PlayStation 3: nuovo firmware e voci sul prezzo

PlayStation 3: nuovo firmware e voci sul prezzo

Sony ha rilasciato il firmware 1.92 per PlayStation 3. Intanto, si continua aparlare della riduzione del prezzo della console, mentre si riduce il divario nelle vendite rispetto a Wii.

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
454 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
^TiGeRShArK^08 Settembre 2007, 03:00 #211
Originariamente inviato da: Manwë
1) ricordi quella persona che diceva "640K saranno sempre più che sufficienti per ogni applicazione" ???
Esempio HL1 occupava 630MB, HL2 ne prende più del doppio. Eppure non ci sono filmati di mezzo, a parte il logo valve.

ecco..
bravissimo..
e ora dimmi...
QUANTI lustri (se vuoi essere + preciso anke gli anni vanno bene come unità di misura ) sono passati tra la presentazione di HL1 e HL2?
Secondo te ricadrebbero entrambi nella stessa generazione di console?
2) Stai dicendo che un Cell rende quanto un Mac G5 oppure che non c'è ancora ottimizzazione delle distro linux e apertura hw da parte Sony ?

Sto dicendo esattamente e inequivocabilmente ke sotto linux, in cui ricordo per i meno attenti NON vengono sfruttate in alcun modo le spe l'RSX, il CELL ha + o - le prestazioni di un G5 ad 1.6 ghz.
Qdi non mi spiego il "gridare al miracolo" per un'installazione di linux ke su pc di anni e anni fa girerebbe molto meglio
^TiGeRShArK^08 Settembre 2007, 03:07 #212
Originariamente inviato da: Mason
bah, su beoynd 3d c'era una discussione apposita.

Da quanto letto si vedeva un funzionamento lineare del br, sempre solito bandwidth, differnte nvece per dvd, come le vecchie differnze tra cav e clv, per chi se le ricorda, cmq la discussione era la'.

Ovviamente meglio il CAV
ci sarà un motivo se la tecnologia CLV è stata abbandonata intorno ai 12X dei CD se non ricordo male
Troppe vibrazioni per velocità sostenute e troppo stress alle parti meccaniche del lettore
inoltre mi sfugge perchè i 10 mb di embedded DRAM debbano essere un difetto dato ke se sfruttati adeguatamente (con un bel pò di rottura di palle per i programmers ovviamente ) portano a notevoli vantaggi durante il post-processing (soprattutto x l'AA a costo molto ridotto).
*VAIO*08 Settembre 2007, 03:17 #213
Originariamente inviato da: rokis
Allora innanzitutto sono 200€ e noin 100€ come dici tu come il wi-fi c'è l'ha e TI SERVE lo ompri a parte poi xbox è un mediacenter extender se non sai cosè informati in poche parole vedi tutti i filmati foto e ascolti tutti i file audio che hai nel pc di casa basta avere winxp o vista ancora meglio bio per esempio mi guardo i film divx in streaming wi-fi dal pc in salotto sul tv in camera da letto fantastico!!! lettore schede e bluetooth dimmi a che ti servono su una console da GIOCO e poi le schede di memoria a che ti ervono? i collego il pen usb all'xbox e vedo tutte le foto e poi sullla ps3 puoi sentire la tua musica dal pen usb che vuoi tu mentre giochi? no!!!


Si compro l'X Box 360, poi siccome mi piace il cinema compro il lettore HD DVD esterno per vedere i film in alta definizione, e poi mi devo prendere anche il modulo Wi Fi per navigare in internet... Uhn fammi fare 2 conti... Si spenderei lo stesso prezzo che costa la PS3 se non di più... Allora mi spieghi perchè dovrei fare questo quando posso avere tutto e di più integrato?

Se non lo sai il firmware della PS3 è aggiornabile, e dal 2.0 che sarà rilasciato a inizio autunno sarà possibile anche sentire la proprio musica in MP3 mentre giochi...

Come a cosa mi serve il lettore di schede... Ma tu non hai macchine fotografiche?
^TiGeRShArK^08 Settembre 2007, 03:26 #214
Originariamente inviato da: bonzuccio
Castrato è xenos che va a 128 bit e non a 256 e non rsx che è una nvidia g70 coi suoi punti di forza e opportune modifiche per lavorare con 2 pool di memoria (si sa poco ma di sicuro non è castrata).

sicuro?
io la ricordo in maniera diversa questa storia e qualche modifica interna era stata fatta.. oltre a quelle per accedere alla XDR ovviamente
ma qui lascio la parola a qualcuno ke ricorda a memoria le specifiche di R500 e di RSX (tipo Yossarian ) o di ki ha voglia di ritrovare i link all'architettura di RSZ.
io onestamente questa fantasia ora come ora non ce l'ho e preferisco confidare nel mia piccolo neurone ke mi suggerisce di confermare quello ke ho scritto prima...
la accendiamo?

