PlayStation 30th Anniversary Collection, una fantastica operazione nostalgia firmata Sony

PlayStation 30th Anniversary Collection, una fantastica operazione nostalgia firmata Sony

Sony ha annunciato le console PlayStation 5 Pro e PS5 Digital Edition in edizione limitata "30th Anniversary", per festeggiare tre decenni di vita della console, introdotta per la prima volta il 3 dicembre 1994 in Giappone. Un'operazione nostalgia bellissima, che coinvolge anche PS Portal e non solo.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Introdotta il 3 dicembre 1994 in Giappone, la PlayStation di Sony è diventata nel corso dei successivi decenni "LA" console casalinga per antonomasia. Ed è proprio per festeggiare i 30 anni di vita del marchio che Sony ha svelato una collezione a tema che è un omaggio al passato, un'operazione nostalgia che quasi quasi ci fa dimenticare il prezzo elevato di PS5 Pro.

La "PlayStation 30th Anniversary Collection", venduta in quantità estremamente limitate, riprende i colori della prima PlayStation, ed è disponibile in varie opzioni che vi elenchiamo di seguito:

PlayStation 5 Pro - 30th Anniversary Limited Edition Bundle

Questa offerta include l'appena annunciata console PS5 Pro in edizione limitata e gli accessori abbinati, sempre in edizione limitata: controller wireless DualSense, controller wireless DualSense Edge, stazione di ricarica DualSense e una copertura della console per un'unità disco (unità disco venduta separatamente). Include anche un supporto verticale e speciali oggetti da collezione:

  • Alloggiamento del connettore del cavo del controller PlayStation in stile originale
  • Quattro fascette per cavi con i tipici loghi PlayStation
  • Adesivo PlayStation
  • Poster PlayStation in edizione limitata (1 di 30 disegni possibili)
  • Graffetta PlayStation

PlayStation 5 Digital Edition - 30th Anniversary Limited Edition Bundle

Oltre alla PS5 Digital Edition in edizione limitata e gli accessori abbinati, sempre in edizione limitata - controller wireless DualSense e una copertura della console per un'unità disco (unità disco venduta separatamente) -, il bundle include anche un supporto verticale e gli oggetti da collezione già citati.

Oltre a questi due bundle, Sony ha realizzato edizioni 30th Anniversary Limited Edition di PlayStation Portal, il suo remote player, e dei controller DualSense Edge e DualSense, entrambi wireless.

La PlayStation 30th Anniversary Collection sarà disponibile dal 21 novembre. "Saranno disponibili per l'acquisto 12.300 unità di PlayStation 5 Pro - 30th Anniversary Limited Edition Bundle, con i numeri dell'edizione limitata incisi sull'unità. Il numero rappresenta il mese e la data di lancio della prima console PlayStation", specifica la casa nipponica.

In Italia sarà possibile procedere al preordine dei dispositivi parte di questa collezione dal 26 settembre direttamente da PlayStation Direct, direct.playstation.com, ma vi sarà anche la possibilità di preordinare il DualSense in edizione limitata dalla stessa data anche dai negozianti che partecipano all'iniziativa. La stessa cosa è vera per PlayStation 5 Digital Edition, ma dal 10 ottobre.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
biometallo20 Settembre 2024, 10:19 #1
Ma quindi la "fantastica operazione nostaglia" si riduce ad aver tinto di grigio topo console ed accessori?

Posso dire che mi sfugge l'entusiasmo per una banalità simile? Cioè potevano almeno ritirare fuori la PS classic magari con un'edizione meglio curata, o magari regalare qualche gioco che ha fatto la storia della play o cose così... e invece questo 30esimo anno di vita del brand play mi pare più fiacco che mai, o come piace dire oggi il più scarso di sempre.

"la PlayStation di Sony è diventata nel corso dei successivi decenni "LA" console casalinga per antonomasia" In vero questo traguardo mi pare sia stato raggiunto già con la prima play che ha segnato anche un'importante svolta culturale, se prima le console da videogiochi, complice anche il marketing di Nintendo e Sega erano percepiti come prodotti per bambini e gli adulti che ci giocavano erano visti come sfigati\nerd con la play le cose sono cambiate basti pensare come è proprio con la play che, almeno qui in occidente cominciarono a essere popolari titoli per adulti come Biohazard\Residen Evil.
Zappz20 Settembre 2024, 10:28 #2
A me piace.
aqua8420 Settembre 2024, 10:46 #3
La nostalgia di quando le console costavano 400€….

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^