=28
Più che divertirsi sembra si stia facendo venire un infarto, e sì, ammetto che del suo disagio ho riso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".