Scusa Tiger ma mi pare che le tue osservazioni siano un po cosi per prendere di mira qualcuno.. sono onorato

ma anche no
come vedi al ritorno da una simpatica serata in giro mi sono messo a correggere anke alcune affermazioni ke mi sembravano un pò "campate in aria" anke di qualcun altro
Comunque hai torto, ps2 non è dx di niente e con due chippettini presi da un moderno frigorifero o dal phon di mia moglie stanno sfornano capolavori.

E quindi secondo te il GS e l'EE potrebbero competere con le console Next-gen?!?
allora xkè avete speso tutti quei soldi per le xbox 360 e per le ps3?
ki ve l'ha fatto fare?
Ma secondo te coi tool di sviluppo Microsoft arriveranno a risultati del genere mettendo a confronto i due hardware ps2-xbox360?
No perchè un conto era prendersela 1 anno fa xbox quando non c'era niente, adesso non c'è storia , i tools di sviluppo Microsoft danno un vantaggio iniziale è come un centometrista che vuole fare la maratona assolutamente deleterio prendere una xbox, non è una console e definirla tale sinifica offendere la storia delle console... perlomeno su questo punto io la vedo cosi.

l'EE, come dovresti sapere, era BEN + complicato del cell da programmare..
se per tirare fuori qualcosa di decente abbiamo dovuto aspettare fin quasi fino alla presentazione della console di nuova generazione, se permetti, alla sony qualcosina l'avranno pur sbagliata.. o no?
Magari venissi smentito forse in Microsoft inizieranno a sfruttare a dovere i pc in giro per il mondo,

I pc sono modulari e si possono espandere a piacere...
secondo te se i porgrammatori anzikè dedicarsi ai vari code-path per essere compatibili con diverse schede video (anke quelle di fascia bassa ke dopotutto rappresentano una fetta enorme del mercato), ai vari conflitti HW/SW si potessero dedicare completamente ai gioki senza pensare ad altro non avremmo prodotti di una qualità nettamente superiore?
ovviamente si.
Ma a quel punto le console non servirebbero a nulla xkè vorrebbe dire ke anke i pc sono diventati console
se fosse un terreno di maturazione sarei contento..
ma non è cosi ne è questo l'obiettivo: non serve al business che sta già in una botte di ferro, quella del monopolio, vero nemico della genialità di Bill Gates che ammiro per quello che ha fatto.
Poi final fantasy non fa cacare ma su ps3 sarebbe meglio.. ma a quali elucubrazioni logiche arrivi è chiaro che un supporto capiente dà vantaggi.
Prima che arriva alla massima velocità di rotazione un dvd ci mette, il massimo transfer rate non lo raggiungi subito e devi anche calcolare quando e come richiedere dati pesanti dalla tua unica fonte.. comunque un dvd sarà sempre più lento di un hard disk..

questa onestamente mi sfugge
secondo te un lettore dvd è come una macchina diesel (non quelle di ora col common rail di n-esima generazione ke iniettano la nafta a un fotttio di atmosfere) ke ha bisogno di riscaldarsi prima di rendere al meglio?
semplicemente i DVD usano la tecnologia CAV (Constant Angular Velocity) che ha soppiantato quella detta CLV (Constant Linear Velocity) che a quanto state dicendo è usata dal blu-ray della sony.
Onestamente non avevo idea ke il lettore della ps3 usasse ancora quella tecnologia, ma in effetti per velocità di lettura 2X (e IMHO fino ad un max di 8X) va anke bene.
Ma va anke bene non significa assolutamente ke è migliore della CAV.
La CAV ha prestazioni maggiori, sottopone molto di meno allo stress la meccanica del lettore e se non erro ha anche tempi di accesso migliori (ma qui onestamente non ricordo come funziona l'algoritmo di posizionamento della testina sui lettori con tecnologia CLSVqdi va presa con le molle ).
Le difficoltà ci sono da tutte le parti ma a differenza di ps3 ho l'impressione che non siano superabili proprio per limitatezza.. al contrario di ps3 che per questo è più "console", è come voler scalare l'everest con i pattini a rotelle.. con ps3 hai la scatola di Silvan.. per dire spero di aver dato un quadro..

