PlayStation 3 la console più venduta a settembre

Per la prima volta PlayStation 3 è la console più venduta negli Stati Uniti. Merito della riduzione di prezzo e dell'imminente stagione natalizia.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Ottobre 2009, alle 09:34 nel canale VideogamesPlaystationSony
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose fossi in loro la cross voice chat a pagamento e il resto gratis (che a me non interessa per niente)
la x solo questo offre in più ed è l'unica funzione che metterei a pagamento il resto è uguale
Funzioni +1 ps3
prezzo base console +1 xbox
upgrade HW +1 ps3
varietà di giochi +1ps3
la console con più giochi di qualità +1 xbox (solo perchè i multy vengono meglio in alcuni casi)
[edit] questo punto (la console con più giochi di qualità ) sono un po' in dubbio perchè mi sono venuti in mente giochi psn (che spesso non vengono presi in considerazione) ce meritano veramente tanto [/edit]
qualità prezzo +1 ps3 (dovuto al prezzo fuori mercato dei accessori xbox)
per me è cosi, ho tutte e due le console (la x da meno tempo ma sto racimolando le esclusive) il nick per chi non mi crede e sempre dAvox87 per entrambe
MOOOOOLTo ma molto di più.. Suppongo,per fortuna non lo è, non mi stà affatto bene che qualcuno "gioca-gratis", mentre io pago..
Rode nè?...
Comunque se uscirà una modifica vedremo le vendite schizzare anche qui in Italia.
Ma va?!?
Hanno scoperto l'acqua calda....è normale....che una console quanto meno costa + è appetibile....soprattutto con le caratteristiche della PS3........PS....non se sbaglio....ma la SONY con questo prezzo ci sta perndendo ancora? O riesce a ricavarne degli utili dopo le console che ha venduto sottocosto?
PS....non se sbaglio....ma la SONY con questo prezzo ci sta perndendo ancora? O riesce a ricavarne degli utili dopo le console che ha venduto sottocosto?
a 399 ci perdeva...e penso anche con la ps slim a 299 anche se i prezzi di produzione sono calati
All'inizio PS3 era un po' un azzardo: il cell difficile da programmare, l'incognita dei giochi, la mancanza di pirateria (che poteva affossare la conosle), la stabilità del sistema, il possibile abbandono da parte di sony del progetto PS3 per gli eccessivi costi (console vendute in perdita), ecc.
Ora la PS3 è un prodotto maturo, e sony l'ha dimostrato con la slim: tolti un po' di fronzoli (IMHO) inutili, migliorato il rendimento in termini di consumi, dissipazione di calore ed affidabilità. I giochi pian pianino sono arrivati, e da qui in avanti ci saranno sempre più titoloni per PS3 rispetto alle avversarie: Uncharted 2, Killzone3, GT5 sono titoli in grado di far muovere il mercato console. L'incognita della mancanza di pirateria è stata metabolizzata dal mercato, e col tempo potrebbe esserci anche un abbassamento dei prezzi x i giochi.
Come hardware la PS3 è un prodotto nettamente superiore alla concorrenza (il WII non è neppure da considerare un prodotto tecnologicamente avanzato).
Io ho preso da poco la PS3 slim e devo dire che è proprio una gran bella macchina, e i 210 euro (presa nuova, in promozione all'IPER) che ho speso li vale tutti.
Nei prossimi mesi mi aspetto che PS3 continui a migliorare nelle vendite, e a Natale non credo che avrà rivali.
Prevedo invece un crollo di vendite per WII: ora le vendite sono tenute in piedi dalla massiccia campagna pubblicitaria rivolta ai casual gamer, ma non credo che la cosa possa continuare a lungo.
I trucchi del marketing non possono continuare a mascherare un prodotto così palesemente arretrato.
tutto IMHO
Nessuna delle 3 console è "meglio" delle altre, dipende sempre dal target di utilizzo (anche se io direi soprattutto dai giochi che uno ama).
Alla M$ sono stati più furbi capendo che la massa avrebbe preferito risparmiare parecchi dindi su componenti accessorie ed avere un prodotto base per fare quello che deve fare una console.
La Sony ha voluto spingere sul suo BR a basso costo (perché alla fine la PS3 seppur cara costava meno di un lettore BD appena uscito) ed ha tirato la coperta tutta da una parte, perdendo molto nel progetto PS3.
Con questo prezzo però l'offerta è diventata molto vantaggiosa ed anche un ulteriore calo di prezzo della 360 non muoverà più di tanto il mercato. Chi voleva il botolo lo ha già comprato, chi ha aspettato l'ha fatto per prendere la PS.
E' molto più facile che M$ continui a tirar fuori bundle giochi+accessori personalizzati che una nuova arcade economica senza niente dentro.
La questione del Live non è semplicemente "giocare on line" ma racchiude una serie di paletti che i produttori devono rispettare, una garanzia di longevità del servizio e dei server curati leggermente di più di quello che potrebbe offrire ogni produttore in base alle sue scelte.
L'esperienza online su XBL è molto simile per ogni titolo mentre su PSN cambia tanto in base al supporto che il produttore ha deciso di dare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".