non ho capito
Linux su un g5 a 2.0 ghz ci gira benissimo da quello che dicono chi lo usa, certo non potrai farci girare in modo soddisfacente the gimp o un cad immagino ma va bene poi con tutte queste possibiltà ognuno esprime la sua inventiva e la voglia di fare quello che è possibile fare

intanto le prestazioni sono molto è vicine ad un G5 ad 1.6 ghz..
inoltre vorrei farti notare i prezzi odierni per schede madri con scheda video integrata e processori MOLTO + veloci di un G5 ad 1.6 ghz.
E sto parlando di nuovo..
se parliamo di usato semplicemente non c'è paragone..
Personalmente preferirei acquistare un pc usato (Nella mia azienda stavano giusto dando via portatili perfettamente funzionanti con P4 a 160 euro)
da usare come mi pare e piace, ovvero installandoci anche windows o quello ke mi pare.
*VAIO*08 Settembre 2007, 03:28 #215
Originariamente inviato da: ^TiGeRShArK^
ke bella serie di luoghi comuni ke si leggono
1) si il lettore hd-dvd della xbox 360 è solo x i film.... e secondo te ke ci mettono in un gioco x occupare 50 GB di dati? filmati pre-renderizzati... sinceramente non mi pare un vantaggio usare 50 GB solo x i filmati ke potevano essere realizzati con l'engine del gioco.
2)Si ci installi linux...Ma ke ci fai se hai + o - le stesse prestazioni di un G5 1.6 ghz (anzi.. forse pure qualcosina in meno). Sinceramente un PC + potente di quello oggi km oggi te lo tirano dietro


Beh dopo questa risposta capisco che è inutile continuare il dibattito. La PS3 è nettamente superiore alla 360 ma finchè non si potrà piratare continuerete ad odiarla. Bene buon divertimento con le vostre X Box 360. Io mi godo i film in Blu-Ray, presa HDMI 1.3, la silenziosità mentre gioco, mi guardo e stampo le foto della fotocamera, navigo con mouse e tastiera Bluetooth, hard disk intercambiabile come quello dei portatili non proprietario (ora arrivano fino a 250 GB), ci uso Linux, navigo senza fili e gratis senza il rischio di essere bannato dal Live...
Manwë08 Settembre 2007, 08:47 #216
Originariamente inviato da: *VAIO*
Si compro l'X Box 360, poi siccome mi piace il cinema compro il lettore HD DVD esterno per vedere i film in alta definizione, e poi mi devo prendere anche il modulo Wi Fi per navigare in internet... Uhn fammi fare 2 conti... Si spenderei lo stesso prezzo che costa la PS3 se non di più... Allora mi spieghi perchè dovrei fare questo quando posso avere tutto e di più integrato?

Se non lo sai il firmware della PS3 è aggiornabile, e dal 2.0 che sarà rilasciato a inizio autunno sarà possibile anche sentire la proprio musica in MP3 mentre giochi...

Come a cosa mi serve il lettore di schede... Ma tu non hai macchine fotografiche?


Il concetto di All-In-One è troppo distante dalla mentalità M$. Partoriscono una nuova Xbox360 ogni 6 mesi, cercando di stare dietro al mercato.
Non sanno cosa sia il firmware aggiornabile, a quanto sembra è un miracolo che non usi ancora le cartucce al posto dei dvd. Potevano essere molto più veloci di 20MB/s. Peccato che la PS3 ha un capiente hd, facilmente sostituibile con un qualsiasi 2.5" S-ATA di qualsiasi dimensione (magari 250GB), dove sarà possibile caricare direttamente le ISO dei giochi.

Le schede di memoria o le fotografie le guardi e le stampi SOLO con il computer, anche se di 20 anni fa. Ovviamente perchè la X360 non può farlo.

Il contest sul prezzo non regge. La PS3 ha un valore aggiunto ineguagliabile rispetto ad una semplice console per giocare quale la X360. Se volete solo giocare comprate una Wii.

Domanda: Si può sostituire l'hard-disk della X360 ? E quanto tempo ci vuole per farlo ? Quale hd montano ?
rokis08 Settembre 2007, 08:47 #217
Originariamente inviato da: bonzuccio
Castrato è xenos che va a 128 bit e non a 256 e non rsx che è una nvidia g70 coi suoi punti di forza e opportune modifiche per lavorare con 2 pool di memoria (si sa poco ma di sicuro non è castrata).

Scusa Tiger ma mi pare che le tue osservazioni siano un po cosi per prendere di mira qualcuno.. sono onorato

Comunque hai torto, ps2 non è dx di niente e con due chippettini presi da un moderno frigorifero o dal phon di mia moglie stanno sfornano capolavori.
Ma secondo te coi tool di sviluppo Microsoft arriveranno a risultati del genere mettendo a confronto i due hardware ps2-xbox360?
No perchè un conto era prendersela 1 anno fa xbox quando non c'era niente, adesso non c'è storia , i tools di sviluppo Microsoft danno un vantaggio iniziale è come un centometrista che vuole fare la maratona assolutamente deleterio prendere una xbox, non è una console e definirla tale sinifica offendere la storia delle console... perlomeno su questo punto io la vedo cosi.
Magari venissi smentito forse in Microsoft inizieranno a sfruttare a dovere i pc in giro per il mondo,
se fosse un terreno di maturazione sarei contento..
ma non è cosi ne è questo l'obiettivo: non serve al business che sta già in una botte di ferro, quella del monopolio, vero nemico della genialità di Bill Gates che ammiro per quello che ha fatto.
Poi final fantasy non fa cacare ma su ps3 sarebbe meglio.. ma a quali elucubrazioni logiche arrivi è chiaro che un supporto capiente dà vantaggi.
Prima che arriva alla massima velocità di rotazione un dvd ci mette, il massimo transfer rate non lo raggiungi subito e devi anche calcolare quando e come richiedere dati pesanti dalla tua unica fonte.. comunque un dvd sarà sempre più lento di un hard disk..
Le difficoltà ci sono da tutte le parti ma a differenza di ps3 ho l'impressione che non siano superabili proprio per limitatezza.. al contrario di ps3 che per questo è più "console", è come voler scalare l'everest con i pattini a rotelle.. con ps3 hai la scatola di Silvan.. per dire spero di aver dato un quadro..
Linux su un g5 a 2.0 ghz ci gira benissimo da quello che dicono chi lo usa, certo non potrai farci girare in modo soddisfacente the gimp o un cad immagino ma va bene poi con tutte queste possibiltà ognuno esprime la sua inventiva e la voglia di fare quello che è possibile fare


si ma se hai letto bene il cell equivale ad g5 1,6ghz praticamente con 256 mb di ram una cagata pazzesca per non paralre po dei soli 256mb di ram neanti a tempi del pentium mmx per non parlare che non puoi acedere alla scheda video xkè non esistono i driver per i sonori si stanno arrampicando
Manwë08 Settembre 2007, 08:48 #218
Originariamente inviato da: *VAIO*
Beh dopo questa risposta capisco che è inutile continuare il dibattito. La PS3 è nettamente superiore alla 360 ma finchè non si potrà piratare continuerete ad odiarla. Bene buon divertimento con le vostre X Box 360. Io mi godo i film in Blu-Ray, presa HDMI 1.3, la silenziosità mentre gioco, mi guardo e stampo le foto della fotocamera, navigo con mouse e tastiera Bluetooth, hard disk intercambiabile come quello dei portatili non proprietario (ora arrivano fino a 250 GB), ci uso Linux, navigo senza fili e gratis senza il rischio di essere bannato dal Live...


Aggiungo che non si deve pagare un solo centesimo per giocare online.
rokis08 Settembre 2007, 09:02 #219
Originariamente inviato da: *VAIO*
Si compro l'X Box 360, poi siccome mi piace il cinema compro il lettore HD DVD esterno per vedere i film in alta definizione, e poi mi devo prendere anche il modulo Wi Fi per navigare in internet... Uhn fammi fare 2 conti... Si spenderei lo stesso prezzo che costa la PS3 se non di più... Allora mi spieghi perchè dovrei fare questo quando posso avere tutto e di più integrato?

Se non lo sai il firmware della PS3 è aggiornabile, e dal 2.0 che sarà rilasciato a inizio autunno sarà possibile anche sentire la proprio musica in MP3 mentre giochi...

Come a cosa mi serve il lettore di schede... Ma tu non hai macchine fotografiche?

allora io xbox 350€ wi-fi 65€= 415€ ps3 599€ differenza174€ =345.000 delle vecchie lirette ma ha scuola non te la insegnano la matematica?
il lettore hddvd non me nefrega una cippa xkè non ci sono film ne da affittare ne da comprare se non a prezzi doppi dei dvd quindi IO NON LO VOGLIO E NON LO PAGO SE LO VOGLIO LO PAGO, io ne ho 3 di macchine digitali solamente le foto le scarico nel pc come tutte le persone NORMALI e dal pc come per magia nella pen usb e come per magia ancora se voglio anche nell'xbox a meno che tu non abbia 60\70 schede di memoria da riempire e non svuotare più tipo rulino di una volta quindi come vedi spendo meno di te e ho le stesse cose di te ooops scusami non ci sono giochi per ps3 solo film e foto su schede di memoria . p.s. non mi hai risposto se l'onniscente ps3 ti permette di sentire la TUA MUSICA dfal pen usb mentre giochi e se non lo sai anche il firmware dell'xbox è aggiornabile io da quando l'ho comprata è stata già aggiornata 5 o 6 volte quindi dovè la dfifferenza? e che io la musica la possso sentire TU ASPETTA L'AGGIORNAMENTO
Ciao.....
coschizza08 Settembre 2007, 09:02 #220
Originariamente inviato da: *VAIO*
Se non lo sai il firmware della PS3 è aggiornabile, e dal 2.0 che sarà rilasciato a inizio autunno sarà possibile anche sentire la proprio musica in MP3 mentre giochi...


cosa che comunque si poteva fare da sempre sulla xbox

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^